PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivo 308....consiglio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

roboogle
Peugeottista curioso

Re: Preventivo 308....consiglio

Messaggio da roboogle »

Ciao,
volevo rispondere in merito agli ecoincentivi.

Il motore del feline 110cv 6 marce con pneumatici da 17'' produce (da libretto) 134 g/km di CO2, e quindi oltre il limite massimo ammesso che e' attualmente 130 g/km.

s69
Peugeottista curioso

Messaggio da s69 »

Gianfranco1971 ha scritto:Cari amici del forum, tra qualche settimana anche io acquisterò la mia leonessa....308.....per questo motivo vorrei da voi tutti un consiglio su quello che dovrebbe essere il costo piu' equo del mio preventivo considerando la crisi in atto e gli eventuali ecoincentivi di prossima istituzione (si parla addirittura di circa 1.400 euro), fatta questa breve premessa torniamo sul l'argomento preventivo....

Il mio preventivo riguardera' una 308 hdi 110 cv ,allestimento Feline , 5 porte ,colore nero perlato.. , con antifurto volumetrico, e pack visibilita'.... :D :D :D :D :D

Considerando un preventivo fatto su internet sul sito ufficiale Peugeot di circa 24.000.000 euro. posso secondo voi cavarmenla con circa 20.000.000 euro???? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Altra domanda.....e' il caso di sfruttare l'ecoincentivo alle cifre sopra dette per montare il pack visibilita e quindi i fari bixeno....oppure conviene aftermarket...????? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Ringrazio tutti coloro che mi rispondono....e complimenti per le vostre leonesse davvero bellissime....... :applause: :applause:

:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Ciao,
secondo me puoi farti scontare qualcosa in più.
Quando ho ordinato la mia 308 SW (1.6 HDI 66KW Premium grigio metallizzato + fendinebbia, fine settembre 2008) il prezzo è stato di € 16.200 (comprensivo dello sconto rottamazione di € 1.000).
Ti posso dire che all'epoca mi sono fatto fare un preventivo anche per la 308 berlina 5 porte (sempre 1.6 HDI 66KW Premium grigio metallizzato + fendinebbia) ed il prezzo, all'epoca, era di € 15.600 (sempre comprensivo di sconto rottamazione di € 1.000).

Vedi un pò tu. :scratch:
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore

Pioppa
Peugeottista curioso

Messaggio da Pioppa »

s69 ha scritto: Ciao,
secondo me puoi farti scontare qualcosa in più.
Quando ho ordinato la mia 308 SW (1.6 HDI 66KW Premium grigio metallizzato + fendinebbia, fine settembre 2008) il prezzo è stato di € 16.200 (comprensivo dello sconto rottamazione di € 1.000).
Ti posso dire che all'epoca mi sono fatto fare un preventivo anche per la 308 berlina 5 porte (sempre 1.6 HDI 66KW Premium grigio metallizzato + fendinebbia) ed il prezzo, all'epoca, era di € 15.600 (sempre comprensivo di sconto rottamazione di € 1.000).

Vedi un pò tu. :scratch:
Ho preso la stessa macchina (aggiungendo anche sensori posteriori e uscita aux nel portaoggetti) a fine anno.
Premesso che:
- era in pronta consegna
- ho dato dentro una focus 5 porte 1.8 tddi del 2002 [-o< con 203mila km e con 1200 euro di danni nel posteriore (anche nel mio visto che chi mi è venuto addosso non era assicurato... :mad: )
- obbligo di immatricolazione entro 31/12/08
l'ho pagata 14.500.
Io penso di aver fatto un buon affare.
Ciao
---------------------------------------
Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 90cv Premium + Grigio alluminio + Fendinebbia + Sensori post. + Presa aux + bracciolo centrale

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

grazie gianfranco.ti auguro di spuntarla. io ho avuto un po di agevolazioni.....ho dimenticato di dirti ke ho anke optato x l'estensione di garanzia x altri 2 anni arrivando a 4. ti consiglio di attivarla gia ora inserendola nel contratto.....nn so ke formula di pagamento fai xrò se finanzi una parte dell'importo puoi spalmare il costo della garanzia sulla rata. io ho pagato 480 euro x l'estensione.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

MrCiro
Peugeottista curioso

Messaggio da MrCiro »

Cari amici del forum, tra qualche settimana anche io acquisterò la mia leonessa....308.....per questo motivo vorrei da voi tutti un consiglio su quello che dovrebbe essere il costo piu' equo del mio preventivo considerando la crisi in atto e gli eventuali ecoincentivi di prossima istituzione (si parla addirittura di circa 1.400 euro), fatta questa breve premessa torniamo sul l'argomento preventivo....
Anch'io sono in procinto di acquistare una 308, anche se la mia scelta al momento ricade sulla versione Tecno con cambio Tiptronic. Sono finalmente riuscito a trovare un conce che l'ha disponibile, anche se è abbastanza lontano da dove risiedo (che fatica trovarlo). La vettura che hanno a disposizione per le prove è una versione Feline, ma telefonicamente sono riuscito a convincerlo a farmi provare la versione con il cambio sequenziale che hanno disponibile in pronta consegna (magari mi fanno un buon prezzo e prendo proprio quella). L'appuntamento per provarla è per domani :mrgreen: .
Ho fatto fare diversi preventivi ma, con mio stupore, quello più conveniente mi è stato fatto da un officina autorizzata Peugeot (e non da un concessionario) presso la quale mi ero rivolto per ricevere informazioni circa l'affidabilità del cambio Tiptronic. Il titolare mi ha spiegato che loro ricevono uno sconto maggiore rispetto ad un cliente normale e acquistando l'autovettura ad un prezzo più basso il cliente viene fidelizzato e si affida all'officina per tutte gli interventi futuri (in garanzia e non).
Per tua informazione per la PEUGEOT 308 1.6 Hdi 110 Cv "2 Tiptronic" 5 porte TECNO con l'aggiunta della vernice nera e il climatizzatore automatico bi-zona (che purtroppo dal 2009 non dispone più delle bocchette d'ariazione posteriore) il prezzo che mi hanno chiesto è di € 19.300.
Aggiungo inoltre che da ieri sul sito Peugeot tra le offerte del mese è presente anche la 308. L'offerta consente, a fronte di un finanziamento (non è però specificato l'importo minimo ne la durata minima), di avere l'estensione della garanzia fino a 5 anni. L'offerta scade il 31/03/2009.
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw '2-Tronic' 5p - Colore: Nero Perla - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Climatizzatore automatico bi zona - Pack Urban - WIP Nav - Pack Visibilità.

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

ciao tutti sono nuovissimo del forum anche se ormai è da settimane che leggo i vostri interventi, oggi mi sono deciso a partecipare e dare il mio contributo.
Anch'io sto aspettando il momento favorevole per acquistare la 308 5p tecno 1.6 hdi 66 kw in concessionaria mi hanno fatto il seguente preventivo: € 20.700 prezzo di listino + €310 ipt e contr. rottamazione (vecchia panda) + € 480 vernice metallizzata = 21500. la concessionaria me la passa a € 18.000 (compreso l'incentivo rottamazione peugeot) su ordinazione e attesa 80 giorni quindi con uno sconto di ben € 3.500. Se prendo una in pronta consegna arrivano a 4.000 euro e/o clima automatico in regalo.
Che ne pensate? io aspettavo per vedere se lo stato ci mette anche qualcos'altro.

P.S. che significa "climatizzatore automatico bi-zona dal 2009 non dispone più delle bocchette d'ariazione posteriore" :shock:

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

united ha scritto:P.S. che significa "climatizzatore automatico bi-zona dal 2009 non dispone più delle bocchette d'ariazione posteriore" :shock:
Detta così, sembra che il climatizzatore automatico non avrà più le bocchette posteriori, quelle dietro il poggiabraccio anteriore. Se fosse così, poco male, visto che per far uscire aria calda bisogna impostare il condizionatore ad almeno 26 e con la ventilazione a 3/4... (e chi ha provato sa che in quelle condizioni si muore di caldo...). :?
Potrebbe anche significare che l'optional non sarà più dato in automatico con il climatizzatore bizona ma solo con un determinato allestimento (tipo solo con Feline e GT).
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

MrCiro
Peugeottista curioso

Messaggio da MrCiro »

Potrebbe anche significare che l'optional non sarà più dato in automatico con il climatizzatore bizona ma solo con un determinato allestimento (tipo solo con Feline e GT).
Confermo la tua ipotesi. In effetti per la versione Feline (immagino anche per la GT) il climatizzatore automatico è di serie e prevede le bocchette posteriori, quelle dietro al poggiabraccio anteriore, mentre per la versione Tecno si può richiedere il climatizzatore automatico come optional (€ 350,00) ma in questo caso non sono previste le bocchette d'areazione per i passegeri seduti dietro. Probabilmente, visto come descrivi il loro funzionamento, quando lo paghi a parte evitano di farti lamentare per il loro pessimo funzionamento e ti fanno risparmiare 100 € (a detta del conce prima di tale modifica il clima automatico costava 450 €).
Se fosse così, poco male, visto che per far uscire aria calda bisogna impostare il condizionatore ad almeno 26 e con la ventilazione a 3/4... (e chi ha provato sa che in quelle condizioni si muore di caldo...).
Come va invece nel funzionamento estivo? Rimane comunque poco efficiente?

Ritornando al prezzo dell'auto con gli incentivi di fine anno, un preventivo fatto il 30/12 per una 308 Tecno 1.6 HDi 110 cv 5p con vernice metallizata per un prezzo di listino di € 22.080, riuscendola ad immatricolare entro il 31/12/2008 (in pratica entro il giorno dopo) si riusciva a spuntare uno sconto di quasi 5.000 €. Si riusciva infatti a portare a casa la vettura in questione con € 17.200, mentre per la versione da 90 cv ne bastavano 16.800. Chiaramente visto il poco tempo a disposizione avrei dovuto avere con me l'intera cifra in contanti (non c'era tempo per un eventuale fnanziamento ne per verificare se un mio eventuale assegno fosse coperto) e quindi ho dovuto lasciar perdere. :mad: :mad:
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw '2-Tronic' 5p - Colore: Nero Perla - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Climatizzatore automatico bi zona - Pack Urban - WIP Nav - Pack Visibilità.

Gianfranco1971
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianfranco1971 »

roboogle ha scritto:Ciao,
volevo rispondere in merito agli ecoincentivi.

Il motore del feline 110cv 6 marce con pneumatici da 17'' produce (da libretto) 134 g/km di CO2, e quindi oltre il limite massimo ammesso che e' attualmente 130 g/km.
Non sono così sicuro di quello che dici.......considerando diversi topic che parlano di pneumatici da 16" con 125 g/km di CO2 quindi...non saprei che dire.......mi sto confondendo le idee......e poi c'e' un problema ....tutte le riviste specializzate da quattroruote a al volante ecc.. danno la feline con 129 g/km di CO2.......come e' possibile tutto questo....???? qualcuno ci aiuti a capire..... :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

p.s. non sarebbe un dramma la mancanza di ecoincentivo......se la macchina la vogliono vendere.....lo sconto lo fanno.....ugualmente.......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

purtroppo roboogle ha ragione, è una vecchia questione sull'introduzione del 6 marce
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p#p222128" onclick="window.open(this.href);return false;
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

roboogle
Peugeottista curioso

Messaggio da roboogle »

millenove ha scritto:purtroppo roboogle ha ragione, è una vecchia questione sull'introduzione del 6 marce
Anch'io ci sono rimasto male (acquistato il mio bellissimo 308 il 30/12/08).
Tuttavia Peugeot mi ha fatto 1200 euro di sconto proprio per bilanciare la mancanza di contributo statale.

Non ti abbacchiare comunque: la 308 e' veramente una macchina eccezionale, vedrai che ne sarai soddisfatto almeno quanto ne sono io. :)

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

caro Gianfranco vai tranquillo, si atecno che feline sara' stupenda;
Per me la differenza di prezzo ti fara' scegliere la feline, anche se non sembra le differenze<ci sono;
Per i cerchi (17)in Calabria io li uso tranquillamente,anche perche' non mi sembra che in altri posti stiano tanto meglio, purtroppo le strade italiche sono veramente fatiscenti;

ciao a presto tra noi, tutti contenti delle ns leonesse..308

leggendo troverari solo piccoli problemi , ma moltissima soddisfazione
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”