PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

condizionatore bizona

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano

condizionatore bizona

Messaggio da fenice19 »

Non ho capito un accidenti di come funzioni.
il tasto auto se inserito attiva la regolazione automatica del sistema.
Se lo spegno e spengo anche il comando A/C ma lascio il resto intatto cosa fa?
ventila solo, scalda o cosa ?
:? :? :? :? :? :? :? :? :?

Maxgioie
Peugeottista curioso

Re: condizionatore bizona

Messaggio da Maxgioie »

Quando pigi il tasto Auto si attiva anche l'AC, se lo disattivi va in manuale regoli tu il tutto. Non è complicato bisogna farci la mano... in ogni caso con il sistema auto mi trovo benissimo ho potuto apprezzare di estate e soprattutto in questo periodo... io imposto a 21/22 unità e sto bello caldo.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

A proposito, scusate se mi intrufolo qui, ma se io pigio sul tasto per sbrinare il parabrezza, ...

questo per intenderci!
s709.gif
... si accende il clima A/C giusto?? ... se poi ripigio per spegnerlo, rimane acceso al massimo! :scratch: ... me lo spiegate perchè?? :scratch: :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ho sempre l'aria accesa ma non in automati e senza AC acceso ...... cioè entra semplicemente aria che d'inverno a 22 gradi è più che sufficente

non serve far partire il compressore ogni volta
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Tonigno307 ha scritto:A proposito, scusate se mi intrufolo qui, ma se io pigio sul tasto per sbrinare il parabrezza, ...

questo per intenderci!
s709.gif
... si accende il clima A/C giusto?? ... se poi ripigio per spegnerlo, rimane acceso al massimo! :scratch: ... me lo spiegate perchè?? :scratch: :scratch:
No, non dovrebbe essere così, se lo spegni l'AC torna nella posizione originale, almeno sulla mia funziona in questo modo.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

77axl77 ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:A proposito, scusate se mi intrufolo qui, ma se io pigio sul tasto per sbrinare il parabrezza, ...

questo per intenderci!
s709.gif
No, non dovrebbe essere così, se lo spegni l'AC torna nella posizione originale, almeno sulla mia funziona in questo modo.

Saluti
anche a me'.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

efi

Messaggio da efi »

Soldatino ha scritto:io ho sempre l'aria accesa ma non in automati e senza AC acceso ...... cioè entra semplicemente aria che d'inverno a 22 gradi è più che sufficente

confermo; anch'io AC lo tengo acceso solo se serve ma l'aria e' sempre accesa.
La velocità' la lascio in automatico, cosi' la regola lui in funzione della temperatura interna e di quella dell'acqua (quando parti e hai l'acqua fredda la velocità' e' bassa, dopo pochissimo, appena si scalda un po' ventila più' forte e appena sale la temperatura interna diminuisce la velocità').
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

questo per intenderci!
s709.gif
Toni'! se lo pigi si accende il disappannatore del parabrezza anteriore per cui anche l'AriaCondizionata con l'accensione del compressore...
per poter tornare in posizione "normale" devi ripremere il tasto "auto"... questo perchè se ci hai fatto caso il tasto per il parabrezza ha sostituito la posizione della levetta con condizionatore manuale dove c'era la possibilità di fare andare aria ai piedi, testa, corpo o parabrezza...
quindi il tasto è come se schiacciassi il tasto per fare andare aria ai soli piedi per esempio... quindi per poter tornare alla posizione neutra nn funziona a rischiacciarlo, ma devi selezionare o un'altra zona di aria o il tasto auto...
il quale tasto serve per attivare la gestione completamente auto delle zone e della potenza dei flussi per poter mantenere nell'abitacolo la temperatura prescelta... :thumbright:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

tonigno kon quello disappanni il parabrezza in un attimo. quando lo pigi si attiva il sistema di climatizazzione quando lo spegni di disattiva. ora se avevi solo la ventilazione accesa prima di pigiarlo allora ti ritorna in ventilazione. se l'avevi spenta si spegne. spero di essermi spiegato bene. cmq e una grande kosa....si sbrina in un'attimo ottimo!! :thumbright:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Grazie ragazzi, l'ho detto sempre, ... qui chi cerca trova!!! :thumbright: :thumbright:

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

efi ha scritto:
Soldatino ha scritto:io ho sempre l'aria accesa ma non in automati e senza AC acceso ...... cioè entra semplicemente aria che d'inverno a 22 gradi è più che sufficente

confermo; anch'io AC lo tengo acceso solo se serve ma l'aria e' sempre accesa.
La velocità' la lascio in automatico, cosi' la regola lui in funzione della temperatura interna e di quella dell'acqua (quando parti e hai l'acqua fredda la velocità' e' bassa, dopo pochissimo, appena si scalda un po' ventila più' forte e appena sale la temperatura interna diminuisce la velocità').
quindi se ho capito bene posso tenere in automatico senza avere acceso l' A/C?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

nicola se metti in automatico l'a\c si accende in automatico.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Nicola76 ha scritto:quindi se ho capito bene posso tenere in automatico senza avere acceso l' A/C?
Riassumendo, le possibilità sono:

- manuale senza compressore;
- manuale con compressore;
- automatico con compressore;
- sbrinamento veloce con compressore.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Esattamente, lo sbrinamento accende anche il compressore...
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

efi

Messaggio da efi »

Francesco308 ha scritto:
Nicola76 ha scritto:quindi se ho capito bene posso tenere in automatico senza avere acceso l' A/C?
Riassumendo, le possibilità sono:

- manuale senza compressore;
- manuale con compressore;
- automatico con compressore;
- sbrinamento veloce con compressore.
In realtà' sulla mia, anche se la spia automatico non e' accesa, comunque viene controllato il flusso d'aria sia come intensità' che come temperatura; provate ad aumentare la temperatura senza controllare la velocità' e la direzione del flusso e vedrete che il flusso d'aria si adegua. :)
Io viaggio sempre cosi' ... :D

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”