PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW Ciel Guida alla scelta

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 SW Ciel Guida alla scelta

Messaggio da pierix27 »

newlion ha scritto: per non essere ingrato e facilitarci il compito avrei identificato un modello solo sul cui prezzo mi interesserebbe sapere i vs pareri e/o le vs esperienze: 308 sw 1.6 16v VTi 120 cv ciel tecno

Eh vvvai col secondo step !!!! A voi la parola! \:D/

ooooops ! dimenticavo di dire 1 cosa che forse inciderà (? :dontknow: ): pagherò in contanti (cioè il finanziamento me lo faccio fare dalla mia azienda, che mi conviene).
1.6 VTI 120cv ciel tecno!!? :scratch: va bene! :thumbright: pero ti avviso gli interni cambiano rispetto alla premium: sono molto belli ma delicati... :salute:
lo sconto è di 2000 euro, se permuti un usato te lo valutano una schifezza e niente sconto, se rottami un veicolo di 10 anni 3000euro, ma il benzina non prende ecoincentivi, questo vale solo per i diesel che conbinazione costano 2500 di piu'. :roll:
quindi fai attenzione! che ti danno una bella mazzata! cmq non rinunciare all'acquisto ricorda che c'è sempre la 1.4 VTI premium che non è male. risparmi e cumparisci, fidati che sempre una 308 è ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

Francesco308 ha scritto:Ho lo stesso motore che hai indicato (120 cv VTi) e in questo periodo faccio città 100%. I consumi sono sui 7.8l/100Km.
Ok, Francesco308, sarebbero circa 13 km al litro ... e in città 100% !! :shock: con la mia attuale auto, credo di farne anche meno !!! Perciò usandola in autostrada ... arrivando subito alle marce alte ... viaggiando a velocità di crociera (che nella mia interpretazione è circa ... :silent: vabbé lo dico ... ( tanto lo sapete già !) non più di 110 km all'ora :oops: ) non pensi anche tu che potrei ridurre ulteriormente i consumi anche se di sw a pieno carico si tratterebbe? ;-)
ulteriore domanda la tua leonessa (hai delle foto?) l'hai già svezzata da tempo o è un recentissimo acquisto ?(giusto per capire se i rendimenti che registri sono passibili di miglioramento dopo l'opportuna "slegatura" del motore)
"newlion"
futuro possessore di una 308 sw ciel feline 1.6 hdi 16v 110 cv grigio alluminio in attesa per qs fine febbraio !!!!

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

pierix27 ha scritto:1.6 VTI 120cv ciel tecno!!? :scratch: va bene! :thumbright: pero ti avviso gli interni cambiano rispetto alla premium: sono molto belli ma delicati... :salute:
lo sconto è di 2000 euro, se permuti un usato te lo valutano una schifezza e niente sconto, se rottami un veicolo di 10 anni 3000euro, ma il benzina non prende ecoincentivi, questo vale solo per i diesel che conbinazione costano 2500 di piu'. :roll:
quindi fai attenzione! che ti danno una bella mazzata! cmq non rinunciare all'acquisto ricorda che c'è sempre la 1.4 VTI premium che non è male. risparmi e cumparisci, fidati che sempre una 308 è ;-)
Oh pierix27, due battute ed è sempre tutto chiaro nelle tue spiegazioni! Come vedi, invece, la sintesi non è proprio la mia dote principale!! :D
Quando parli di interni belli ma delicati, intendi quelli in pelle?

n.b. non preoccuparti, non rinuncerò mai: sapessi da quanto tempo che aspetto un'auto nuova!!
"newlion"
futuro possessore di una 308 sw ciel feline 1.6 hdi 16v 110 cv grigio alluminio in attesa per qs fine febbraio !!!!

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

io nn sapevo della differenza di qualità degli interni......sò ke differiskono x i partikola tipo il clima bizona,volante in pelle luci bianke dettagli effeto alluminio ecc. ma sulle plastiche e la loro qualità penso sia la stessa :scratch:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

newlion ha scritto:ulteriore domanda la tua leonessa (hai delle foto?) l'hai già svezzata da tempo o è un recentissimo acquisto ?(giusto per capire se i rendimenti che registri sono passibili di miglioramento dopo l'opportuna "slegatura" del motore)
Mi sono dimenticato di aggiungere che i 7.8 sono da CDB, non effettivi. Mi pare che comunque il dato si avvicini parecchio alla realtà.

L'auto ha 3450 Km; ritirata i primi di ottobre 2008.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

Francesco308 ha scritto:Mi sono dimenticato di aggiungere che i 7.8 sono da CDB, non effettivi. Mi pare che comunque il dato si avvicini parecchio alla realtà.

L'auto ha 3450 Km; ritirata i primi di ottobre 2008.
Ok ! Ok ! tutto chiaro ! :thumbright: Ma che ne pensi del mio ragionamento ("Perciò usandola in autostrada ... arrivando subito alle marce alte ... viaggiando a velocità di crociera max 110 km all'ora, non pensi anche tu che potrei ridurre ulteriormente i consumi anche se di sw a pieno carico si tratterebbe?") sulla possibilità di miglior consumo della SW? Mi interessa per capire se ho pensato o no una cavolata! :scratch:

Ehi, 308isti consumatori di benzina dalla vs esperienza di consumi (e relative tipologie di percorrenza), che ne pensate? un vs parere, pleeeease!! :roll: e poi chiudiamo la parentesi consumi e ritorniamo (se avete pazienza al 2do step cioè prezzi correnti e sconti dei concessonari (la mia leona dei desideri l'ho messa giù in firma, così è più pratico, e ... di buon auspicio! :thumbright:
"newlion"

eldur
Peugeottista curioso

Messaggio da eldur »

ho letto con molto interesse e utilità essendo poteziale acquirente 308 sw, però diesel.

ho inserito proprio qui la mia esperienzad ieri dal conce

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p311062" onclick="window.open(this.href);return false;
futuro neo possessore di
Peugeot 308 SW 1.6 HDI FAP 110 Cv TECNO Ciel - Grigio Alluminio
con clima automatico bi-zona

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

newlion come fai a fare tutti sti kalkoli? :D ame verrebbe l'ansia di entrare in makina e mettermi alla guida pensando al cambio marce ai giri ecc. :? io penso ke i consumi hanno un'infinità di variabili xke nn si sa mai in ke kondizioni puoi viaggiare in qualsiasi xcorso ...strade autostrade ecc. l'uniko modo x cercare di limitare i consumi e avere una guida fluida evitanto inutili accelerate...frenate brusche ecc.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

eldur ha scritto:ho letto con molto interesse e utilità essendo poteziale acquirente 308 sw, però diesel.

ho inserito proprio qui la mia esperienzad ieri dal conce

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p311062" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao eldur,

ho letto la tua esperienza: molto interessante e ... in quanto al "fetente" ... absolutely not :applause: sai come si dice ... in amore e in guerra tutto è lecito e per la ns leona se non è amore :love: che cos'è? e poi non ci sta male anche una bella guerreggiata trattativa :pain10: e, si spera anche proficua!

Non mollare e cerca di ottenere di più: pensa che col crollo del 32% del mercato delle vendite auto (solo per gennaio 2009), per una volta tanto, siamo più forti noi!
"newlion"

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

dinolo ha scritto:newlion come fai a fare tutti sti kalkoli? :D ame verrebbe l'ansia di entrare in makina e mettermi alla guida pensando al cambio marce ai giri ecc. :? io penso ke i consumi hanno un'infinità di variabili xke nn si sa mai in ke kondizioni puoi viaggiare in qualsiasi xcorso ...strade autostrade ecc. l'uniko modo x cercare di limitare i consumi e avere una guida fluida evitanto inutili accelerate...frenate brusche ecc.
Hai ragione, dinolo, ma (se non sbaglio lo avevo già confessato in qualche mail fa) per me il pericolo della paranoia :? :? :? :? è sempre in agguato!!!! Cerco di compensare con un pò di buonumore :thumbright: :thumbleft: e un pò di fantasia pensandomi alla guida della leona =P~ =P~ =P~ (e chissà che non cambi modo di pensare e ... di guidare:
da pensionato :-&
a sportivo d 8)

:thumbright:
"newlion"

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

:D guarda ke molti pensionati guidano molto meglio dei giovani!!! :lol: . la mia nn era una critica....anzi! xrò vedrai ke quando ti metterai alla guida della tua makina qualunque essa sia ti sentirai il piu figo del mondo....e ogni tanto la strizzatina al motore la darai e forse in autostrada le marce le cambierai a fondo scala e magari mi lampeggi anke x farti passare!!!! :lol:
x il colore il rosso e bello ma può stancarti sul grigio vai sul sikuro. e poi visto ke 6 anke tu di napoli kon il rosso i graffi li noterai di piu.

ecco la mia 308

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

newlion ha scritto:
pierix27 ha scritto:1.6 VTI 120cv ciel tecno!!? :scratch: va bene! :thumbright: pero ti avviso gli interni cambiano rispetto alla premium: sono molto belli ma delicati... :salute:
Oh pierix27, due battute ed è sempre tutto chiaro nelle tue spiegazioni! Come vedi, invece, la sintesi non è proprio la mia dote principale!! :D
Quando parli di interni belli ma delicati, intendi quelli in pelle?

n.b. non preoccuparti, non rinuncerò mai: sapessi da quanto tempo che aspetto un'auto nuova!!
il rivestimento dei sedili starting mistral che equipaggia le tecno e le feline. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

Allora, vengo da un primo giro tra 2 conce della mia zona. Ecco un resoconto sul quale spero di raccogliere vs pareri (ho richiesto sempre 2 preventivi paralleli su 308 sw ciel tecno 1) 1,6 hdi 110cv e 2) 1,6 vti 120cv:
1° conce:
prima impressione: tipo amicone :drunken: (della serie "diamoci del tu, etc. etc.")
per il diesel listino: 23.100 euro ipt: 180 euro vernice metall: 450 euro
totale 23.800 euro
= prezzo finale con sconto conce euro 20.200 con omaggio antifurto non meglio specificato :-s =
per il benzina
differenza in meno euro 1.900
= prezzo finale euro 18.300 con antifurto (quello di sopra :roll: ) =

2° conce:
prima (...e ultima) :silent: impressione: tipo "machenesaitudiautoevienipureadimportunarmiparlandodiscontimentretistodedicando1minutodelmiopreziosotempo" :puke:
per il diesel listino: 23.100 euro ipt: 180 euro vernice metall: 480 euro !! :thumbdown:
totale 23.760 euro
= prezzo finale con sconto concessionaria euro 21.400 + ... udite udite ... 600 euro di messa su strada :shock:
per il benzina
differenza in meno euro 1.900
= prezzo finale euro 18.300 con antifurto + ... solito600 euro di messa su strada =
:frown: :frown: :frown: :frown: :frown: :frown:
ma che è 'sta messa su strada una celebrazione all'aperto col prete che benedice l'auto a pagamento?????????
aiutoooooooooooooooooooooooooooo! :( :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ooooopppps: dimenticavo che il conce 2: mi ha generosamente offerto una prontaconsegna alla stessa modica cifra meno euro 500 !!! :hurted: :pale: :mad: ](*,) :banghead: :dontknow: :cry:
"newlion"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Viste le due esperienze non esiterei a mandare a quel paese il secondo concessionario... :thumbdown: [-X
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

eldur
Peugeottista curioso

Messaggio da eldur »

concordo lo sfanculamento al 2° concessionario.

ieri poi ho sentito che (cercherò di spiegarmi al meglio) sono ative due opzioni di sconto.

se proprietari di auto "da vendere"
ovvero se vai lì con la vendita della tua vecchia auto (quindi ti arrangi a venderla invece di darla al conce), c'è uno sconto di 1000 € (è come se aumentasse praticamente il valore del tuo usato)

se proprietari di auto "da rottamare"
se si consegnaun'auto da rottamare si ha uno sconto sempre di 1000 €

gli sconti non sono cumulabili naturalmente e valgono per febbraio.
però non avendo sentito tutto ciò di prima persona ma riferito non sò dire se è una promozione peugeot o del conce (anche se quest'ultima ipotesi mi pare strana).

cmq abbasso il 2° concessionario!!!
futuro neo possessore di
Peugeot 308 SW 1.6 HDI FAP 110 Cv TECNO Ciel - Grigio Alluminio
con clima automatico bi-zona

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”