Salve sono nuovo del forum e proprio ieri,dopo aver seguito molti dei vostri consigli,mi sono cimentato ad effettuare il tagliando alla mia 307 anno 2005 1600cc 110CV..
Ho cambiato olio e filtro olio...................risultato OK
Filtro aria motore................OK ( a parte la scomodita dovuta alla collocazione)
filtro abitacolo....................ok
filtro diesel..................(tasto dolente)
infatti dopo aver rimontato il filtro,ho sentito partire la pompetta......ma la macchina non parte e non ne vuol sentire....
volevo un vostro consiglia su some agire,cosa fare,se esiste una pompetta manuale......
Datemi aiuto vi prego......io sono di Reggio calabria....
vi ringrazio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione filtro diesel
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
Re: sostituzione filtro diesel
se non sbaglio ce una pompetta manuale vicino al filtro diesel e devi pomparla per un bel pò fin quando non vedi arrivare il gasolio almeno 4 minuti circa,e poi riparte.sarà a forma di un uovo tipo quello che misura la pressione al braccio il dottore
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
gia fatto,ma non riesco ugualmente.....
inoltre adesso la macchina non mi fa alzare neanche i finestrini,penso sia entrata in modalita economia...ho paura che non mi faccia partire neanche la pompetta.
inoltre mi sapete dire se la vite che c'e sul filtro devo lasciarla aperta per farlo ripempire????
inoltre adesso la macchina non mi fa alzare neanche i finestrini,penso sia entrata in modalita economia...ho paura che non mi faccia partire neanche la pompetta.
inoltre mi sapete dire se la vite che c'e sul filtro devo lasciarla aperta per farlo ripempire????
-
- Peugeottista veterano
Detta cosi e senza vedere nulla, è difficile dare un consiglio, anche perchè i componenti e il loro funzionamento possono cambiare nel tempo. In via generale, quando si sostituisce un filtro gasolio, è spesso presente una vite con funzione di sfiato aria, sia che lo spurgo avvenga manualmente che automaticamente, che deve essere aperta, altrimenti il gasolio non arriva, fino a che dalla vite stessa esce gasolio, il che vuol dire che non c'è piu aria nell'impianto, per cui dovrebbe andare in moto...
Questo pero ripeto in via generale, io ho un benzina e non ho esperienza sul diesel da 110 cv, per cui per essere piu sicuro ti consiglio di usare la funzione "cerca " digitando "sostituzione filtro gasolio " oppure sostituzione filtro nafta o simili finche non trovi un qualche risultato. Se alla fine, anche dopo risposta di altri non ci salti fuori, ti consiglio di telefonare alla tua officina di fiducia e spiegargli la situazione, generalmente per un problema cosi, visto che sei appiedato e non gliela puoi portare , ti spiegano quello che devi fare e vedrai che in un paio di minuti risolvi il problema.
Questo pero ripeto in via generale, io ho un benzina e non ho esperienza sul diesel da 110 cv, per cui per essere piu sicuro ti consiglio di usare la funzione "cerca " digitando "sostituzione filtro gasolio " oppure sostituzione filtro nafta o simili finche non trovi un qualche risultato. Se alla fine, anche dopo risposta di altri non ci salti fuori, ti consiglio di telefonare alla tua officina di fiducia e spiegargli la situazione, generalmente per un problema cosi, visto che sei appiedato e non gliela puoi portare , ti spiegano quello che devi fare e vedrai che in un paio di minuti risolvi il problema.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
cari membri del club finalmente ho risolto....
Grazie ad un po di pazienza ed all'aiuto di un amico,adesso la mia car funzica come nuova...
in pratica mi è stato spiegato da un pompista che ho errato a provare ad accendere il motore senza che il filtro fosse pieno( pensavo la pompetta lo fdacesse automaticvamente,visto lì'iniezione elettronica).
Quindi ho staccato i tubicini che aspiravano il diesel,presa una bottiglietta messo il diesel dentro e fatti aspirare da li.nel frattempo la vite era svitata e come detto da un amico in precedenza il filtro riempito ha sputato.
Dopo aver chiuso lo spurgo,ripristinati i tubicini,ho provato a mettere in moto e dopo un paio di tentativi,la macchina ha ruggito

Grazie ad un po di pazienza ed all'aiuto di un amico,adesso la mia car funzica come nuova...
in pratica mi è stato spiegato da un pompista che ho errato a provare ad accendere il motore senza che il filtro fosse pieno( pensavo la pompetta lo fdacesse automaticvamente,visto lì'iniezione elettronica).
Quindi ho staccato i tubicini che aspiravano il diesel,presa una bottiglietta messo il diesel dentro e fatti aspirare da li.nel frattempo la vite era svitata e come detto da un amico in precedenza il filtro riempito ha sputato.
Dopo aver chiuso lo spurgo,ripristinati i tubicini,ho provato a mettere in moto e dopo un paio di tentativi,la macchina ha ruggito