PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hard Disk per peugeot 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
alviero martini
Peugeottista novello

Hard Disk per peugeot 107

Messaggio da alviero martini »

Ciao ragazzi,fra un pò istallerò in macchina un hard disk che farò leggere al mio lettore mp3 tramite attacco usb,solo che ho un problemino:secondo voi dove potrei fissarlo??deve stare fisso in un posto altrimenti potrebbe rompersi..
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

rulof87
Peugeottista appassionato

Re: Hard Disk per peugeot 107

Messaggio da rulof87 »

se guardi dal lato pqasseggero..... dove c'è il "bokkettone" per l'aria dei piedi..... trovi un "grosso" pannello di plastica..... all'interno potresti avvitarci l'ad disck cn i fili che escono da sotto la radio....
altrimenti... un altro posto potrebbe essere.....
sempre dal lato passeggero...... se guardi sopra/dentro al porta oggetti del cruscotto trovi un piccolo sportellino...... ke ne dici??

ma spiega un po..... ke radio hai ke legge un hard disk?
Ultima modifica di rulof87 il 29/01/2009, 7:29, modificato 1 volta in totale.

rulof87

Messaggio da rulof87 »

ps ... ma l'ard disk lo vuoi a portata di mano.... o un bel posto comodo ,ma nascosto??
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

alviero martini
Peugeottista novello

l'autoradio è una alpine,non legge gli hard disk,ma legge le pennette USB...io alimenterò l'hard disk dalla batteria perchè funziona a 12 volt;poi in vendita ci sono i connettori usb per qualsiasi tipo di hard disk...in questo modo io avrò solo un filo USB che collegherò alla radio epr ascoltare la musica,e al portatile per pulirlo e cambiare musica se voglio..comunque grazie,credo che lo istallerò in quello sportellino :thumbright:
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

rulof87

Messaggio da rulof87 »

alviero martini ha scritto:l'autoradio è una alpine,non legge gli hard disk,ma legge le pennette USB...io alimenterò l'hard disk dalla batteria perchè funziona a 12 volt;poi in vendita ci sono i connettori usb per qualsiasi tipo di hard disk...in questo modo io avrò solo un filo USB che collegherò alla radio epr ascoltare la musica,e al portatile per pulirlo e cambiare musica se voglio..comunque grazie,credo che lo istallerò in quello sportellino :thumbright:

FAI MOLTA ATTENZIONE, SPERO PER TE CHE N ON HAI ANCORE ATTACCATO NULLA...... difatti dalla batteria è vero che partono 12 volt... ma nel momento in cui accendi il motare inizia a girare l'alternatore. e i volt da 12 salgono a 14...
rischi decisamente di bruciare l'ard disck...
ne hai una prova se ti metti davanti a un muro con i fari accesi.... nel momento in cui accelleri la luce si fa + intensa,,,, e quando lasci il gas.. la luce cala "vistosamente"
devi usare un tester e verificare se sono 12 volt effettivi (ne dubito fortemente) di solito sale tra i 13 e i 14 Volt a motore acceso......

fai attenzione... un hard disk è caro da buttare così.......
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
.

alviero martini
Peugeottista novello

rulof87 ha scritto:
alviero martini ha scritto:l'autoradio è una alpine,non legge gli hard disk,ma legge le pennette USB...io alimenterò l'hard disk dalla batteria perchè funziona a 12 volt;poi in vendita ci sono i connettori usb per qualsiasi tipo di hard disk...in questo modo io avrò solo un filo USB che collegherò alla radio epr ascoltare la musica,e al portatile per pulirlo e cambiare musica se voglio..comunque grazie,credo che lo istallerò in quello sportellino :thumbright:

FAI MOLTA ATTENZIONE, SPERO PER TE CHE N ON HAI ANCORE ATTACCATO NULLA...... difatti dalla batteria è vero che partono 12 volt... ma nel momento in cui accendi il motare inizia a girare l'alternatore. e i volt da 12 salgono a 14...
rischi decisamente di bruciare l'ard disck...
ne hai una prova se ti metti davanti a un muro con i fari accesi.... nel momento in cui accelleri la luce si fa + intensa,,,, e quando lasci il gas.. la luce cala "vistosamente"
devi usare un tester e verificare se sono 12 volt effettivi (ne dubito fortemente) di solito sale tra i 13 e i 14 Volt a motore acceso......

fai attenzione... un hard disk è caro da buttare così.......
veramente esistono i fusibili,se ne metto uno sul filo dell'alimentazione se aumentano i volt si brucia il fusibile,ma l'hard disk non si fa niente..comunque ci starò attento,grazie del consiglio :thumbright:

rulof87

Messaggio da rulof87 »

il fusibile salta se c'è un cortocircuito o un aumento eccessico degli amper....
in questo caso la tua soluzione non avrebbe senso...
un hard disk è molto delicato e sensible... non per altro gli alimentatori dei pc sono così cari.. perchè forniscono corrente stabilizzata.... cioè . è sempre 12 volt.... mai 13 o 11 perchè altrimenti non funzionerebbe....
vendono "cerca su internet" circuiti stabilizzatori da 12 volt ...
senza di quello richi seriamente di buttare tutto........

se ci pensi all'accendi sigari... i dispositivi che si possono attaccare non sono mai...complicati... (nel senso.... "l'acceendino anche se ha una variazione da 12 a 14 volt non gli fa nulla" stesa cosa per un ventilatorino.... mentre i carica batterie per cellulari..... hanno un circuito stabillizatore.. che mantiene la corrente sui 3.5/5 volt....
fai attenzione
informati... lo dico per te.
ciao!!
.

Torna a “107 - Generale”