PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 super svalutata
407 super svalutata
ciao a tutti, in questi giorni sto' pensando all'acquisto di un suv,tanto per orientarmi mi sono fatto un giro
per i vari concessionari, allora cari amici la sorpresa e' che la ns leonessa non e' molto valutata [-o<
la mia immatricolata 11/2004 con 60000 km non vale piu' di 10200 euro a mio parere sembra una cifra ridicola
considerando che l'auto e' in perfette condizioni e con 4 pirelli p7 nuove
voi cosa ne pensate, ritenete che la cifra sia congrua, rimango in attesa di risposte. claudios
per i vari concessionari, allora cari amici la sorpresa e' che la ns leonessa non e' molto valutata [-o<
la mia immatricolata 11/2004 con 60000 km non vale piu' di 10200 euro a mio parere sembra una cifra ridicola
voi cosa ne pensate, ritenete che la cifra sia congrua, rimango in attesa di risposte. claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
Re: 407 super svalutata
La Peugeot non ha mai tirato molto in Italia, come anche la cugina Citroen.
Si salvano giusto i modelli piccoli, ma per il resto tutti cercano Alfa, Audi, Bmw e Mercedes...
Si salvano giusto i modelli piccoli, ma per il resto tutti cercano Alfa, Audi, Bmw e Mercedes...
Ciao a tutti!
La mia opinione è che un pò dipende anche da cosa compri di auto nuova...se prendi una tedesca premium difficile che ti facciano sconti..... altri marchi e modelli meno blasonati è più probabile strappare quotazioni più alte..... comunque 10.200 diciamo per un'auto nuova tipo un SUV da 30000 son pochi..... credo che la cifra equa sia sui 12000..... una A4 la rivendi sicuramente meglio ma la paghi anche un botto di più, le francesi come le italiane le paghi di meno,ma reggono il mercato di meno..come le Mazda, Nissan , Citroen, Reanault e via dicendo.... leggevo su AUTO che la quotazione è sui 12000 e su quella mi attesterei per una trattativa, in virtù del fatto che in un mercato pressochè immobile anche vendere auto nuove non è facile!
La mia opinione è che un pò dipende anche da cosa compri di auto nuova...se prendi una tedesca premium difficile che ti facciano sconti..... altri marchi e modelli meno blasonati è più probabile strappare quotazioni più alte..... comunque 10.200 diciamo per un'auto nuova tipo un SUV da 30000 son pochi..... credo che la cifra equa sia sui 12000..... una A4 la rivendi sicuramente meglio ma la paghi anche un botto di più, le francesi come le italiane le paghi di meno,ma reggono il mercato di meno..come le Mazda, Nissan , Citroen, Reanault e via dicendo.... leggevo su AUTO che la quotazione è sui 12000 e su quella mi attesterei per una trattativa, in virtù del fatto che in un mercato pressochè immobile anche vendere auto nuove non è facile!
Ultima modifica di leone407 il 09/02/2009, 10:08, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Concordo pienamenteziozetti ha scritto:La Peugeot non ha mai tirato molto in Italia, come anche la cugina Citroen.
ed è per questo che tutte le mie citroen 3 per la verità, le ho sempre sfruttate al massimo in termini di km
E' vero, anche a me hanno sempre offerto poco, ma vi assicuro che i venditori non potevano permettersi di ritirarmela per due lire, e senza spenderci nulla rivenderla dandole solo una bella lucidatina. A mio avviso, quando le auto non hanno mercato, meglio stare alla larga dalla smania del cambiarla spesso soprattutto quando hanno pochissimi km

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Se pensi che tra la fine del 2004 e l'inizio del 2005 la mia Alfa 156 1.8 ben accessoriata benzina acquistata nel 2000 per 43.000.000 di lire con 50.000 Km, perfetta tagliandata con revisione, gomme e cinghia di distribuzione cambiata due mesi prima di darla via (è stata una emergenza causa trasferimento improvviso di sede di lavoro ed esigenza diesel) solo con qualche graffietto sulla carrozzeria me la valutavano (girati tutti i concessionari di ogni marca del comune di Roma e qualcuno anche fuori dal comune):claudios ha scritto:ciao a tutti, in questi giorni sto' pensando all'acquisto di un suv,tanto per orientarmi mi sono fatto un giro
la Toyota per l'acquisto della Prius senza una lira di sconto: 0 Euro ! non la volevano
la Skoda per l'acquisto di una Octavia con cambio automatico e 300 euro di sconto: 1000 euro !
la Peugeot per l'acquisto della mia 407 1.6 Navteq con 1000 euro di sconto: 3000 euro !

E' stata poi rivenduta a Barletta ma non so per quanto...
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Dicevo che a volte la valutazione dell'usato dipende dal modello nuovo che si acquista. Nel 2006 ero interessanto anche all 159.
Lì la mia Mazda la valurono esattamente il prezzo di 4ruote. Mi sposto di 200 metri alla concessionaria Peugeot, dove per la 407 si facevano delle promozioni e la mia MAzda fu valutata il prezzo di 4ruote + 3000 euro!!!!! La Stilo di mia moglie per acquistare una 207 CC veniva valutata una quisquiglia..... per prendere un'Astra o una Renault sempre in stile CC quasi il doppio..... mentre in FIAT (badate bene!) avevano difficoltà a ritirarla per prendere una BRAVO!
Lì la mia Mazda la valurono esattamente il prezzo di 4ruote. Mi sposto di 200 metri alla concessionaria Peugeot, dove per la 407 si facevano delle promozioni e la mia MAzda fu valutata il prezzo di 4ruote + 3000 euro!!!!! La Stilo di mia moglie per acquistare una 207 CC veniva valutata una quisquiglia..... per prendere un'Astra o una Renault sempre in stile CC quasi il doppio..... mentre in FIAT (badate bene!) avevano difficoltà a ritirarla per prendere una BRAVO!
LEONE407 *Massimo*
Tutto corretto quel che leggo sopra.
Tutto dipende da molti fattori, cosa acquisti, dal concessionario, dal momento d'acquisto (spesso a fine anno per chiudere il budget i concessionari sono più magnanimi), ecc. ecc.
Certo che le 407 non sono molto quotate sull'usato, basta guardare il listino del nouvo di quattrorute che gli da (se non erro, vado a memoria, solo 1 o due stelle a seconda del modello) che a confronto di altre che ne hanno 4 o 5 è una bella differenza.
La paghiamo meno nuova, ma sull'usato si è penalizzati.
Bisognerebbe avere un po' di tempo e fare qualche raffronto con qualche vettura con alta commercializzazione (stessa categoria) e vedere se a conti fatti tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita quanto è lo spread.
Mi spiego meglio: se acuisti un'auto da 30.000 e poi la rivendi a 10.000 lo spread è di ventimila, ed è l'affettivo costo della vettura, se invece ne acquisti una da 45.000 ma poi, a parità di km e anni la vendi a 30.000 lo spread è di soli 15.000 €.
E' un po' il discorso di un mio collega, fissato con Mercedes, che mi dice che tutto sta a comprare la prima, poi in seguito le differenze si appiattiscono.
Sarà vero?
Ciao CLA
Tutto dipende da molti fattori, cosa acquisti, dal concessionario, dal momento d'acquisto (spesso a fine anno per chiudere il budget i concessionari sono più magnanimi), ecc. ecc.
Certo che le 407 non sono molto quotate sull'usato, basta guardare il listino del nouvo di quattrorute che gli da (se non erro, vado a memoria, solo 1 o due stelle a seconda del modello) che a confronto di altre che ne hanno 4 o 5 è una bella differenza.
La paghiamo meno nuova, ma sull'usato si è penalizzati.
Bisognerebbe avere un po' di tempo e fare qualche raffronto con qualche vettura con alta commercializzazione (stessa categoria) e vedere se a conti fatti tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita quanto è lo spread.
Mi spiego meglio: se acuisti un'auto da 30.000 e poi la rivendi a 10.000 lo spread è di ventimila, ed è l'affettivo costo della vettura, se invece ne acquisti una da 45.000 ma poi, a parità di km e anni la vendi a 30.000 lo spread è di soli 15.000 €.
E' un po' il discorso di un mio collega, fissato con Mercedes, che mi dice che tutto sta a comprare la prima, poi in seguito le differenze si appiattiscono.
Sarà vero?
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
quoto in pieno quanto è stato detto fino ad ora...
io sono del parere che nonostante il settore dell'auto è in crisi, siamo all'inizio dell'anno e il "contatore dei target" annuali si è resettato a fine 2008, peraltro con le vendite in calo...
Il concessionari, anche in virtù della situazione non proprio promettenete per il settore nei prossimi mesi, per adesso non sono disposti ad andare incontro al cliente... la situazione potrebbe cambiare nella seconda metà dell'anno quando, tirate le somme di metà anno commerciale, si dovrà colmare il gap...
dico una cosa scontata.. dovresti vedere se riesci a venderla ad un privato... oggi ci sono tanti di quei canali dove si possono mettere deli annunci che si riesce a vendere tutto e spesso bene...
io sono del parere che nonostante il settore dell'auto è in crisi, siamo all'inizio dell'anno e il "contatore dei target" annuali si è resettato a fine 2008, peraltro con le vendite in calo...
Il concessionari, anche in virtù della situazione non proprio promettenete per il settore nei prossimi mesi, per adesso non sono disposti ad andare incontro al cliente... la situazione potrebbe cambiare nella seconda metà dell'anno quando, tirate le somme di metà anno commerciale, si dovrà colmare il gap...
dico una cosa scontata.. dovresti vedere se riesci a venderla ad un privato... oggi ci sono tanti di quei canali dove si possono mettere deli annunci che si riesce a vendere tutto e spesso bene...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Non è vero.La quotazione di 4R per quanto riguarda la 407 (parlo del mio modello SW 2.0 HDI) è di quattro pallini che equivale a "sopra la media".GENOA407 ha scritto:........ basta guardare il listino del nouvo di quattrorute che gli da (se non erro, vado a memoria, solo 1 o due stelle a seconda del modello) che a confronto di altre che ne hanno 4 o 5 è una bella differenza.
Ciao CLA
Vero è che poi quando ci si scontra con la realtà le cose cambiano.
Credo si possa ottenere una buona valutazione in questo periodo di scarse vendite.
I casi sono due: o 4R non è attendibile (non lo è più come giornale di riferimento nel campo automobilistico) ma viene usato per le valutazioni in compravendita oppure non siamo capaci noi a farcela pagare!

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Ho ritrovato 4R del 2006 e ti assicuro che erano 2 le stelle per la 407 sw 2.0.
Se oggi è cambiato, meglio per noi, vuol dire che ha acquistato più mercato nell'usato.
Io non compro 4R da allora.
Ciao e grazie dell'informazione.
CLA
Se oggi è cambiato, meglio per noi, vuol dire che ha acquistato più mercato nell'usato.
Io non compro 4R da allora.
Ciao e grazie dell'informazione.
CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
E le valutazioni di quattroruote sono anche larghe di manica rispetto ai famigerati listini Eurotax in mano a tanti venditori.
Confermo che su quatroruote di febbraio 2009 la 407 2.0 hdi possiede 4 pallini per indicare la tenuta dell'usato (sopra la media).
Ma riguardando il fascicolo di settembre 2008 scopro che la 407, sempre 2.0 hdi, possedeva 1 pallino se berlina (tenuta del valore molto sotto la media), due pallini se SW (tenuta del valore sotto la media). Se berlina e versione Australian anche questa con due pallini.
Motivazione di tutto questo: le 407 post restyling (uscite in autunno) rispettano le normative Euro 5 e pertanto momentaneamente mantengono nel tempo un valore residuo più elevato.
Al contrario la mia che è "solo" Euro 4 la posso barattare presto con una birra.
A me sa tanto che con la questione delle normative antiinquinamento ce la siamo presa tanto nel didietro.
Confermo che su quatroruote di febbraio 2009 la 407 2.0 hdi possiede 4 pallini per indicare la tenuta dell'usato (sopra la media).
Ma riguardando il fascicolo di settembre 2008 scopro che la 407, sempre 2.0 hdi, possedeva 1 pallino se berlina (tenuta del valore molto sotto la media), due pallini se SW (tenuta del valore sotto la media). Se berlina e versione Australian anche questa con due pallini.
Motivazione di tutto questo: le 407 post restyling (uscite in autunno) rispettano le normative Euro 5 e pertanto momentaneamente mantengono nel tempo un valore residuo più elevato.
Al contrario la mia che è "solo" Euro 4 la posso barattare presto con una birra.
A me sa tanto che con la questione delle normative antiinquinamento ce la siamo presa tanto nel didietro.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Che la 407 sia super svalutata, è fuor di dubbio. Purtroppo, a parte la "triade" Audi-Bmw-Mercedes, nel campo delle berline, tutte le altre case, Peugeot compresa, patiscono una fortissima svalutazione. Se penso che la mia 407, di 3 anni, 47mila km, riverniciata da poco, doppio treno di gomme, super accessoriata, me l'hanno valutata 11mila euro... Valore d'acquisto 29800

- gigi27
- Peugeottista appassionato
E se vi dicessi che un bmw320 full opzional dei primi mesi del 2007 pagato 45000 euro, per l'acquisto di un X5 (bmw!!) e' stato (s)valutato 25500 euro il mese scorso ?
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...
Il leone ruggente ...
Ci credo perfettamente!!!!!!! Per rimanere allineati all'esempio di Claudios, ossia una macchina del 2004, cito che una A4 pagata all'epoca 37000 euro, chiaramente turbo-diesel e tenuta maniacalmente, per acquaistare l'attuale modello in produzione è stata valutata 16500 !!!!! Quindi è giusto secondo me dire che la 407 svaluta in modo considerevole ma che anche con i capisaldi della categoria, in rapporto al prezzo d'acquisto, le cose non vanno poi troppo meglio.........Quello che assolutamente non mi spiego è questo: in un momento di grande crisi in cui tutti i produttori hanno cali di vendite paurose.... perchè non attuano degli sconti???gigi27 ha scritto:E se vi dicessi che un bmw320 full opzional dei primi mesi del 2007 pagato 45000 euro, per l'acquisto di un X5 (bmw!!) e' stato (s)valutato 25500 euro il mese scorso ?
Che poi tradotto, per chi ha un usato da dare in permuta, dovrebbero significare una migliore valutazione dello stesso.
LEONE407 *Massimo*
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me i pallini che 4R attribuisce ad ogni singolo modello, lasciano un po' il tempo che trova.....soprattutto di questi tempi.
Se posso permettermi, cito il mio caso quando circa 4 mesi or sono, acquistai la mia leonessa usata dirigenziale ad un prezzo molto molto vantaggioso in considerazione alla dotazione di accessori.
In pratica un'ammiraglia al prezzo di un'autilitaria molto turbo diesel molto accessioriata.
Credo che in futuro questa sarà la soluzione che adotterò ogni qualvolta dovrò acquistare un'auto.
Se a fronte del controvalore che gli ho dato, riuscissi a tenerla per una decina d'anni, attraverso un totale sfruttamento sia in km che in tempo di vita utile direi, che potrò ritenermi molto soddisfatto.

Se posso permettermi, cito il mio caso quando circa 4 mesi or sono, acquistai la mia leonessa usata dirigenziale ad un prezzo molto molto vantaggioso in considerazione alla dotazione di accessori.
In pratica un'ammiraglia al prezzo di un'autilitaria molto turbo diesel molto accessioriata.
Credo che in futuro questa sarà la soluzione che adotterò ogni qualvolta dovrò acquistare un'auto.
Se a fronte del controvalore che gli ho dato, riuscissi a tenerla per una decina d'anni, attraverso un totale sfruttamento sia in km che in tempo di vita utile direi, che potrò ritenermi molto soddisfatto.

==========>gianluigi<=========