Ciao a tutti, sono alla ricerca di una motorizzazione media e di spazio e di un prezzo accessibile x le mie tasche.
In un concessionario di Torino, ho trovato un 207hd 1.6 sw 90cv km0 (15.000 voltura compresa) (navigatore, radio e cerchi in lega inclusi) a cui mancherebbe solo l'esp, parlando al venditore ho fatto presente che sebbene avessi trovato diverse occasioni sull'Opel Astra 1.7 cdti 110cv i consumi indicati sia dai vari forum che dal mio vicino che l'ha acquistata recentemente sono di c.a. 13/14 km/l, a mio avviso eccessivi.
Gli ho chiesto i consumi del 1.60 hdi 90 cv e mi ha risposto che sono di 14/15 km/l, a mia volta ho ribadito che mi sembra strano e che forse si stava confondendo con il benzina, ma lui ha confermato e che il 110cv sarebbe ancora più sanguisuga.
Ieri ho conosciuto questo forum, ho dato un'occhiata alle varie sezioni e forse porso affermare che l'ha sparata grossa.
Ha preso una cantonata?
15.000 vi sembra un buon prezzo (non ho nulla da permutare)? Dovrei aspettare gl'incentivi per risparmiare un migliaio di euro?
Ritenete che la il 1.6 90 cv sia un "chiodo"? considerate che il mio piede è leggero, che faccio in media 20.000 km/anno solo tra tangenziale e poco traffico cittadino e che ho un figlio in arrivo (passeggino ed utility vari)
Grazie a tutti x l'attenzione
Mauro
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cantonata del venditore??? Datemi un consiglio
Re: CANTONATA DEL VENDITORE??? DATEMI UN CONSIGLIO
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Sinceramente mi sembra che il concessionario l'abbia sparata un pò grossa. Io ho lo stesso motore sulla 307 SW. più pesante della 207 SW, e raramente scendo sotto i 20km/litro di media....

Sinceramente mi sembra che il concessionario l'abbia sparata un pò grossa. Io ho lo stesso motore sulla 307 SW. più pesante della 207 SW, e raramente scendo sotto i 20km/litro di media....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Re: CANTONATA DEL VENDITORE??? DATEMI UN CONSIGLIO
Benvenuto anche da parte mia!
... direi che il concessionario l'ha sparata grossa anche dicendo che il 110 CV è più sanguisuga! ... certo io ho una berlina 110CV, naturalmente più leggera del SW, ma ti posso dire che è molto parsimoniosa, quasi astemia direi!!! 

Re: Cantonata del venditore??? Datemi un consiglio
ciao Mauro e benvenuto sul nostro forum innanzittutto...per i tuoi dubbi anchio sostengo che forse i dati espressi dal venditore sono un tantino pessimistici...di solito elogiano grandi risparmi e consumi contenuti, mentre quello da te interpellato, ha reagito proprio all'opposto...mi sa che non sa fare proprio bene in suo lavoromauro1975 ha scritto:Ciao a tutti, sono alla ricerca di una motorizzazione media e di spazio e di un prezzo accessibile x le mie tasche.
In un concessionario di Torino, ho trovato un 207hd 1.6 sw 90cv km0 (15.000 voltura compresa) (navigatore, radio e cerchi in lega inclusi) a cui mancherebbe solo l'esp, parlando al venditore ho fatto presente che sebbene avessi trovato diverse occasioni sull'Opel Astra 1.7 cdti 110cv i consumi indicati sia dai vari forum che dal mio vicino che l'ha acquistata recentemente sono di c.a. 13/14 km/l, a mio avviso eccessivi.
Gli ho chiesto i consumi del 1.60 hdi 90 cv e mi ha risposto che sono di 14/15 km/l, a mia volta ho ribadito che mi sembra strano e che forse si stava confondendo con il benzina, ma lui ha confermato e che il 110cv sarebbe ancora più sanguisuga.
Ieri ho conosciuto questo forum, ho dato un'occhiata alle varie sezioni e forse porso affermare che l'ha sparata grossa.
Ha preso una cantonata?
15.000 vi sembra un buon prezzo (non ho nulla da permutare)? Dovrei aspettare gl'incentivi per risparmiare un migliaio di euro?
Ritenete che la il 1.6 90 cv sia un "chiodo"? considerate che il mio piede è leggero, che faccio in media 20.000 km/anno solo tra tangenziale e poco traffico cittadino e che ho un figlio in arrivo (passeggino ed utility vari)
Grazie a tutti x l'attenzione
Mauro

le quotazione del nuovo sulla 207 SW non le conosco, ma se non hai gran fretta di acquistarla, aspetta ancora un pò che magari qualche sconto migliore lo porti via

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI