PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

107 - Tiene su strada?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
dorsaid
Peugeottista appassionato

107 - Tiene su strada?

Messaggio da dorsaid »

Salve,
Tra una settimana mi arriverà la piccola peste 107 sweet years 2009 - 1.0 a benzina.

Mi chiedevo, tiene su strada? almeno una volta l'anno mi congedo viaggi abbastanza lunghi, diciamo Barletta Milano.
Essendo possessore anche di una Fiat Punto elx anno 2000 1.2 a benzina non ho mai avuto problemi anzi sulla strada e un razzo.
Con la Peste avrò problemi essendo inferiore di cilindrata?

Chiedo anticipatamente scusa se non è aderente alla sezione essendo una neo iscritta. Grazie :)
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

cesc.fra

Re: 107 - Tiene su strada?

Messaggio da cesc.fra »

Ciao, viaggi lunghi non è ho fatti (intendo così tanto lunghi) ma in meno d anno ho già fatto 15.000 km e problemi zero!va e va benissimo...ank io ho un 1.0!
Benvenuta!!! :)

Vita077

Messaggio da Vita077 »

ehi ciao ragazzi sn nuovo nel forum mi sn iscritto oggi !! anche io ho la 107 e devo dire ke mi trovo bene ...(x quanto modificata ci assomiglia ankora)...x quanto riguarda i lunghi viaggi...bè..avrai solo 1 pò d problemi x il bagagliaio ma ti troverai bene....cosa tranqui 130km/h autostrada...

alviero martini
Peugeottista novello

Messaggio da alviero martini »

guarda io la ho da inizio settembre 2007 e ho già 40000 circa (in un anno e mezzo)..la uso per lavoro..la mia è anche 1.0 a benzina..per i lunghi viaggi non hai nessun problema,tranne con il cofano..come motore non c'è paragone rispetto a quello della punto,sicuramente più spinto quello della peugeot
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

Vita077

Messaggio da Vita077 »

alviero martini ha scritto:guarda io la ho da inizio settembre 2007 e ho già 40000 circa (in un anno e mezzo)..la uso per lavoro..la mia è anche 1.0 a benzina..per i lunghi viaggi non hai nessun problema,tranne con il cofano..come motore non c'è paragone rispetto a quello della punto,sicuramente più spinto quello della peugeot

esatto ha pienamente ragione!

rulof87

Messaggio da rulof87 »

io ho riscontrato problemi in frenata. (non èun problema di usura "tutto nuovo")
il problema è che l'abs entra anche se non ce n'è bisogno.
e di conseguenza allunga in modo ridicolo la frenata.

in estate strada asciutta asfalto bollente , gomme,pastigle nuove.....andavo a 70kmh e frenendo anche senza troppo aggressività entra l'ABS.....
risultato.... sono andato dritto...menomale che era un prato........ :mad:
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

Grazie per le risposte :roll:

Peril bagagliaio non è un problema per me,quando viaggio sono da sola o con i miei genitori. Domani mi immatricolano la macchina,non vedo l'ora di averla :mrgreen:
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

Ho ritirato ieri sera la piccola peste.

Prime considerazioni.
Frizione molto morbida
Freno: sarà per l'ABS ma non frena subito ma basta non fare delle accellerazioni.
Comoda ci siamo stati in 5 senza problemi

Sulla strada tiene, ho fatto i 120 e niente strattoni
Motore, bhe molto rumorosa si,ma ormai non ci faccio caso, abituata alla citroen 2 di mia sorella che ha lo stesso problema.

Mia mamma se ne innamorata, e mio fratello ( senza di lui non l'avrei mai potuto prenderla ) la guarda di continuo :mrgreen:

Chi dice che il bagagliaio è piccolo...bhe io ci ho messo, una cassa di acqua e 5 buste di spesa non poco no?

Ho fatto le foto,ma come le pubblico? :?

scheggia75

Messaggio da scheggia75 »

ma alla fine hanno aggiunto qualcosa sulla nuova 107?
tipo....sedili con memoria, doppio comando alzacristalli, luce bagagliaio,,,,,,,, 8)

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

dorsaid ha scritto:Ho ritirato ieri sera la piccola peste.

Prime considerazioni.
Frizione molto morbida
Freno: sarà per l'ABS ma non frena subito ma basta non fare delle accellerazioni.
Comoda ci siamo stati in 5 senza problemi

Sulla strada tiene, ho fatto i 120 e niente strattoni
Motore, bhe molto rumorosa si,ma ormai non ci faccio caso, abituata alla citroen 2 di mia sorella che ha lo stesso problema.

Mia mamma se ne innamorata, e mio fratello ( senza di lui non l'avrei mai potuto prenderla ) la guarda di continuo :mrgreen:

Chi dice che il bagagliaio è piccolo...bhe io ci ho messo, una cassa di acqua e 5 buste di spesa non poco no?

Ho fatto le foto,ma come le pubblico? :?
Ciao!per le foto,usa l'opzione "invia allegato"che trovi in fondo alla pagina quando clicchi su rispondi!anche la mia ragazza ha preso la 107 uguale alla tua,però ci arriva tra un pò,ci sono preziose le tue prime impressioni :mrgreen: !
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

dorsaid ha scritto: Salve,
Tra una settimana mi arriverà la piccola peste 107 sweet years 2009 - 1.0 a benzina.

Mi chiedevo, tiene su strada? almeno una volta l'anno mi congedo viaggi abbastanza lunghi, diciamo Barletta Milano.
Essendo possessore anche di una Fiat Punto elx anno 2000 1.2 a benzina non ho mai avuto problemi anzi sulla strada e un razzo.

Chiedo anticipatamente scusa se non è aderente alla sezione essendo una neo iscritta. Grazie :)
viaggiare con la 107 1.0 ??? ... ma certo, nessun problema! .... le prestazioni sono quelle che sono, ma tu mica hai fretta, no?? :mrgreen:
Ciao e benvenuta, se hai tempo, faccela vedere in foto! ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

dorsaid ha scritto: Salve,

Quoto Tonino... la 107 non sarà un fulmine ne in ripresa ne in accellarazione soprattutto con l'aria condizionata accesa.. e non sara molto silenziosa alla velocità autostradale... ma come city car è fenomenale... piccola e maneggiovole.. il che non è poco...

PS: benvenuta tra noi
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

scheggia75 ha scritto:ma alla fine hanno aggiunto qualcosa sulla nuova 107?
tipo....sedili con memoria, doppio comando alzacristalli, luce bagagliaio,,,,,,,, 8)
No, io lo presa a 5 porte dunque non so se alle 3 porte ci sia memoria sedile.
Non ha il doppio comando alzacristalli e niente luce nel bagagliaio, ha le luci fendinebbia che nella versione precedente non c'erano, il navigatore satellitare che mi arriverà a fine mese, l'esp, Abs, 4 Aeirgab ( si scrive cosi?) e altre cose che ora non ricordo. Non ha però il logo sweet years. Tutta accessoriata insomma...

Altre considerazioni: Soffre in salita , e stasera ho toccato i 150, perfetta!

Ho un dubbio sulla frizione, e possibile che sia cosi lenta? ci metto appena il piede sopra e già scende :?

Domani posto le foto, devo scaricarle dalla macchina fotografica :razz:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

dorsaid ha scritto:
scheggia75 ha scritto:ma alla fine hanno aggiunto qualcosa sulla nuova 107?
No, io lo presa a 5 porte dunque non so se alle 3 porte ci sia memoria sedile.
Non ha il doppio comando alzacristalli e niente luce nel bagagliaio, ha le luci fendinebbia che nella versione precedente non c'erano, il navigatore satellitare che mi arriverà a fine mese, l'esp, Abs, 4 Aeirgab ( si scrive cosi?) e altre cose che ora non ricordo. Non ha però il logo sweet years. Tutta accessoriata insomma...

Altre considerazioni: Soffre in salita , e stasera ho toccato i 150, perfetta!

Ho un dubbio sulla frizione, e possibile che sia cosi lenta? ci metto appena il piede sopra e già scende :?

Domani posto le foto, devo scaricarle dalla macchina fotografica :razz:
ciao visto che lo hai chiesto si dice airbag...

mi raccomando... non esagerare con la velocita... ricorda sempre che sei a bordo di una city car :thumbright:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

alviero martini
Peugeottista novello

Messaggio da alviero martini »

volevo rispondere a tutti coloro che stanno dicendo che la 107 non cammina proprio:
1-ha una ripresa di tutto rispetto,considerando la cilindrata..riesce a tenere dietro macchine ben superiori;
2-ha 68 cavalli e sotto una macchina di 790 kg non sono pochi;
3-alla velocità massima da me constatata riesce a superare i 170 all'ora;
4-consuma poco,molto poco.
con l'aria condizionata un pò perde,certo,specialmente per tutti voi che siete abituati a guidare automobili molto più grosse e più potenti,il bagagliaio è inesistente,però non mi sembra il caso che voi diciate in giro alcune cose sulla 107 solo perchè avete macchine più grosse..mi spiace ma avete considerato male questa macchina :thumbdown:
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

Torna a “107 - Generale”