Ciao, volevo sapere da qualcuno che ha montato l'impianto BRC ,quanti litri di gas ci stanno.
Il fatto è che un installatore mi ha detto che posso scegliere tra due capacità , la piu grande pero rimane un po piu alta all'interno del bagagliao e che quindi bisogna fare una pedana.Volevo sapere da chi ha gia l'impianto se tutto cio è vero e se ne vale la pena.ciao grazie
Marcello
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Capacità bombola toroidale GPL
-
- Peugeottista curioso
Re: Capacità bombola toroidale GPL
Ciao io ho una bombola da 52 litri della Zavoli e ci sta comodamente senza bisogno di adattamenti, quindi se la BRC più piccola è di tali dimensioni ti consiglio di accontentarti, con un pieno 46 l circa ho un'autonomia di più di 500 KM.
Luca
Luca
Ultima modifica di elemiah il 24/02/2009, 15:13, modificato 1 volta in totale.
307 1.6 110 cv benzina modello Australian imm. il 28-02-2008, impianto GPL Zavoli. ]
-
- Peugeottista curioso
Allora ho montato impianto brc, mi hanno montato bombola da 57 litri nominali , devo vedere quanto tiene in realtà.
Io ho montato un toroidale BRC con una capacità nominale di circa 55 litri (non vorrei sbagliarmi), non ho dovuto effettuare nessuna modifica, è entrata perfettamente senza sostituire il pannello originale.
Cosiderando che il sistema di controllo del pieno non fa entrare più dell'80% di GPL, effettuo rifornimenti a serbatoio vuoto che oscillano dai 41 ai 44 litri, dicono che le variazioni sono dovute dalla temperatura del gas.
Cosiderando che il sistema di controllo del pieno non fa entrare più dell'80% di GPL, effettuo rifornimenti a serbatoio vuoto che oscillano dai 41 ai 44 litri, dicono che le variazioni sono dovute dalla temperatura del gas.
col il gpl beve di piu o di meno? perche ho saputo che scende la potenza..
Certo con il gpl perdi un 4/5 cv e consuma leggermente di più ma se non devi fare le gare il gpl è una goduria, un pieno ti costa al massimo 35 €pilly90 ha scritto:col il gpl beve di piu o di meno? perche ho saputo che scende la potenza..
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
Io ho un 62 litri lordo, sfora in altezza di circa cm. 1, ma data la flessibilità della copertura non mi da nessun disturbo.
Peugeot 307 1.6 XS 11/2001 - Imp. GPL Tartarini
ciao atutti io ho un impianto tartarini, ed e' normale che un pieno sia attorno ai 34 lt ??? mi sembra un po' poco no!?
Tutto dipende dalla capacità della bombola (dovresti trovare questa informazione anche sul libretto) sottrai poi il 20 % dalla capacità totale e avrai il pieno che dovresti fare, con le dovute minime variabili (temperatura,distributore etc.).
Ciao
Ciao

307 1.6 110 cv benzina modello Australian imm. il 28-02-2008, impianto GPL Zavoli. ]