PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita d'acqua..cos'è?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frezeer79
Peugeottista appassionato

Perdita d'acqua..cos'è?

Messaggio da frezeer79 »

Salve a tutti....spero di non essere ot scrivendo in questa parte del forum, ma soprattutto di non parlare di una cosa di cui si è già discusso..io ho cercato, ma in merito non ho trovato nulla! :oops:

Dunque, il mio non so se è un vero e proprio problema o se è normale che sia così: :scratch:

Quando la mattina vado a prendere la macchina per andare a lavoro, dopo averla lasciata per una notte, ultimamente vi trovo un po' di acqua del diametro di 4-5 cm. Quando la lascio successivamente in ufficio o per mangiare, quindi per meno ore, invece per terra non trovo nulla. :?
La pozzanghera se così la si può chiamare la trovo quindi solo quando la lascio per circa dodici ore e di quella grandezza, da tenere conto che se però non prendo l'auto per due giorni, inizia ad asciugarsi, fino a scomparire.
:-s Faccio un'esempio, se la lascio il venerdì sera la mattina del sabato trovo dell'acqua sul pavimento, ma la domenica sera, questa è praticamente scomparsa, perchè asciugatasi, non mi sembra quindi una perdita continua, e mi sembra sia acqua, forse acqua sporca ma acqua, e la trovo sotto il sedile del passeggero anteriore, non so cosa sia, mi è venuto di pensare ad una specie di condensa che fa la marmitta che ha il FAP e tutte le altre tecnologie di questo mondo.....ma non so..oppure l'acqua per il lavavetri, ma in questo caso dovrebbe perdere sempre no?..

A voi capita? :o
E cosa può essere? :scratch:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. [-o< :)
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita d'acqua..cos'è?

Messaggio da pierix27 »

potrebbe essere una perdita di acqua da un condotto che passa nell'abitacolo per il riscaldamento la pozzanghera che trovi sul fondo del sedile passeggero. :roll:
controlla il livello del liquido di raffreddamento se è sempre allo stesso punto possibilmente quando l'auto è fredda perchè a caldo il livello sale poi piu' ne manca piu' riscalda e butta nella vaschetta percio' sto fatto potrebbe trarre in inganno, se è sempre uguale è condensa. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

mi sembra sempre uguale...ma farò controlli più accurati, ma ci può stare condensa di questa stagione? ssecondo te?(no perchè effettivamente lo noto da quando la temperatura si è alzata di qualche grado. :)
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

frezeer79 ha scritto:mi sembra sempre uguale...ma farò controlli più accurati, ma ci può stare condensa di questa stagione? ssecondo te?(no perchè effettivamente lo noto da quando la temperatura si è alzata di qualche grado. :)
di solito la condensa si forma sui tubi freddi.cioè d'estate quando si attiva il climatizzatore. se ha fatto caldo ci puo' pure stare. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

stamane però fa freddo se continua pèer tutto il giorno....domani voglio vedere...
Grazie comunque!

sem407

Messaggio da sem407 »

Può essere l'acqua che viene scaricata a terra dal climatizzatore. Se è in funzione, anche in giornate non proprio calde come queste, e la temperatura richiede di raffreddare l'abitacolo, il raffreddamento crea quella pozzanghera che dici. Se te lo fa anche con temperature esterne rigide, allora può essere una perdita dell'impianto del clima.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Il consiglio che posso darti, è quello di mettere un cartone accanto alla portiera, e riuscire a mettere la testa sotto per vedere se c'è un punto evidente di perdita o se c'è una tubazione in prossimità della pozzanghera. Io comunque, come comportamento personale, ovviamente, sono sempre propenso a fare un passaggio in officina Peugeot quando ho il minimo dubbio e visto che il fenemeno persiste, consiglio mio, un parere lo chiederei.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Peugeot407coupè
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot407coupè »

Se posso aiutarti....allora io pure da un po che vedoo una pozza...come la tua ma ho fatto dei controlli saii e il clima che visto fuori fa molto freddo....si crea ugualmente la condenza sui tubi....infatti io ho provato qualche sera a non accendere il condizionatore a caldo.....e non fa piu pozze d'acqua.....comunque sono le temperature molto rigide........solo quello tranquillo....faii anche te questa prova........poi se la perdita e di molti giorni....e proviene da una anomalia impianto condizionamento.....non ti dovrebbe gia funzionare.....fammi sapere ciaoo Giuseppeeee :razz:
407 coupè feline 2.7 V6....Comprata il26/04/2006....con terminali Devil....una bella signorina...daiii un raduno nella stupenda puglia...magariii in primavera.....Grazie a tutti VOIIIII

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

Spero e a questo punto penso che sia solo un fatto di condensa..
Peccato che non potrò verificare almeno per i prossimi due mesi, in quanto la macchina è incidentata e prima di quella data pare che non se ne venga fuori.. :mad: :cry:

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

MI succedeva lo stesso quando ho attraversato la valle della morte in California con una Jeep; appena ti fermavi quasi sembrava che avessero aperto un rubinetto e poi ... era solo la condensa del condizionatore ... tanta paura (visto il posto) per niente. :)
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

la valle della morte..... il n ome non era certo il massimo... ;-)

efi

Messaggio da efi »

frezeer79 ha scritto:la valle della morte..... il n ome non era certo il massimo... ;-)
infatti ... ed era anche agosto !!!
50 gradi all'ombra e un vento caldissimo :shock: #-o
Se non avevo il condizionatore schiattavo ...
figurati che vendevano il ghiaccio a blocchi nel punto di ristoro ... chiamato Furnace Creek (il nome e' tutto un programma)
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

Sbaglio o sono i paesaggi delle avventure di Tex Willer??? :)

efi

Messaggio da efi »

frezeer79 ha scritto:Sbaglio o sono i paesaggi delle avventure di Tex Willer??? :)
Si, ci assomigliano parecchio.
Solo che Tex non aveva a disposizione il carro attrezzi "scopa" che passa una volta al giorno a raccogliere quelli a cui si e' rotta la macchina ... :shock:

sem407

Messaggio da sem407 »

:ontopic: : ;-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”