Eccomi!
Macchina in noleggio a lungo termine con ALD Automotive
- Esperienza mia: macchina che vedi in forma ordinata i primi di settembre e in preventivo erano state indicate 16 settimane per la consegna!
Macchina ritirata però il 28 novembre, ma solo perchè in azienda da me hanno sollecitato ALD per farmi avere la macchina (l'Astra che avevo era a secco con le gomme e stava venendo a nevicare). In quest'occasione abbiamo scoperto che ALD aveva la macchina pronta nel deposito della concessionaria in cui sono andato a ritirarla, già immatricolata e pronta, da due o tre settimane!

A libretto è stata immatricolata il 21 ottobre, mentre risulta prodotta nello stabilimento di Sochaux il 5 ottobre.
Nel mio caso ALD voleva farmi aspettare fino al 23 dicembre, data in cui mi scadeva il contratto per la vecchia macchina.
- Esperienza di un mio collega di Verona: 308 2.0HDI SW Ciel Féline ordinata a fine settembre / inizio di ottobre, sempre 16 settimane per la consegna nel preventivo. Ritirata giovedì scorso (29 gennaio) solo perchè su mio suggerimento ha fatto fare un sollecito ad ALD. Anche nel suo caso la macchina era già pronta in deposito, anche se non so da quanto, ma aspettavano a consegnarla. Non so che cosa ci guadagnino quelli di ALD a tardare le consegne
Riepilogando, nel mio caso ho aspettato circa 80/90 giorni, il mio collega invece quasi 120 giorni.