PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirate da listino 308SW ciel Premium e Tecno?!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

eldur
Peugeottista curioso

Ritirate da listino 308SW ciel Premium e Tecno?!

Messaggio da eldur »

GUardando il sito di 4ruote alla pagine delle auto che vengono ritirate dai listini ho notato che dovrebbero venire eliminate le seguenti auto (segnalo solo le station):

308 1.6 16V THP 150CV SW Ciel Féline
308 1.6 16V THP 150CV SW Ciel Tecno
308 1.6 HDi 110CV FAP SW Ciel Premium
308 1.6 HDi 110CV FAP SW Ciel Tecno

308 1.6 HDi 90CV SW Comfort
308 1.6 HDi 90CV SW Comfort
308 1.4 16V VTi 95CV SW Ciel Comfort

come potete vedere qui:
http://www.quattroruote.it/listino/list ... o=121&da=1

in aprticolare le due diesel 110 cv che ho evidenziato...
sapete qualcosa di più?
essendomi indirizzato all'acquisto della Tecno (trovata in prota consegna a prezzi interessanti) vorrei capire se stò comprando un'auto alla fine della carriera o cos'altro...

se fosse così potremmo avere un pò più forza nell'eventuale acquisto di queste versioni.
futuro neo possessore di
Peugeot 308 SW 1.6 HDI FAP 110 Cv TECNO Ciel - Grigio Alluminio
con clima automatico bi-zona

Nicola76
Peugeottista veterano

Re: Ritirate da listino 308SW ciel Premium e Tecno?!

Messaggio da Nicola76 »

io e' un po' che lo predico..........di 308 non se ne vedono in giro e non si vendono. figuriamoci in questi mesi di crisi.......tutti a comprare le punto!!!
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao io ho la 308 SW Premium 1.6 110 CV FAP ma in versione normale con tetto in lamiera (non Ciel):penso che sia uscita di listino già da tempo (la Premium ciel si intende):..infatti la mia la ho comperata il 10 Gennaio e per avere il tetto in cristallo bisognava già andare sulla versione Tecno con un po' di optional (e di prezzo) in più....Non mi sembra quindi una novità allarmante :D
Fatti due conti in tasca hanno capito che la Premium con il tetto in cristallo e qualche optional arrivava allo stesso prezzo della Tecno..versione più bella con paraurti in tinta,radio mp3...barre al tetto colorate diverse...Non direi che è a fine carriera:semplicemente una questione di mercato
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

efi

Messaggio da efi »

E' pazzesco ... l'ho appena comprata a pochi mesi dall'inizio delle vendite e già' esce dal listino ???? :frown: :frown: :frown:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

xrò da quello ke hai scritto in pratika la sw nn la produrranno quasi piu! faranno solo le versioni feline :scratch:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

fabriziopio
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabriziopio »

Scusate, non credo ci sia motivo di allarmarsi: come già riportato in un altro topic e come riportato dallo stesso Quattroruote questo mese, le versioni SW Ciel Premium e Tecno 110cv sono state semplicemente sostituite da nuove versioni che presentano emissioni di CO2 e consumi ridotti (4,9 l/100 km invece di 5,1).
La Féline, non so per quale motivo, resta invariata.

Saluti e ...godetevi questa splendida macchina!!! :D
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

eldur
Peugeottista curioso

Messaggio da eldur »

fabriziopio ha scritto:Scusate, non credo ci sia motivo di allarmarsi: come già riportato in un altro topic e come riportato dallo stesso Quattroruote questo mese, le versioni SW Ciel Premium e Tecno 110cv sono state semplicemente sostituite da nuove versioni che presentano emissioni di CO2 e consumi ridotti (4,9 l/100 km invece di 5,1).

scusa ma con qualinuove versioni? non ho visto nuove versioni (quindi nuovi nomi) e se cmq in quel caso perchè mettere "fuori produzione" quelle versioni e non semplicemnte "modificate"?

che poi 4 versioni (confort, premium, tecno e feline) fossero forse troppe posso pure essere d'accordo, ma l'uscita del listino può darci più forza verso i concessionari che vogliono liberarsi di quelle vesrioni. giusto?
futuro neo possessore di

efi

Messaggio da efi »

eldur ha scritto:
fabriziopio ha scritto:Scusate, non credo ci sia motivo di allarmarsi: come già riportato in un altro topic e come riportato dallo stesso Quattroruote questo mese, le versioni SW Ciel Premium e Tecno 110cv sono state semplicemente sostituite da nuove versioni che presentano emissioni di CO2 e consumi ridotti (4,9 l/100 km invece di 5,1).

scusa ma con qualinuove versioni? non ho visto nuove versioni (quindi nuovi nomi) e se cmq in quel caso perchè mettere "fuori produzione" quelle versioni e non semplicemnte "modificate"?

che poi 4 versioni (confort, premium, tecno e feline) fossero forse troppe posso pure essere d'accordo, ma l'uscita del listino può darci più forza verso i concessionari che vogliono liberarsi di quelle vesrioni. giusto?
concordo.
Inoltre, le versioni con il migliore rapporto prezzo/contenuti sono proprio quelle eliminate, quindi ... :shock: :shock: :shock:
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)

eldur
Peugeottista curioso

Messaggio da eldur »

efi ha scritto: concordo.
Inoltre, le versioni con il migliore rapporto prezzo/contenuti sono proprio quelle eliminate, quindi ... :shock: :shock: :shock:
eh già pure e semravano le migliori rapporto/qualità.

vedo che hai un bel samoiedo (intnato complimenti per cane e macchina ;) ), per caso usi anhe il varikennel (il trasportino) qunado lo porti in giro?
abbiamo due cani nache noi e quando viaggiamo usaimo il trapsortino, volevo capire se ti stà comodamente in lunghezzasenza dover abbattere i sedili.
futuro neo possessore di

efi

Messaggio da efi »

eldur ha scritto:

vedo che hai un bel samoiedo (intnato complimenti per cane e macchina ;) ), per caso usi anhe il varikennel (il trasportino) qunado lo porti in giro?
abbiamo due cani nache noi e quando viaggiamo usaimo il trapsortino, volevo capire se ti stà comodamente in lunghezzasenza dover abbattere i sedili.
Non ho problemi con lui .. e' un viaggiatore nato. :D :D
L'anno scorso sono andato in Olanda (+ di 4000 Km) senza problemi. :shock: :shock:
E ... niente trasportino, solo il bagagliaio libero...
Adesso che ho la 308, non ho neanche rimesso la rete con il bagaliaio .. :) :)

fabriziopio
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabriziopio »

eldur ha scritto:

Non fraintendetemi, forse mi sono espresso male: non intendevo dire che Premium e Tecno verranno sostituiti da nuovi allestimenti quanto, piuttosto, da nuove "versioni" che credo abbiano modifiche alla rapportatura del cambio o alla centralina del motore per fare in modo che siano ridotti consumi ed emissioni di anidride carbonica.
Chi ha Quattroruote di febbraio può controllare, i due modelli nuovi sono in listino e sono evidenziati in blu. Ovviamente continuano a chiamarsi Premium e Tecno. :)
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Altro particolare che non hai notato...escono di scena TUTTE le versioni Comfort...in effetti al giorno d'oggi chi è che compera una macchina senza climitazzatore,autoradio e fendinebbia? :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”