PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Idea per le basse frequenze
Idea per le basse frequenze
salve a tutti, mi è venuta un'idea su come sfuttare gli altoparlanti posteriori per migliorare il rendimento alle basse frequenze dell'impianto originale.
mi spiego: io ho un kit focal polyglass 165V1, che va benone con l'autoradio originale, ma che purtroppo non rende bene come bassi. per risolvere il problema pensavo di montare dei woofer da 165 al posto delle casse posteriori, e filtrarle con un crossover con frequenza di taglio per esempio di 150hz (è un esempio) così da far fare ai due woofer solo la parte bassa dello spettro audio.
in teoria può funzionare come idea??
mi spiego: io ho un kit focal polyglass 165V1, che va benone con l'autoradio originale, ma che purtroppo non rende bene come bassi. per risolvere il problema pensavo di montare dei woofer da 165 al posto delle casse posteriori, e filtrarle con un crossover con frequenza di taglio per esempio di 150hz (è un esempio) così da far fare ai due woofer solo la parte bassa dello spettro audio.
in teoria può funzionare come idea??
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
- pagliotta
- Peugeottista appassionato
Re: Idea per le basse frequenze
metti un sub per pottenere il risultato che desideri
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)
è proprio quello che volevo evitare... sennò sarebbe facile... 

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
- pagliotta
allora la tua idea non funzionerà mai ,anche se metti altoparlanti adeguati e metti tutto quello che vuoi nelle portiere, non potrai mai far scendere e suonare un woofer in bassa frequenza (50HZ) cosi come dentro una sua cassa adeguata (vedi sub woofer)
ciao
ciao
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)
qualcosa puoi ricreare con un mid-woofer in portiera, ma le frequenze del sub non le avrai MAI purtroppo!alemor89 ha scritto:è proprio quello che volevo evitare... sennò sarebbe facile...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ma noooo che avete capito, mica voglio avere i 50hz che spaccano i vetri!!!! lo so anchio che senza una cassa fatta a pennello anche il sub migliore non riproduce un cavolo di basse freq... volevo solo ottenere un MIGLIORAMENTO senza stare a passare cavi o fare lavori troppo invasivi... anche perchè con i 15 watt dell'autoradio non è che si possa pretendere più di tanto... 

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
- pagliotta
scusa 15 watt riferito a quale autoradio????????????????? 

RD4, ma qualsiasi autoradio più di li non va, almeno che non abbia circuiti survoltori incorporati... (è matematica, non si scappa...
)

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
secondo me se monti il sub è meglio e ottieni una cosa seria 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Retz lo so anchio quello... però è una cosa che non voglio fare perchè è troppo complicato... vorrei completare l'impianto di casa prima di spendere soldi in quello dell'auto, e questa mi sembrava una buona soluzione per migliorare la mia attuale situazione...
PS: forse non si è capito, non voglio ottenere l'effetto di un sub, voglio solo sfruttare gli alloggiamenti e i cavi posteriori per migliorare LEGGERMENTE con poca spesa e poca manodopera la situazione "basse frequenze". tutto qui
PS: forse non si è capito, non voglio ottenere l'effetto di un sub, voglio solo sfruttare gli alloggiamenti e i cavi posteriori per migliorare LEGGERMENTE con poca spesa e poca manodopera la situazione "basse frequenze". tutto qui
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
sì, si era capito
..meglio però non fare niente ed aspettare più avanti una cosa seria che ti darà più soddisfazioni piuttosto che un lavoro subito che poi ti tocca rimettere le mani e ne resti magari anche insoddisfatto

..meglio però non fare niente ed aspettare più avanti una cosa seria che ti darà più soddisfazioni piuttosto che un lavoro subito che poi ti tocca rimettere le mani e ne resti magari anche insoddisfatto

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- pagliotta
L'rd4 se tira fuori 1,5 watt per canale forse ,anzi di sicuro sto esagerando,se poi si parla di nominali magari un 3 watt canale poi picco picco (onde quadrealemor89 ha scritto:RD4, ma qualsiasi autoradio più di li non va, almeno che non abbia circuiti survoltori incorporati... (è matematica, non si scappa...)

ciao
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
più che altro bisognerebbe vedere l'insonorizzazione delle portiere,e poi con l'amplificazione originale otterresti ben poco...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...