PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strattoni a bassa velocita'

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Clouder 71
Peugeottista curioso

Strattoni a bassa velocita'

Messaggio da Clouder 71 »

Ciao a tutti. Eccomi con un altro problema che ho da qualche tempo. Quando sono dietro una macchina e devo mantenere
una velocita' bassa ma costante e quindi dosare l'accelleratore in modo fine la mia 206(70000 Km) inizia a dare degli strattoni come se si aprisse e chiudesse il gasolio di colpo.Premetto che ho dovuto far controllare gli iniettori dal mec peugeot perche' quando ero fermo se davo un filo di gas a vuoto (circa 1000 giri)la macchina vibrava tutta.MI hanno sostituito 2 iniettori (il motivo non mi e' stato spiegato). :-w)
Se qualcuno sa che cosa puo' essere.... :scratch:
Grazie. :mrgreen: Ciao.
Peugeot 206SW 1.4 HDI anno 2005

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Strattoni a bassa velocita'

Messaggio da pierix27 »

ciao, dipende con quale marcia segui l'auto che ti sta davanti. se quello va a 40km/h e tu sei in 5^ è normale che l'auto si mette a fare "oh ball ro cavallo"... ;-)
Ultima modifica di pierix27 il 08/02/2009, 14:23, modificato 1 volta in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Clouder 71
Peugeottista curioso

No,non faccio "imballare" il motore a bassi giri.
questo problema lo fa a qualsiasi numero di giri,anzi se sto dai 1500 giri in su (senza esagerare) il
problema si accantua sempre piu'.Il mio problema e' mantenere una velocita' bassa (es.50 Kmh in 4a a circa 1800 giri) costante.
Andando a questa velocita' e dietro a un' auto devo tenere un filo di gas e dosare in modo "fine" l'accelleratore ed e' li' che mi
fa "o ballo". \:D/
Grazie. Ciao. :)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Clouder 71 ha scritto:No,non faccio "imballare" il motore a bassi giri.
questo problema lo fa a qualsiasi numero di giri,anzi se sto dai 1500 giri in su (senza esagerare) il
problema si accantua sempre piu'.Il mio problema e' mantenere una velocita' bassa (es.50 Kmh in 4a a circa 1800 giri) costante.
Andando a questa velocita' e dietro a un' auto devo tenere un filo di gas e dosare in modo "fine" l'accelleratore ed e' li' che mi
fa "o ballo". \:D/
Grazie. Ciao. :)
allora dipende dall'alimentazione pero' così è difficile individuare il problema, potrebbe essere il turbo, la centralina o la pompa, oppure una fesseria tipo il filtro gasolio o filtro aria, acqua nel serbatoio...o qualche sensore tipo quello dell'acceleratore. in officina dovebbero individuare il problema :salute:
dai un'occhiata qui forse ti puo' essere utile..in bocca al lupo! :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Y5C4dOIjoYk[/video]

prova a mettere un additivo pulitore per il momento vedi se va bene. ;-) :salute:

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

A me dava un problema simile sulla mia 207 benzina. Dovrebbero risolverlo entro la prossima settimana.
Da quel che ho capito c'è un usura di qualche distanziale nell' albero a camme, che poi lascia dello sporco.
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Clouder 71
Peugeottista curioso

Ho gia' provato a mettere additivi per la pulizia ma niente da fare.
Il mec mi ha detto che potrebbe essere la pompa dell'iniezione,un altro mec mi ha detto di provare a metterci il diesel
V POWER, poi mi hanno fatto il controllo sulla centralina col computer e mi e' stato detto che e' tutto regolare. :silent:
Tra tutti questi dovrebbe non so che fare :shock:
@ pierix 27: simpatico "o ballo"
Ciao.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Clouder 71 ha scritto:Ho gia' provato a mettere additivi per la pulizia ma niente da fare.
Il mec mi ha detto che potrebbe essere la pompa dell'iniezione,un altro mec mi ha detto di provare a metterci il diesel
V POWER, poi mi hanno fatto il controllo sulla centralina col computer e mi e' stato detto che e' tutto regolare. :silent:
Tra tutti questi dovrebbe non so che fare :shock:
@ pierix 27: simpatico "o ballo"
Ciao.
si simpatico o ballo, pero' mi dispiace che non sei riuscito a risolvere il problema. :(
hai provato a sostituire il filtro carburante? :scratch:
oppure, potrebbe essere pure che va regolato il gioco valvole. :salute:

Clouder 71
Peugeottista curioso

Si il filtro l'ho cambiato da poco.
Se ci sara' qualche novita' ve lo faro' sapere.
Grazie :) Ciao.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

a me faceva lo stesso problema ma,da quando ho tappato la valvola EGR,posso finalmente viaggiare a bassi giri come un comune mortale \:D/ \:D/
Se sai riconoscere la valvola EGR e,se è un modello vecchio,dovrebbe avere un tibicino in gomma.staccalo,mettici una pallina tipo quella dei cuscinetti all'interno e riattacca il tubo!
Così facendo,elimini il funzionamento della valovla e,se la macchina torna ad essere quella di una volta,vuol dire che si è la valvola a non funzionare più!
Se invece non hai un tubicino in gomma ma,hai un presetta elettrica,smonta la valvola a monte e mettici un lamierino in mezzo all'attacco per tappare il tubo e poi riattacca il tutto ;-)
Se non vuoi tapparla permanentemente e,facendo una di queste prove la tua vettura "guarisce",non ti rimane che smontarla e pulirla per bene(ti accorgerai subito dove pulire) oppure,sostituirla con una nuova :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lupus.c ha scritto:a me faceva lostesso problema ma,da quando ho tappato la valvola EGR,posso finalmente viaggiare a bassi giri come un comune mortale \:D/ \:D/
Se sai riconoscere la valvola EGR e,se è un modello vecchio,dovrebbe avere un tibicino in gomma.staccalo,mettici una pallina tipo quella dei cuscinetti all'interno e riattacca il tubo!
Così facendo,elimini il funzionamento della valovla e,se la macchina torna ad essere quella di una volta,vuol dire che si è la valvola a non funzionare più!
Se invece non hai un tubicino in gomma ma,hai un presetta elettrica,smonta la valvola a monte e mettici un lamierino in mezzo all'attacco per tappare il tubo e poi riattacca il tutto ;-)
Se non vuoi tapparla permanentemente e,facendo una di queste prove la tua vettura "guarisce",non ti rimane che smontarla e pulirla per bene(ti accorgerai subito dove pulire) oppure,sostituirla con una nuova :thumbleft:
Quoto in pieno quanto detto da lupus... anch'io avevo gli stessi problemi ma da quando ho tappato la valvola riesco ad andare senza stratoni anche a bassa velocità (1.800/2.000 giri)... ti dico di più... la mia si spegneva spesso quando partivo... ora è tutto :thumbright: :thumbright:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

coolmanu ha scritto:
lupus.c ha scritto:a me faceva lostesso problema ma,da quando ho tappato la valvola EGR,posso finalmente viaggiare a bassi giri come un comune mortale \:D/ \:D/
Quoto in pieno quanto detto da lupus... anch'io avevo gli stessi problemi ma da quando ho tappato la valvola riesco ad andare senza stratoni anche a bassa velocità (1.800/2.000 giri)... ti dico di più... la mia si spegneva spesso quando partivo... ora è tutto :thumbright: :thumbright:
Mi scuso in anticipo per l'OUT:
Ottimo Emanuele, sono contento che hai risolto e che ti trovi bene con la valvola tappata :applause: :applause:
per caso il consumo è cambiato ?? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

doss75
Peugeottista curioso

Messaggio da doss75 »

ciao raga il problema probabilmente dipende dai tubi del gasolio di bassa pressione,tira aria dalla pompetta di adescamento che ora hanno modificato.....ciao

Clouder 71
Peugeottista curioso

Grazie ragazzi per la dritta provero' e poi vi sapro' dire :thumbright:
Grazie mille. \:D/ :mrgreen:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:
coolmanu ha scritto:
Mi scuso in anticipo per l'OUT:
Ottimo Emanuele, sono contento che hai risolto e che ti trovi bene con la valvola tappata :applause: :applause:
per caso il consumo è cambiato ?? :scratch:
;-)
Caro Gian secondo me consuma un pelino meno... perchè la mia velocità media è rimasta intorno ai 38 km/h (la famosa tang. di Milano che tu conosci bene) ma sono passato dai 12 km/l ai 13,3, 13,5 km/h
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”