PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perche' la 308 e' poco venduta?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gigi800
Peugeottista curioso

Re: Perche' la 308 e' poco venduta?

Messaggio da Gigi800 »

Mbo, andrà a gusti...
La 308 ad esempio non è bellissima dietro...ha il culotto un pò altino la signorina e i fari potevano farli un pò meglio.
E' molto bella davanti e dentro, poi bo...cosa scatti nella testa di un compratore non lo so...moda...pubblicità...venditore... :?

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

d'accordo, tutti dite che il posteriore è un po' bruttino perchè largo e basso, come una di quelle bagascione che proprio non ci piacciono :D, però vi faccio notare che la 308 è molto larga di suo, questo volutamente per conferirle una maggiore stabilità, che in effetti ha, e maggiore spazio all'interno, cosa che tutti qualli che salgono sulla mia notano.
non so se avete mai provata a guardarla dal'alto affianco ad un altra auto.
io l'ho guardata dalla finestra di casa mia, era parcheggiata affiano ad un'audi A4 (che è una berlina tre volumi abbastanza grande), e questa rispetto alla 308 sembrava molto piccola, era davvero incredibile le differenza di diensioni.
poi il posteriore...tenete anche presente che il bagagliaio è molto ampio e spazioso, non so se avete presente quello di 147, golf bravo ecc. queste hanno un posteriore più rastremato, ma ovviamente il bagagliaio poi è piccolo.
insomma non si può avere tutto nella vita, e quando si guadagna da una parte in questi casi si perde da un'altra.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

dumpweed ha scritto:d'accordo, tutti dite che il posteriore è un po' bruttino perchè largo e basso, come una di quelle bagascione che proprio non ci piacciono :D, però vi faccio notare che la 308 è molto larga di suo, questo volutamente per conferirle una maggiore stabilità, che in effetti ha, e maggiore spazio all'interno, cosa che tutti qualli che salgono sulla mia notano.
non so se avete mai provata a guardarla dal'alto affianco ad un altra auto.
io l'ho guardata dalla finestra di casa mia, era parcheggiata affiano ad un'audi A4 (che è una berlina tre volumi abbastanza grande), e questa rispetto alla 308 sembrava molto piccola, era davvero incredibile le differenza di diensioni.
poi il posteriore...tenete anche presente che il bagagliaio è molto ampio e spazioso, non so se avete presente quello di 147, golf bravo ecc. queste hanno un posteriore più rastremato, ma ovviamente il bagagliaio poi è piccolo.
insomma non si può avere tutto nella vita, e quando si guadagna da una parte in questi casi si perde da un'altra.
sono d' accordissimo con te!
la 308 a fianco di altre auto fa sempre un bel figurone! e poi vista di fianco secondo me e' molto bella!
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

ciao a tutti
a mio avviso la 308 paga la troppo somiglianza con altri modelli peugeot
avrebbero dovuto fare uno sforzo maggiore gli ingegnieri.
io ho la feline e i contenuti dell' auto a mia avviso sono notevoli ma il design non lo trovo dello stesso livello
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

MrCiro
Peugeottista curioso

Messaggio da MrCiro »

Ciao a tutti,
sono un neo iscritto al forum e leggendo della scarsa diffusione della 308 vi devo confessare che è una cosa che ho notato anch’io. Per la verità sono in procinto di cambiare auto e inizialmente non avevo proprio considerato la 308, poi l’ho incrociata per caso ed è stato amore a prima vista.
La volevo far vedere a mia moglie (a lei piace la Bravo 1,6 Multijet 120cv Sport Style) e mi sono accorto che è proprio difficile vederla per strada. Avendo girato le concessionarie di diverse case, mi sono fatto una mia personale idea del motivo del poco successo di questo modello.
Secondo me la motivazione è da attribuire alla poca incisività del Marketing della casa e alla poca disponibilità d’informazioni. Mi spiego meglio. Non riuscendo ad incrociarla per strada, sono passato per un concessionario e mi sono fatto dare i depliant della 308 da far vedere a mia moglie. Avevo già i depliant della Bravo, che sono costituiti da un opuscolo di 32 pag. per l’illustrazione del modello (dove è possibile vedere la macchina nelle diverse versioni e nei minimi particolari) e da quello delle caratteristiche tecniche che è di 23 pag.. Invece quello della 308 è davvero scarno e non dispone di un’immagine decente degli interni; addirittura per la Bravo c’è un opuscolo a parte, più voluminoso di quello della 308, che illustra il sistema Blue&Me, mentre su quello della 308 ci sono appena poche righe sul sistema RT4.
Inoltre stando alle caratteristiche tecniche l’auto che vorrei prendere (la 308 1.6 HDi 110 Cv ‘2 Tronic’) dovrebbe avere di serie il sistema audio RD4 MP3 con Display C- che si differenzia dal Display A+ del sistema RD4 delle versioni base, ma non c’è nessuna traccia/immagine/dettaglio circa questi due differenti Display.
Quando finalmente sono riuscito a portare la famiglia in concessionaria, moglie e figli sono rimasti folgorati dalla 308 e se le cose vanno come immagino, al massimo entro giugno sarò anch’io possessore di una 308 e il fatto che in giro non ce ne siano tante non mi dispiace affatto.
A parte il fatto di cercare di spuntare un buon prezzo (pensare che a fine anno se fossi riuscito ad immatricolarla entro il 31/12 avrei ottenuto uno sconto di quasi 5.000 € :mad: ) l’ultimo ostacolo consiste nel convincere mia moglie a prendere la versione con il cambio robotizzato e per questo sono in attesa che la concessionaria mi chiami per fare una prova su strada.
A proposito, sul forum ho letto di alcuni problemi per la frizione già a 20.000 Km :shock: :shock: e poi nutro qualche perplessità sull’affidabilità e i costi di manutenzione del cambio 2 Tronic. Mi potete fornire le vostre esperienze in merito?

Grazie
Ciro
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw '2-Tronic' 5p - Colore: Nero Perla - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Climatizzatore automatico bi zona - Pack Urban - WIP Nav - Pack Visibilità.

Alioth
Peugeottista novello

Messaggio da Alioth »

MrCiro ha scritto:Ciao a tutti,
sono un neo iscritto al forum e leggendo della scarsa diffusione della 308 vi devo confessare che è una cosa che ho notato anch’io. Per la verità sono in procinto di cambiare auto e inizialmente non avevo proprio considerato la 308, poi l’ho incrociata per caso ed è stato amore a prima vista.
La volevo far vedere a mia moglie (a lei piace la Bravo 1,6 Multijet 120cv Sport Style) e mi sono accorto che è proprio difficile vederla per strada. Avendo girato le concessionarie di diverse case, mi sono fatto una mia personale idea del motivo del poco successo di questo modello.
Secondo me la motivazione è da attribuire alla poca incisività del Marketing della casa e alla poca disponibilità d’informazioni. Mi spiego meglio. Non riuscendo ad incrociarla per strada, sono passato per un concessionario e mi sono fatto dare i depliant della 308 da far vedere a mia moglie. Avevo già i depliant della Bravo, che sono costituiti da un opuscolo di 32 pag. per l’illustrazione del modello (dove è possibile vedere la macchina nelle diverse versioni e nei minimi particolari) e da quello delle caratteristiche tecniche che è di 23 pag.. Invece quello della 308 è davvero scarno e non dispone di un’immagine decente degli interni; addirittura per la Bravo c’è un opuscolo a parte, più voluminoso di quello della 308, che illustra il sistema Blue&Me, mentre su quello della 308 ci sono appena poche righe sul sistema RT4.
Inoltre stando alle caratteristiche tecniche l’auto che vorrei prendere (la 308 1.6 HDi 110 Cv ‘2 Tronic’) dovrebbe avere di serie il sistema audio RD4 MP3 con Display C- che si differenzia dal Display A+ del sistema RD4 delle versioni base, ma non c’è nessuna traccia/immagine/dettaglio circa questi due differenti Display.
Quando finalmente sono riuscito a portare la famiglia in concessionaria, moglie e figli sono rimasti folgorati dalla 308 e se le cose vanno come immagino, al massimo entro giugno sarò anch’io possessore di una 308 e il fatto che in giro non ce ne siano tante non mi dispiace affatto.
A parte il fatto di cercare di spuntare un buon prezzo (pensare che a fine anno se fossi riuscito ad immatricolarla entro il 31/12 avrei ottenuto uno sconto di quasi 5.000 € :mad: ) l’ultimo ostacolo consiste nel convincere mia moglie a prendere la versione con il cambio robotizzato e per questo sono in attesa che la concessionaria mi chiami per fare una prova su strada.
A proposito, sul forum ho letto di alcuni problemi per la frizione già a 20.000 Km :shock: :shock: e poi nutro qualche perplessità sull’affidabilità e i costi di manutenzione del cambio 2 Tronic. Mi potete fornire le vostre esperienze in merito?

Grazie
Ciro
Ciao MrCiro, è vero che la documentazione informativa della 308 è scarna, ma credo non sia l'unica cosa ne la principale, c'è da dire che la campagna pubblicitaria qui in italia è stata veramente scarsa, a parte i primi 2 - 3 mesi di debutto, io praticamente non l'ho vista più pubblicizata in Tv, al contrario la 207 con le sue coccinelle fu un tormentone (infatti ne vedo centinaia in giro). Credo anche che la fascia di mercato a cui appartiene, con la golf come avversaria diretta sia un'altra motivazione. Dulcis in fundo, molti esteticamente non la comprendono. Io la adoro ed anche per me è stato amore a prima vista, tanto da spingermi a volerla acquistare dando in permuta la mia 207... ma poi ci hanno pensato i mariuoli a farmela comprare :mad: :mrgreen: Comunque sono contento che ce ne siano poche in giro... ci distinguiamo di più :wooow:
Ciao
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).

MrCiro
Peugeottista curioso

Messaggio da MrCiro »

c'è da dire che la campagna pubblicitaria qui in italia è stata veramente scarsa, a parte i primi 2 - 3 mesi di debutto, io praticamente non l'ho vista più pubblicizata in Tv
Sono completamente d'accordo.
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw '2-Tronic' 5p - Colore: Nero Perla - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Climatizzatore automatico bi zona - Pack Urban - WIP Nav - Pack Visibilità.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ragazzi concordo con voi su entrambi gli argomenti ...
1- depliant di scarsa qualità sia in termini di immagini, ke di info sia generali ke + teknike;
2- scarsa presenza su TV (sui giornali e riviste è + presente); ke peccato xkè la pubblicità è davvero bella ... tanto da colpire anke il più scettico (mio padre) in termni di spot tv e peugeot ... qnd se ha convinto lui ... lo spot è giusto ...
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Alioth
Peugeottista novello

Messaggio da Alioth »

perchim ha scritto:ragazzi concordo con voi su entrambi gli argomenti ...
1- depliant di scarsa qualità sia in termini di immagini, ke di info sia generali ke + teknike;
2- scarsa presenza su TV (sui giornali e riviste è + presente); ke peccato xkè la pubblicità è davvero bella ... tanto da colpire anke il più scettico (mio padre) in termni di spot tv e peugeot ... qnd se ha convinto lui ... lo spot è giusto ...
salutoni
Quoto in pieno, lo spot è davvero bello, il morphing, da onda al profilo felino, è stupendo =P~ . Lo spot è azzeccato. Forse avevano pianificato un certo numero di vendite in proporzione ai passaggi pubblicitari... ma non capisco l'arrendevolezza... :scratch: Certo se vedessi di nuovo passaggi dello spot in Tv sarei felice di poter dire quella è la mia AUTO! :thumbright:
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

Sono d'accordo con tutto quello che avete detto :)

Per quanto riguarda il cambio automatico, anch'io l'avevo preso in considerazione, ma ho deciso per il manuale per una serie di fattori:
1 il valore dell'usato è decisamente più basso che con il cambio manuale, perchè in Italia non è diffuso (il concessionario mi ha detto che al giorno d'oggi riescono a vendere l'usato automatico, ma fino a poco tempo fà non lo ritiravano neanche perchè era quasi invendibile)
2 è esperienza comune che a volte quando si presentano dei problemi i meccanici "non sanno che pesci prendere" e si affidano all'intuito e all'esperienza...ma essendo poco diffuso il cambio automatico, in qyesto caso manca l'esperienza ;-)
3 la manutenzione è superiore
4 parto dal presupposto che meno cose automatiche ci sono in auto, meno corro il rischio che si guastino ;-)
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

in questi giorni sono in onda dei nuovi spot, bene.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Secondo me ragazzi la nostra 308 è stata un po' sommersa dalla Peugeot 307 che venne venduta a meno di 15000 Euro con le varie versioni in attesa di lanciare la sua erede...chi ha comperato la macchina da poco,il motore Hdi 1.6 (che fa il suo dovere e non crea problemi) e in ultimo la crisi economica non hanno di certo agevolato il nostro modello.....Quando però ti vedono in giro fermo al semaforo la nostra 308 non è solo scena:i cerchi in lega da 16,il frontale sport e gli specchi arretrati sono elementi di distinzione :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Certo qualcuno la può confondere con la 307 berlina...ma la station è tutta un'altra cosa....sapete come me ne sono innamorato?...sulla corsia di sorpasso con la mia "povera" 206 ho visto nello specchietto una strana forma di frontale...mi sono chiesto:una 407 non è...una 207 nemmeno...la 307 restyling non è così...allora freccia a dx di rientro e vedo che mi sorpassa una 308....amore a prima vista!!... :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

sono dakordissimo x la pubblicità oggi elemento fondamentale x determinare il successo di un prodotto dove tutto si basa "sul c'e l'ho anke io"...x le auto kome quasi x la moda piu la si vede in giro e piu la gente korre ad acquistare il prodotto. vi faccio un esempio molto concreto presente dalle mie parti......spendi 25 mila euro x la 308 nex ti dice nulla....kompri una a3 una seri 1 vekia di qualke anno la paghi molto meno e tutti a dire ke ti 6 komprato l'a3 o la serie 1.....questo nn solo xke sono audi ò bmw ma xke ormai tutti vanno in giro kon ste 2 makine....ormai e una moda da me ci sono piu A3 ke "cristiani"!!! :D

sono anke dakordo x la bellissima pubblicità ke avevano fatto una delle piu belle negli ultimi sul panorama auto...suscitava grandi kose e dava un'immaggine importante oltre a sportivita ecc. ora l'unika ke la peugeot manda e una panoramica sulle loro auto kon incentivi ecc. mentre invece parlando kon un cliente concessionario lancia mi diceva ke la delta dopo un'avvio lento sta risalendo molto bene questo proprio xke la lancia sta insistendo kon una kontinua kampagnia pubblicitaria. p.s. sta cercando di convincermi di kambiare la 308 x la delta ma nn temete xke x un paio di annetti mi terro ankora stretto la mia 308 :thumbright: !!!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Devo dire comunque che specialmente in questa ultima settimana andando in giro ne ho viste abbastanza di 308 e tra queste molte SW. Fino a 10 giorni fa incontrare un'altra 308 anche in autostrada era quasi un evento :neutral:
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

gaspy75
Peugeottista novello

Messaggio da gaspy75 »

Concordo a pieno con il fatto del "culone" enorme. Purtroppo già con la 307 si è dato il via a questa opera di "allargamento fianchi". Stamattina finalmente l'ho provata dal vivo in versione 2.0 HDI SW (Un collega di Verona era in visita a Milano). Dentro è spaziosissima e il tetto in vetro fa veramente impressione. Ha su tutto quello che mi serve e mi facilità l'ordine in ditta dovendo solo scegliere il colore. Nota negativa, sederone a parte, l'altezza da terra :? :? E' imbarazzante. Tra ruota e passaruota c'è un enormità di spazio e non sono abituato a queste visioni. :puke:
Per il resto è ok (mp3,sensori posteriori,aux,17",tetto in vetro,cruise) ma sono ancora molto indeciso, infatti ho mandato via oggi i 4 ordini diversi che vedete in firma.
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”