PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su nuovo acquisto 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
SAVE80
Peugeottista curioso

Consiglio su nuovo acquisto 207

Messaggio da SAVE80 »

Ciao
devo cambiare la mia macchina (ho una clio 1.5dci 85 cv del gennaio 2006) e vorrei acquistare una 207 Diesel!!
Ieri sono stato al concessionario che mi ha fatto un preventivo per una vettura nuova, ma mi ha anche proposto una Km 0 207XS 1.6HDI 90cv 3 porte nera molto molto bella!! (€ 13.800 immatricolata 2 giorni fa)
Sono molto indeciso, prima di tutto per il km0, poi per le 3 porte (ho sempre avuto 5 porte)e poi per il cambio marca (è la seconda renault clio che ho).
Che fare??
Consigliatemi grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio su nuovo acquisto 207

Messaggio da lukebs »

ciao Save e benvenuto...per prima cosa ti chiedo gentilmente di non scrivere mai titoli o messaggi in maiuscolo, sui forum equivale ad urlare, e non è simpatico.

per il tuo dubbio, io visto che l'auto Km0 ha solo 2 giorni, me la proverei per bene, e poi se è tutto ok, visto il prezzo procederei con l'acquisto.

Per 3 o 5 porte sta tutto all'utilizzo che ne farai....io ad esempio ho la mia a 3 porte (la uso solo io), ma per l'utilizzo che ne faccio io, in pratica se ne avessi 5, le sfrutterei si e no per il 5% del totale.

Le 5 porte son sicuramente fondamentali in caso di famiglia, figli, o altri utilizzi particolari per lavoro ad esempio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

SAVE80 ha scritto:Ciao
devo cambiare la mia macchina (ho una clio 1.5dci 85 cv del gennaio 2006) e vorrei acquistare una 207 Diesel!!
Ieri sono stato al concessionario che mi ha fatto un preventivo per una vettura nuova, ma mi ha anche proposto una Km 0 207XS 1.6HDI 90cv 3 porte nera molto molto bella!! (€ 13.800 immatricolata 2 giorni fa)
Sono molto indeciso, prima di tutto per il km0, poi per le 3 porte (ho sempre avuto 5 porte)e poi per il cambio marca (è la seconda renault clio che ho).
Che fare??
Consigliatemi grazie

già che la vuoi diesel :thumbdown: :thumbdown:

Però ecco fossi in te almeno mi butteri sulla 110 Cv perchè la 207 pesa e potresti avvertire un bel calo di prestazioni
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Che fare??
Consigliatemi grazie
ciao e benvenuto tra noi :mrgreen:
Il prezzo che ti ha fatto il concessionario sulla 1.6 Hdi XS 3 porte, mi sembra di tutto rispetto. Già quella versione, di suo, conta di numerosi optional tra i quali il clima bi-zona, che di suo costa già un bel po'. La mia, che è una 1.4 Hdi Xt, nel febb. 07, mi è costata 15.200 ( nuova #-o ). Se non hai famiglia ( e non intendi metterne su una :-w) , la diferenza tra 3 e 5 porte, come diceva l'amico Lukebs, è davvero irrisoria. Personalmente non ci rifletterei su tanto e firmenrei il contratto :mrgreen: .
Un paio di domande :
- come mai stai lasciando la Renault Clio ???? L'auto non è assolutamente vecchia.... :scratch:
- La clio, la stai lasciado in permuta ???? Se si, quanto sarebbe la differenza da versare ???

Ciao :salute:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

SAVE80
Peugeottista curioso

Messaggio da SAVE80 »

Grazie per le risposte!
La clio è di gennaio 2006 la cambio perchè preferisco avere una macchina sempre nuova visto che la utilizzo molto ha 65000 km Ma sta veramente molto bene tagliandi gomme nuove interni impeccabili...
Il concessionario me l'ha valutata 9500 euro quindi non devo metterci molto finanziò il tutto ed ho una macchina nuova. L'unica mia paura è che mi possa trovare male visto che è la seconda clio che cambio e non ho avuto mai grossi problemi!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:
Che fare??
Consigliatemi grazie

Però ecco fossi in te almeno mi butteri sulla 110 Cv perchè la 207 pesa e potresti avvertire un bel calo di prestazioni
sese 90 o 110 sempre in testa hai!!!!!soprattutto con le speseeeeee!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

SAVE80 ha scritto:Grazie per le risposte!
La clio è di gennaio 2006 la cambio perchè preferisco avere una macchina sempre nuova visto che la utilizzo molto ha 65000 km Ma sta veramente molto bene tagliandi gomme nuove interni impeccabili...
Il concessionario me l'ha valutata 9500 euro quindi non devo metterci molto finanziò il tutto ed ho una macchina nuova. L'unica mia paura è che mi possa trovare male visto che è la seconda clio che cambio e non ho avuto mai grossi problemi!
A sto punto, data la valutazione dell'auto e la scarsa cifra da finanziare, l'unica cosa che mi sento di dirti è :non pensarci piu' di tantocorri a fare il contratto 8)
P.s. tra l'altro noterai la differenza di qualità e vivacità nell'assemblaggio degli interni, optional piu' definiti prestazioni motore leggermente piu'brillanti. Una km 0 con 2 giorni di vita è un affare....perdi giusto giusto due o tre giorni di garanzia ufficiale, spuntando un prezzo di saldo ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Save, e ben arrivato anche da parte mia :drunken: :applause:

In merito al tuo quesito, mi permetto di suggeriti una bella prova su strada sia del 90 che del 110 cv onde evitare sorprese dopo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SAVE80
Peugeottista curioso

Messaggio da SAVE80 »

Io non sono un amante delle corse. L'importante è che non sia peggio della mia Clio 85 cv io credi che un 90 cv possa andare molto bene

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

SAVE80 ha scritto:Io non sono un amante delle corse. L'importante è che non sia peggio della mia Clio 85 cv io credi che un 90 cv possa andare molto bene
Dipende molto dal percorso che compi.
Ok sei un tipo tranquillo, ma se vai spesso in montagna faccio un esempio, quei venti cavalli in più fanno sicuramente comodo soprattutto se viaggi con un buon carico.
Per tagliare un pochino la testa al toro come si dice, prendi le masse delle due auto quella della tua clio e quella della 207 e le metti a confronto.
Se differiscono di qualche decina di chili, anche le prestazioni sono simili, viceversa se "balla" un quintale allora il discorso cambia tutto a favore del 110cv.
In pratica valuti il rapporto peso potenza, poichè è quello che incide su prestazioni e in parte anche sui consumi. Un motore sotto dimensionato, consumerà mediamente di più di uno la cui potenza sarà adeguata alla massa dell'auto.
Ecco perchè ti ho scritto di proverle così ti rendi conto di come rispondono all'accelleratore ecc ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

ciao e benvenuto sul forum! ... solo due parole ti dico, dato che ami avere sempre macchine fresche, vai subito a fare il contratto per la 207 km 0!!! ;-) ... 3 porte, poco importa per un paio di annetti, che dici?? ... per le prestazioni, tranquillo che non rimarrai mai a piedi, con la tua clio son lì, anzi la 207 90CV è più performante! ... poi tra Renault e Peugeot, bhè, secondo me non c'è partita! Peugeot, naturalmente!!!....

.... come ultimo consiglio, vai a comprarla subito per il prezzo vantaggiosissimo che ti ha fatto e per la supervalutazione della clio! ... fotografa la 207 e posta le foto sul forum, ti raccomando!!! :mrgreen: :mrgreen:

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Gian ha scritto:
SAVE80 ha scritto:Io non sono un amante delle corse. L'importante è che non sia peggio della mia Clio 85 cv io credi che un 90 cv possa andare molto bene
Dipende molto dal percorso che compi.
Ok sei un tipo tranquillo, ma se vai spesso in montagna faccio un esempio, quei venti cavalli in più fanno sicuramente comodo soprattutto se viaggi con un buon carico.
Per tagliare un pochino la testa al toro come si dice, prendi le masse delle due auto quella della tua clio e quella della 207 e le metti a confronto.
Se differiscono di qualche decina di chili, anche le prestazioni sono simili, viceversa se "balla" un quintale allora il discorso cambia tutto a favore del 110cv.
In pratica valuti il rapporto peso potenza, poichè è quello che incide su prestazioni e in parte anche sui consumi. Un motore sotto dimensionato, consumerà mediamente di più di uno la cui potenza sarà adeguata alla massa dell'auto.
Ecco perchè ti ho scritto di proverle così ti rendi conto di come rispondono all'accelleratore ecc ecc.
;-)
Ciao e benvenuto anche da parte mia!Aggiungo una considerazione a quanto giustamente detto da Gian:rispetto alla 207 la clio è rapportata leggermente più corta,anche se sulla carta le prestazioni sono molto simili,a pelle la Peugeot ti potrebbe sembrare meno reattiva,quindi niente di meglio di provare entrambe le versioni.per il resto,affidabilità,consumi ecc.,se leggi sulla sezione a lei dedicata sul forum troverai tutto quello che ti serve tra le opinioni dei possessori.Buon acquisto! :thumbright:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Flea ha scritto:
Soldatino ha scritto:
Che fare??
Consigliatemi grazie

sese 90 o 110 sempre in testa hai!!!!!soprattutto con le speseeeeee!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a soldatì se t'acchiappo ca 90 te brucio ( a costo di sbiellare :mad: ) :lol: :lol: :lol:

cmq prendi la 207 anche se è tre porte... se arriva la famiglia (come dicono tutti) sgratt faremo la 308 :chessygrin:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Flea ha scritto:
Soldatino ha scritto:
Che fare??
Consigliatemi grazie

a soldatì se t'acchiappo ca 90 te brucio ( a costo di sbiellare :mad: ) :lol: :lol: :lol:

cmq prendi la 207 anche se è tre porte... se arriva la famiglia (come dicono tutti) sgratt faremo la 308 :chessygrin:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Tonigno307 ha scritto:ciao e benvenuto sul forum! ... solo due parole ti dico, dato che ami avere sempre macchine fresche, vai subito a fare il contratto per la 207 km 0!!! ;-) ... 3 porte, poco importa per un paio di annetti, che dici?? ... per le prestazioni, tranquillo che non rimarrai mai a piedi, con la tua clio son lì, anzi la 207 90CV è più performante! ... poi tra Renault e Peugeot, bhè, secondo me non c'è partita! Peugeot, naturalmente!!!....

.... come ultimo consiglio, vai a comprarla subito per il prezzo vantaggiosissimo che ti ha fatto e per la supervalutazione della clio! ... fotografa la 207 e posta le foto sul forum, ti raccomando!!! :mrgreen: :mrgreen:
benvenuto anche da parte mia...
e come dice l'amico toni, mi ha levato le parole di bocca percio mi associo a lui sui consigli, e stai tranqui che come motore sono identici o quasi come prestazioni e come interni e linea non ce paragone, la 207 e di una grinta mai vista e poi l'allestimento XS e quasi il top di gamma fra sportivita e confort percio io la prenderei alvolo... :-w)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”