PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spifferi d'aria 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gnc182
Peugeottista curioso

Re: Spiffero d'aria sparito.....

Messaggio da gnc182 »

Kirschen831 ha scritto:Buon Pomeriggio ragazzi, relativamente al problema in oggetto (spiffero d'aria), almeno per il momento (meglio non cantar vittoria troppo presto), grazie alla sostituzione in garanzia della guarnizione interna del finestrino posteriore sx, lo spieffero sembra essere sparito. In pochi km percorsi io non l'ho sento più...ora speriamo che sia sempre cosi....

Quindi riepilogando, per tutti coloro che hanno questo inconveniente, aiutate l'officina dicendo loro che il problema è la guarnizione interna del finestrino posteriore,(sx o dx a seconda dei casi) e che quando la ordinano devono prenderla leggermente più spessa e vellutata (parole del tecnico peugeot) rispetto a quella che montanto in fase di catena di monataggio.

Spero di essere stato utile...il forum serve anche a questo.

Un ringraziamento speciale va anche a Telemario ed a chi come lui, prima di me e con tanta pazienza ed intuito è riuscito a scoprire dove fosse il difetto. :applause:
Ciao, come puoi leggere più su, le mie disavventure continuano.
Saresti così gentile da indicarmi il codice ricambio della guarnizione che ti hanno montato?
Cosa intendi per guarnizione interna, dal momento che sembra essere tutto un pezzo?
Ti ringrazio in anticipo anche a nome di chi farà tesoro di queste tue informazioni.

Kirschen831
Peugeottista novello

Re: Spifferi d'aria 308

Messaggio da Kirschen831 »

Per guarnizione interno intendo che il problema derivava da un difetto della parte interna della guarnizione, che come tu dici è tutto un pezzo, ma esternamente era ok, era da dentro che era meno spessa e passava aria, ora invece è ok. Per il codice ricambio se oggi trovo la ricevuta dell'intervento fatto dalla concessionaria, con tutto il cuore lo posto. Ok....?

A presto.... :)

NB: cmq se ti puo consolare mercoledi la mia devo riportarla xche sembra che lo spiffero ora si sia spostato al finestrino anteriore sx, praticamente quello del guidatore...immagina che rottura guidare e sentire psss.....
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

gnc182
Peugeottista curioso

Messaggio da gnc182 »

Kirschen831 ha scritto:Per guarnizione interno intendo che il problema derivava da un difetto della parte interna della guarnizione, che come tu dici è tutto un pezzo, ma esternamente era ok, era da dentro che era meno spessa e passava aria, ora invece è ok. Per il codice ricambio se oggi trovo la ricevuta dell'intervento fatto dalla concessionaria, con tutto il cuore lo posto. Ok....?

A presto.... :)

NB: cmq se ti puo consolare mercoledi la mia devo riportarla xche sembra che lo spiffero ora si sia spostato al finestrino anteriore sx, praticamente quello del guidatore...immagina che rottura guidare e sentire psss.....
Immagino, immagino....
per me sentire quel fastidio equivale a prendere, ogni volta che guido al di sopra dei 90 km/h, tanti schiaffi in faccia, soprattutto se penso a come la concessionaria mi ha trattato nel tempo.
Spero di poter risolvere il tutto al più presto, grazie soprattutto ai tuoi consigli, per iniziare a godermi la macchina che nel complesso è discreta.
A presto

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Ciao gnc, il codice del pezzo di ricambio è il seguente: GAO 9300T6.....

Buona Fortuna e fammi sapere come va a finire.bye :)
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

[quote="gnc182"]

Immagino, immagino....
per me sentire quel fastidio equivale a prendere, ogni volta che guido al di sopra dei 90 km/h, tanti schiaffi in faccia, soprattutto se penso a come la concessionaria mi ha trattato nel tempo.
sarebbe meglio guidare con il caschetto da pugile e se non basta uno potrebbe indossare una armatura medievale come si faceva una volta quando si andava a cavallo...per la concessionaria ci vorrebbe la lancia.... ;-) :salute:

Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

andrea308
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea308 »

ciao a tutti
io volevo un parere per capire se la mia fa rumore come le altre!
ai 140 km/h stando seduti dietro in centro,con radio spenta,si senti un leggero rumore di spiffero,più piano di quanto si possa sentire un soffio sulle candeline di una torta!
secondo voi conviene portarla a far vedere?
grazie
pierix27 ha scritto:
gnc182 ha scritto:
Immagino, immagino....
sarebbe meglio guidare con il caschetto da pugile e se non basta uno potrebbe indossare una armatura medievale come si faceva una volta quando si andava a cavallo...per la concessionaria ci vorrebbe la lancia.... ;-) :salute:

Immagine
308 Tecno 1.6 16v.VTi 5p.
colore thorium - allarme vol. - pack urban - clima auto.
prezzo 20980 euro
ordinata il 29/04/08 - ritirata il 25/05/08

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

andrea308 ha scritto:ai 140 km/h stando seduti dietro in centro,con radio spenta,si senti un leggero rumore di spiffero,più piano di quanto si possa sentire un soffio sulle candeline di una torta!
Immagino che sia il normale fruscio dell'aria dovuto alla velocità. Se poi la sensazione oltre che uditiva è anche fisica, allora il discorso può cambiare.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

andrea308
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea308 »

no no, aria non se ne sente,solo leggero rumore
grazie
Francesco308 ha scritto:
andrea308 ha scritto:ai 140 km/h stando seduti dietro in centro,con radio spenta,si senti un leggero rumore di spiffero,più piano di quanto si possa sentire un soffio sulle candeline di una torta!
Immagino che sia il normale fruscio dell'aria dovuto alla velocità. Se poi la sensazione oltre che uditiva è anche fisica, allora il discorso può cambiare.
308 Tecno 1.6 16v.VTi 5p.
colore thorium - allarme vol. - pack urban - clima auto.
prezzo 20980 euro
ordinata il 29/04/08 - ritirata il 25/05/08

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

Io ho risolto ieri il problema dello spiffero al finestrino post. dx (facendo da solo, dopo che mi avevano cambiato
gia' 2 volte la guarnizione senza risultati positivi ), spessorando con tre strisce di gommapiuma (1cm x 1cm x
circa 10/15 cm di lunghezza ) la guarnizione .Nel mio caso il problema era localizzato nella curvatura del finestrino
e proseguiva per circa 4 /5 cm sia nella parte orizzontale che in quella verticale( sono riuscito a localizzarlo esattamente ,nastrando tutto e asportando poi un po' alla volta fino a definire il luogo esatto).
Gli spessori sono stati messi sia dall'interno (1) che dall'esterno (2).
Provata fino a circa 120, miracolo ..........lo spiffero e' sparito, e nel mio caso era gia' presente dai 70/80.
Se altri non hanno ancora risolto provero' a fare un disegno per chiarire esttamente dove mettere gli spessori.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Eheh delfinik potresti postare un paio di foto per documentare il tuo lavoro?
Penso sia più semplice capire dove e come l'hai risolto....almeno io non ho capito :oops:
Grazie :thumbright:
Ormai ci stiamo dando tutti al fai da te :mrgreen:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

Ho preparato un disegno e una foto per spiegare il lavoro fatto, ma non ho idea di come fare per poterli allegare
al messaggio, urge aiuto...grazie

gnc182
Peugeottista curioso

Messaggio da gnc182 »

delfinik ha scritto:Ho preparato un disegno e una foto per spiegare il lavoro fatto, ma non ho idea di come fare per poterli allegare
al messaggio, urge aiuto...grazie
Grande Delfinik,
ma fin'ora dov'eriiiii!
Se puoi postare Te ne saremmo tutti più grati. Resto a disposizione per qualsiasi aiuto Tu voglia, anche in MP.
In attesa Ti salut...iamo

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

Vorrei postare il tutto ma,come ripeto , non ho idea di come pubblicare sul forum il disegno e la foto , e' presente qualcuno di buon cuore che ,nell'interesse di tutti ,mi spiega come fare ?????
Fino ad ora avevo seguito questo topic, ma non avendo trovato una soluzione non ero ancora intervenuto.
Dopo aver seguito il problema dello spiffero al fin. post dx anche sul sito francese e spagnolo ( nessuna soluzione sicura da parte peugeot )mi sono reso conto che dalla casa brancolano nel buio e procedono a tentativi che solo in
una piccolissima percentuale portano alla eliminazione del problema, nella stragrande maggioranza dei casi non
cambia nulla e in una discreta percentuale ,dopo l'intervento, il rumore aumenta, onde per cui ho preferito agire
autonomamente e dopo una settimana di tentativi ieri ho trovato la soluzione del problema( almeno nel mio caso
e spero ovviamente che possa valere x tutti)
Rimango in attesa di spiegazioni x la pubblicazione ( disegno e foto gia' trasferiti sul mio pc ).

gnc182
Peugeottista curioso

Messaggio da gnc182 »

delfinik ha scritto:Vorrei postare il tutto ma,come ripeto , non ho idea di come pubblicare sul forum il disegno e la foto , e' presente qualcuno di buon cuore che ,nell'interesse di tutti ,mi spiega come fare ?????
.......................
Rimango in attesa di spiegazioni x la pubblicazione ( disegno e foto gia' trasferiti sul mio pc ).
Ciao, allora vediamo se riesco ad aiutarTi:
Sul web esistono diversi siti dove poter creare delle gallerie fotografiche oppure, appunto, il suddetto sito denominato ImageShack: http://imageshack.us/
che da la possibilita' di creare dei collegamenti alle immagini che si vogliono condividere.
L'utilizzo di base e' molto semplice :
partendo dalla homepage del sito in oggetto, e cioe' questa:
Immagine
Innanzitutto e' conveniente spuntare le seguenti caselle:

Resize Image e dal menu' a tendina selezionare i valori indicati in figura e cioe' 640x480. Questo settaggio ci permettera' di non creare un' immagine eccessivamente grande.

Remove Size/ Resolution bar from thumbnail per rimuovere dalla miniatura (che verra' citata in seguito) la barra informativa indicante le dimensioni ed il peso in Kb della foto originale.

A questo punto e' necessario trovare sul nostro computer la foto o l'immagine da inserire tramite il pulsante Sfoglia...
Cliccandoci, si aprira la consueta finestra di esplora risorse denominata UPLOAD FILE:
Immagine
che ci permettera' di navigare nel nostro computer alla ricerca del file da inserire.

Trovato il file, selezionarlo ed Apri
Il campo precedentemente vuoto ora indica il percorso dove risiede il file da inviare e a questo punto siamo pronti per inviare la foto, che non deve avere un peso superiore a 1,5 KB .

Premendo il tasto Host It! si aprira' un' altra pagina da dove potremo scegliere la tipologia di formato dell'immagine che vogliamo inserire, questa:
Immagine
A seconda della stringa di testo che copiate nel vostro messaggio sul forum (clic sinistro sulla stringa da selezionare, poi clic destro >copia e nel punto del messaggio dove volete inserire la foto, di nuovo clic destro >incolla )
le visualizzazioni saranno queste:

con questa stringa
Thumbnail for Forums (1)
Immagine

Ovviamente, per inserire + foto, si dovrà copiare ed incollare le stringhe scelte per ciascuna foto in un documento di testo di Notepad o Write precedentemente creato sul computer, quindi copiarli ed incollarli tutti insieme nel post in fase di creazione.

Spero di esserTi stato d'aiuto, attendiamo ora le foto ed i disegni.
Puoi specificare anche che tipo di gommapiuma hai usato (marca, modello, colore e quant'altro possa essere d'aiuto)?
Grazie.

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

Grazie per le istruzioni, spero di non aver fatto confusione e che le immagini siano chiare, la foto e' stata presa da un catalogo
intanto fatemi sapere se riuscite a capire quello che ho fatto, poi passero' a una spiegazione piu' particolareggiata.

Immagine

Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”