PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema freni in retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PiKappa
Peugeottista curioso

Messaggio da PiKappa »

Allora, cari 307isti :D ......ricapitoliamo....... stamattina ho portato l'auto in officina x il problema del rumore in retromarcia,e trovandomi lì gli ho anche fatto fare il controllo di cui si parlava nel richiamo accennato qualche post fà !!!
Bene oggi pomeriggio mi è stata riconsegnata la mia cucciola perfettamente funzionanate. :D
Il problema del rumore in retromarcia era dovuto, secondo loro, alle pastiglie dei freni che mi sono state sostituite in garanzia (ci mancava :P )
X quanto riguarda il richiamo,è stato effettuato il controllo ed era tutto OK :D
è inutile dire che sono contento, e spero che queste nuove pastiglie non mi diano lo stesso problema.
Trovandomi poi in concessionaria, ho chiesto un pò dii prezzi dei vari accessori della Leonessa : Spoiler della casa, verniciato e montato = 280 € ; kit bluetooth della casa 250/280€ ; oscuramento vetri posteriori = 180 € (100 € il lunotto e 40 € i 2 laterali) ; uscita aux x lettore mp3 = prezzo non noto (forse perchè nessuno se lo fà montare :? )
Fatemi sapere como sono questi prezzi in base alle vostre esperienze (sembra che in Peugeot tutto costi 208€ :lol: ).
Grazie e ciao a tutti.
PS: HO VISTO IN CONCESSIONARIA LA NUOVA 407 COUPè........che dire.......UNA FAVOLA :P
PK

baldoz
Peugeottista curioso

stesso problema

Messaggio da baldoz »

stesso problema in retromarcia mi capita di sentire un rumore come se sposti il dito premuto su un vetro appannato.

chiederò al primo check dei 10.000 km
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"

RogerC4
Peugeottista veterano

Re: stesso problema

Messaggio da RogerC4 »

baldoz ha scritto:stesso problema in retromarcia mi capita di sentire un rumore come se sposti il dito premuto su un vetro appannato.

chiederò al primo check dei 10.000 km

E tanto per cambiare anche noi con la C4 abbiamo questo difetto, non lo fà sempre, lo fà ogni tanto in fase di parcheggio in retromarcia, da quello che ho capito dovrebbe essere le pinze dei freni e pastiglie...un nostro utente l'altroieri ha cambiato in concessionaria Citroen sia le pinze che le pastiglie con delle NON originali di marca Brembo, ad oggi non avverte il problema..ma è troppo presto per "cantare vittoria"...cmq lui è stato fortunato perchè gli hanno cambiato il tutto senza far spendere una lira!!!..e non è nenache roba originale!!!...mah..almeno dice lui..!!
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ciao ragazzi molto probabilmente ci sono delle buone Notizie per chi ha quel Rumore tipo "accartocciamento di lamiera" quando si fà retromarcia, a velocità di parcheggio.
Aspettate un po' e se ho novità ve le comunico, in Francia per la C4 ci sono già delle note tecniche, siccome credo che voi parlate dello stesso identico rumore, allora credo che si tratta solo di aspettare un'altro po' e poi anche in Italia arriveranno queste note tecniche ai nostri concessionari.
Al momento non dico niente di più perchè attendo conferme...ciaoo..

SIX
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIX »

Anche io ho questo problema.
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

RogerC4 ha scritto:Ciao ragazzi molto probabilmente ci sono delle buone Notizie per chi ha quel Rumore tipo "accartocciamento di lamiera" quando si fà retromarcia, a velocità di parcheggio.
Aspettate un po' e se ho novità ve le comunico, in Francia per la C4 ci sono già delle note tecniche, siccome credo che voi parlate dello stesso identico rumore, allora credo che si tratta solo di aspettare un'altro po' e poi anche in Italia arriveranno queste note tecniche ai nostri concessionari.
Al momento non dico niente di più perchè attendo conferme...ciaoo..

Ebbene si ragazzi mi sà che ci siamo e credo che tra poco avremo qualche novità (ovvio che stò parlando per Citroen, però credo che siamo nella stessa barca..quindi..), difatti alcuni dei nuovi acquisti di Citroen C4 hanno già al posteriore i morsetti dei freni di marca TWR, mentre quelli che lamentano rumori da panico in fase di retromarcia montano dei morsetti di marca Bosch, cge sembrerebbe siano stati concepiti male...quindi intanto chi ha quel terribile rumore può controllare se ha nel posteriore delle pastiglie e morsetti BOSCH...basta guardare c'è un adesivo, e si vede bene la marca....in teoria sono proprio queste che causano quel rumore, e andranno cambiate appena verrà la comunicazione quì in Italia con nuovi morsetti di marca TWR.
-
Tenete presente che queste informazioni le ho reperite dal cito Citroen francese, dove sono uscite delle note tecniche per i vari concessionari, quindi spero che a breve ci sia una nota ufficiale anche nei concessionari quì in italia.
Ciaoo..

simba277277
Peugeottista curioso

Messaggio da simba277277 »

Anche la mia 307 XT 90cv con appena 4500km ha lo stesso problema ed emette lo stesso rumore in retromarcia.
Ho preso appuntamento col conc e spero risolvano il problema

vi terro' informati

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

simba277277 ha scritto:Anche la mia 307 XT 90cv con appena 4500km ha lo stesso problema ed emette lo stesso rumore in retromarcia.
Ho preso appuntamento col conc e spero risolvano il problema

vi terro' informati

Caio ragazzi è molto che non posto quì..daltronde non è il mio Forum.. :D ..comunque a quanto pare sembra stia arrivando (almeno per Citroen) questa comunicazione di cui parlavo nei post sopra, anche quì in Italia, a chi interssa legga sopra.

Io sono andato in concessionaria due settimane fà, e il meccanico mi ha detto che non c'era nessuna comunicazione da Citroen Italia...ma proprio ieri un ragazzo del Forum ha detto che il meccanico ne ha parlato..quindi sembra stia arrivando.

Intanto potete verificare se avete le pinze dei freni Bosch o Twr...se avete le Bosch siete interssati al problema, chi ha le TWR non dovrebbe avere questo problema...
Se avete le pinze di marca TRW vedete proprio l'adesivo bianco attaccato alla pinza freno, con scritto un codice e appunto TRW...

Spero di non fare confusione in questo Forum, in quanto abbiamo macchine diverse anche se come sapete condividono molto..quindi credo anche appunto freni e pinze freno.
Intanto controllate, e magari se chi monta già TRW potesse confermare che non ha nessun problemama sarebbe già un passo avanti...

enrico80
Peugeottista curioso

Re: Problema freni in retromarcia

Messaggio da enrico80 »

devo rispolverare questo vecchio post perchè ho lo stesso problema con la mia 307 come da firma, :(

ci sono delle novità a riguardo?

il conce mi ha detto che è una "caratteristica".......questa parola l'ho già sentita per esperienza con le moto BMW,
e non è una bella cosa :mad:
Peugeot 307 Restyling 1.6 HDI 90CV 2006 colore grigio fumo

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Ho lo stesso problema sulla mia....in retro frenando sembra un Tir...però le mie pastiglie (Bosch) sono quasi alla frutta!
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

enrico80
Peugeottista curioso

Messaggio da enrico80 »

ma si tratta di un problema di pastiglie o di pinze?
Peugeot 307 Restyling 1.6 HDI 90CV 2006 colore grigio fumo

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”