PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modulo aggiuntivo centralina per 307sw hdi 1.6 110 cv fap.

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
mikys100
Peugeottista curioso

modulo aggiuntivo centralina per 307sw hdi 1.6 110 cv fap.

Messaggio da mikys100 »

Salve, ho da poco scoperto questo forum e mi sono subito appassionato.
sono possessore dal maggio '08 di una 307sw 1.6 hdi 110cv fap con circa 7000 km (posseggo peugeot dal '96), alla quale vorrei installare un modulo aggiuntivo per la centralina.
premetto che non mi interessa la potenza pura ma bensi vorrei un pò di coppia in più sotto i 2000 giri e qualche cavallo che non guasta mai, senza andare a riprogrammare la centralina, anche perchè l'auto è in garanzia.
Ho letto su alcuni siti che le auto con il fap hanno bisogno di moduli particolari, diversi dai motori normali.
pertanto se qualcuno a installato questo componente o sa darmi consigli, sui prezzi, il tipo e/o qualsiasi informazione, vi prego di rispondere al mio arg.
Aggiungo che da altre ricerche, ho scoperto che con potenze e coppia molto elevate, il primo elemento a subire questa variazione dovrebbe esserre il famigerato volano Bi-Massa, anche se sono convinto che con una guida un pò accorta si può allungare la vita dello stesso.
grazie Mikys100.
307 station 1.6 hdi fap 110cv australian '08 km 16000, grigio chiaro, cerchi da 16" gomme pirelli P7 205/55 R16V

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: modulo aggiuntivo centralina per 307sw hdi 1.6 110 cv fap.

Messaggio da alessio_mo »

scusa rispondo solo ora io ho installato questo modulo sul 207. ti dico subito due cosine, guida attenta o no anche con il piede di fata la frizione ti si può cuocere. tipo per esempio una banale accellerata in 4a marcia a cento, propio nel punto dove la coppia inizia spingere la frizione subisce lo strappo e slitta magari propio in un momento che è calda alla prima ok alla seconda ok alla terza volta che slitta la bistecchina di cavallo ( frizione ) inizia ad essere troppo bruciata. tutti ti consiglierebbero una mappa ma attenzione o conosci un bravo preparatore che ti fà una mappa adatta alla tua e allora và bene oppure se ti mettono quella "collaudata" vai tranquillo che il problema l'avrai. :? ho il 1.6 hdi 90cv della 207 volano a quanto pare monomassa più duro ma più robusto.....morale la mia frizione sta andando. sai per quanti chilometri ho usato il modulo? si e no 1000 di cui 500 fatti lo stesso giorno su strada dritta. il modulo l'ho staccato. funziona bene ma lo riutilizzerò solo q uando cambierò la frizione. la macchina nel frattempo l'ho mappata è ho preferito dare gas agli alti propio perchè dopo i 2200 la frizione sforza meno e non slitta. per il fap tranquillo, se propio hai deciso di mettere il modulo sappi che le cavalcate ad alta velocità per spurgare il filtro dovrai farle un pò più spesso e se ti si accende la spia di errore inquinamento devi solo ridurre la potenza del modulo. poi stacchi la batteria, la riattacchi dopo un minuto e prima di toccare qualsiasi cosa elettrica attendi almeno 5minuti per il settaggio automatico di tutta l'elettronica. dopo di che accendi e la spia dovrebbe essere sparità. il mio consiglio rimane comunque quello di una frizione rinforzata, spesa alta ma necessaria. poi fatto quello fai quel che ti pare e se vuoi contattami anche privatamente e ti dò le dritte di dove visionarlo su internet alcuni. io potrei vendertene di due tipi. uno costa cinque volte tanto
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

mikys100
Peugeottista curioso

Re: modulo aggiuntivo centralina per 307sw hdi 1.6 110 cv fap.

Messaggio da mikys100 »

Alessio Grazie per il tuo consiglio.
purtroppo sai non mi riesco a rassegnare all'idea di dover cambiare la frizione e cmq tutto il kit (da quello che ho sentito a circa 40000 km se va bene).
prima di acquistare questa 307 hdi 16 110, ero felice possessore di una 306 1.9 td con + di 320.000 km, che andava come un orologio svizzero http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... 75&t=24520#(forse" onclick="window.open(this.href);return false; meglio), alla quale non ho mai cambiato la frizione o parti importanti, solo normale manutenzione.
tornando al problema dei ns motori, credo proprio che per il momento non monterò nulla.
per il resto attendiamo che la valeo produca il kit anche per il 1.6 hdi, che in officina mi hanno detto che x ora lo fanno solo x le 2.0 hdi.
grazie tante a presto.
307 station 1.6 hdi fap 110cv australian '08 km 16000, grigio chiaro, cerchi da 16" gomme pirelli P7 205/55 R16V

Torna a “307 - Generale”