PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime Tirate e E Puzza di Bruciato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Prime Tirate e E Puzza di Bruciato

Messaggio da Soldatino »

allora oramai è passato un pò di tempo da quando ho avvertito il problema ma mi è rimasto il dubbio.....
Quando dopo un bel rodaggio iniziai a tirare un pò le marce sentivo quando spegnevo la macchina una strana puzza di bruciato..... Il problema mi si è presentato solo un paio di volte quando la macchina ha visto per la primissime volte la zona alta del contagiri ........

Non mi sono mai preoccupato eccessivamente pensando che magari le componenti erano nuove ed era normale che se sollecitate magari si scaldavano e puzzavano ............ Protrio l'altro giorno ho tolto da dentro il cofano un paio di etichette rattrappite dal calore e con la colla tutta seccata ... Sarà statp anche quello :scratch:

che dite :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Prime Tirate e E Puzza di Bruciato

Messaggio da Paulista »

Può essere. :scratch:
Per alcuni mesi dopo aver ritirato la leona, anch'io ho avuto cattivo odore nell'abitacolo. Però nel mio caso si sentiva anche senza fare tiratine.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

si infatti, anch'io non mi preoccuperei se dopo non si è più verificato
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Paulista ha scritto:Può essere. :scratch:
Per alcuni mesi dopo aver ritirato la leona, anch'io ho avuto cattivo odore nell'abitacolo. Però nel mio caso si sentiva anche senza fare tiratine.
io non ho sentito puzza nell'abitacolo ma solo scendendo dalla macchina
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

vai tranquillo...anch'io le prime volte che la tiravo quando scendevo sentivo un odorino di bruciato ma credo sia appunto perchè era nuova...le sento ancora adesso a volte, molto meno di prima, e ha appena 9000km.... :D
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Considerando le temperature raggiunte nel motore e su tutta la linea dello scarico direi che un po' di odorino e' normale soprattutto se si e' strapazzata un po' la macchina ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

si credo anche io anche se li per li mi ero preoccupato poi ecco pochi giorni fa ho aperto il cofano e ho trovato un pò di etichette cotte :scratch:

credo siano state anche quelle
Alfa GT Collezione

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

io le ho proprio tolte per evitare problemi. :-w) ..anche xkè avevano iniziato a togliersi...le ho cmq conservate al fine di prevenire intoppi in conce semmai ce ne sia bisogno... ;-)
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Sì, anche a me è successo all'inizio... colpa delle etichette e qualche volta dei freni che devono un po' rodarsi...
207 Gti grigio shark

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

non è che magari hai preso un sacchetto di plastica e che si è attaccato alla marmitta?? a me è capitato con la y e all'inizio lo faceva sempre (il cattivo odore) poi solamente quando scaldava troppo :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

furfante69 ha scritto:non è che magari hai preso un sacchetto di plastica e che si è attaccato alla marmitta?? a me è capitato con la y e all'inizio lo faceva sempre (il cattivo odore) poi solamente quando scaldava troppo :scratch:
no no era proprio odore proveniente dal cofano .....
Alfa GT Collezione

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Anche il "trattamento" che spruzzano sul motore in fabbrica, si scalda e genera un odore non buono. Non c'è da preoccuparsi. Con il tempo e le tirate sparisce. Da nuova, dopo le prime migliaia di Km, ho cominciato a usare la cavalleria in montagna (un bella strada, usata per gare in salita). Arrivato a destinazione uscivo per pochi minuti con l'auto accesa per evitare stress alla turbina. Aprivo il vano motore. L'odore del motore nuovo cotto a puntino, si sentiva. Ora non più. Ho da poco superato gli 11.000 Km.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”