PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Monitor-TvTuner al posto del display A

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
crireal
Peugeottista appassionato

Monitor-TvTuner al posto del display A

Messaggio da crireal »

Buonasera a tutti.

Ho visto nel forum una interessante soluzione con lo spostamento del display originale di tipo A VAN
e sostituito con un display 7 pollici.

La cosa mi stuzzica anche pechè ho visto prezzi interessanti.

Ho visto poi che è prevista una cornicetta come accessorio per la leonessa che va al posto del display original.
Vorrei mettere un monitor sintonizzatore tv con possibilità di collegamenti con sorgente autoradio cd per sfruttare l'audio delle casse dell'impianto e un rca out per potervi collegare un lettore dvd nascosto e all'occorrenza anche il mio navigatore sat portatile.

Prima domanda: ho letto che per mettere un monitor entro la cornicetta originale bisogna disassemblarlo dalla plastica originale ma cosi non si perdono le varie opportunità di collegamento che spesso sono laterali?

Seconda domanda: il monitor 7 pollici deve essere di proporzioni 4:3 o 16:9?

Ho visto che ci sono diversi modelli molto economici senza tuner, ma se ci metto le mani mi piacerebbe avere un tuner.
Magari lo prendo esterno digitale intergato con il lettore dvd ma rimane il problema dell'audio e come collegarlo alla mia autoradio Alpine nuova nuova.... boh :D
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

zeropunti
Peugeottista curioso

Re: Monitor-TvTuner al posto del display A

Messaggio da zeropunti »

Ciao
Per i dettagli ti rimando alla discussione relativa alle modifiche di Tony.72 che ha fatto un bel lavoro. :applause: :applause: :applause:
Lui ha inserito al posto del CDB classico l'adattatore del monitor del navigatore (dovrebbe essere quello sul quale va il monitor dell'RT3) Un monitor Dikom 7" wide e ha poi collegato un dvd portatile e un GPS box.
Io ho ordinato un monitor Telesystem e la "cornice per il display". Non so se userò gli stessi accessori di Tony o se punterò su un pc. :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Saluti
Zeropunti
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

crireal
Peugeottista appassionato

Messaggio da crireal »

quanto viene a costare il monitor telesystem?
è anche tv tuner?
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho spostato la discussione in questa sezione perchè è più indicata all'argomento trattato anche se,come detto anche da zeropunti,si potrebbe continuare tranquillamente a chiedere le varie info nella discussione aperta da TONY72 ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

Salve a tutti
Il monitor telesystem (io ho bloccato il TS07 A) mi costa poco più di € 60 in un negozio del mio paese. Ma è un pezzo unico, prima lo vendevano a € 89.
dobrebbe essere molto simile come struttura al Dikom di Tony.72 dovrebbe essere il TVA J70B che però non ho trovato a meno di 90 euro.
Comunque se visitate il sito Dikom e quello Telesystem noterete che il TVA J70B e il TS07AX sono identici, come lo sono anche le versioni con il digitale terrestre integrato, solo che quest'ultime praticamente fanno lavorare uno dei due ingressi AV solo se si utilizza il DVB.
Io personalmente consiglio il modello analogico, perchè:
1) Costano meno
2) Con l'auto in movimento la TV si vede poco quanto niente (a meno che non si abbia un'antenna tipo pullman)

Ovviamente se avete modo di discutere le mie idee sarò felicissimo di rivalutarle.

Oggi mi è arrivato il pezzo da peugeot dove poi fissare il monitor smembrato, che spero di ritirare mercoledì.
Compatibilmente ai miei impegni.

Saluti a tutti
Zeropunti :mrgreen: :mrgreen:
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

dadolobo
Peugeottista curioso

Messaggio da dadolobo »

ciao a tutti sono davide scusate se mi intrometto io ho da un po smontato il monitor con la sua cornice originale per mortare rt3 originale quindi se puo interessare lo vendo e vendo anche l'interfaccia bordesi per rd3 per l'uscita audio. io ho fatto fare una prolunga per i tasti di accensione del monitor da sistemare sotto il volante o dove si vuole.
appena posso metto delle foto o le spedisco in pm.
peugeot 307 sw fap del 2004

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”