PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1.4 hdi 68cv. è davvero da evitare?
207 1.4 hdi 68cv. è davvero da evitare?
Ciao ho intenzione di prendere la 207 con questo motore, vorrei il parere di chi ce l'ha. E' davvero sconsigliabile come scelta, è così lenta?
Ho letto da molte parti che il motore è sottodimensionato per la massa, ma non ho sentito il parere di chi ce l'ha già.
Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente per la città, e 300 km di autostrada 2/3 volte al mese.
Forza non mi deludete. Anche perchè ho un budget limitato e non posso spendere più soldi per il 1.6hdi.
Ho letto da molte parti che il motore è sottodimensionato per la massa, ma non ho sentito il parere di chi ce l'ha già.
Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente per la città, e 300 km di autostrada 2/3 volte al mese.
Forza non mi deludete. Anche perchè ho un budget limitato e non posso spendere più soldi per il 1.6hdi.
peugeot 207 1.4 hdi sport energie
Re: 207 1.4 hdi 68cv. è davvero da evitare?
è da evitare come la pesta
no scherso non lo so

no scherso non lo so
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
sulla 206 il 1.4 Hdi era un buon motore, non troppo assetato e di conseguenza neanche troppo potente, però si faceva comuqnue apprezzare.
il problema della 207 è che peso (mi pare, non vorrei sbagliare) circa 150 kg in più della sorellina, e quindi il 1.4 risulta un pò sottodimensionato.
Altri 207isti comunque sul forum l'hanno presa con quel motore, quindi non appena leggeranno il tuo intervento ti daranno i loro pareri e riscontri con il piccolo diesel
il problema della 207 è che peso (mi pare, non vorrei sbagliare) circa 150 kg in più della sorellina, e quindi il 1.4 risulta un pò sottodimensionato.
Altri 207isti comunque sul forum l'hanno presa con quel motore, quindi non appena leggeranno il tuo intervento ti daranno i loro pareri e riscontri con il piccolo diesel

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Quel motore non permette certo di fare accelerazioni brucianti ai semafori. Però, se hai uno stile di guida tranquillo non ci sono problemi. La macchina è pesante (ma oggigiorno, con tutti i vari accessori e dispositivi di sicurezza, lo sono tutte), quel motore è il classico "fondista", che non dà prestazioni brucianti, ma una grande regolarità di funzionamento.

Quel motore non permette certo di fare accelerazioni brucianti ai semafori. Però, se hai uno stile di guida tranquillo non ci sono problemi. La macchina è pesante (ma oggigiorno, con tutti i vari accessori e dispositivi di sicurezza, lo sono tutte), quel motore è il classico "fondista", che non dà prestazioni brucianti, ma una grande regolarità di funzionamento.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
certo che è un po soddomensionato per la massa che deve muovere... però non scordiamo che era già montato sulla 307 

addirittura sulla 307?????
dai dai aspetto altre opinioni....accorrete numerosi
dai dai aspetto altre opinioni....accorrete numerosi

Ciao miclog, benvenuto in Passione Peugeot.
E' senz'altro vero quanto detto fino ad ora, ma bisogna anche aggiungere che non mi risultano scontenti i possessori della 207 HDi 1.4 che frequentano il forum (vedrai che presto interverranno "di persona").
Poi, ovviamente, tutto dipende da ciò che ti aspetti, e da questo punto vista, se ti poni la questione, forse hai già scelto di prendere la 1.6.
Ciao.

E' senz'altro vero quanto detto fino ad ora, ma bisogna anche aggiungere che non mi risultano scontenti i possessori della 207 HDi 1.4 che frequentano il forum (vedrai che presto interverranno "di persona").
Poi, ovviamente, tutto dipende da ciò che ti aspetti, e da questo punto vista, se ti poni la questione, forse hai già scelto di prendere la 1.6.

Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
ehm no, non ho i soldini per la 1.6. l'unico piccolo diesel che ho guidato è la punto classic 1.3 multijet e per quello che mi serviva andava benone. Se qualcuno mi dice che la 207 1.4 non va peggio...per me va più che bene.
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
Ciao!!!io sono un felice possessore della 207 che vuoi tu
...e devo dire di esserne veramente contento...certo è vero quanto hanno detto gli altri...il motore è piccolo e la macchina è pesantuccia...ma devo dire che l'ho testata molto anche con delle belle pendenze e sono rimasto stupito e felicemente soddisfatto...l'accelerazione nn è quella di un Gti questo è poco ma sicuro ma cmq nn è di certo ferma anzi se usate bene la prima e la seconda senti che ti spingono sul sedile
...adesso con un pieno faccio sui 900km nel percorso cittadino....il conce dice che dopo i 20000 fai tranquilli più di 1000km con il pieno
...vedremo...vedi tu...io posso dirti che ne sono soddisfatto!!!
Ciao ciao!!!

beh mi stai convincendo......
in autostrada come va?

in autostrada come va?
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Anch'io sn un felice possessore di qst motorizzazione,oltre a dirti che m trovo benissimo concordo e quoto al 100% tto quello che ha dtt Maggio.....Maggio5188 ha scritto:Ciao!!!io sono un felice possessore della 207 che vuoi tu...e devo dire di esserne veramente contento...certo è vero quanto hanno detto gli altri...il motore è piccolo e la macchina è pesantuccia...ma devo dire che l'ho testata molto anche con delle belle pendenze e sono rimasto stupito e felicemente soddisfatto...l'accelerazione nn è quella di un Gti questo è poco ma sicuro ma cmq nn è di certo ferma anzi se usate bene la prima e la seconda senti che ti spingono sul sedile
...adesso con un pieno faccio sui 900km nel percorso cittadino....il conce dice che dopo i 20000 fai tranquilli più di 1000km con il pieno
...vedremo...vedi tu...io posso dirti che ne sono soddisfatto!!!
Ciao ciao!!!

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
In autostrada se è lanciata bene prendi tranquillamente i 170 km/h che x un 1.4 cm il nostro e gia ottimo con consumi a dir quanto stravolgenti e che nn credi ai tuoi occhi pure tenendo il piede schiacciato a tavoletta......miclog ha scritto:beh mi stai convincendo......![]()
in autostrada come va?

Ultima modifica di dolce_87 il 12/02/2009, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
Ciao miclog, benvenuto anche da parte mia! ... il 1.4 HDi non sarà sicuramente una scheggia, ma per l'uso che ne dovrai fare, e soprattutto se non ti aspetterai la luna, andrà sicuramente bene! ... il paragone con la punto 1.3 Mjet fiat non lo puoi fare di certo, sono due mondi completamente diversi, sia dal punto di vista peso veicolo, che sulle caratteristiche costruttive! sono sincero, il 1.4 HDi peugeot è più lento e riposato del 1.3 Mjet fiat, ma a livello di duratura e affidabilità non c'è storia, Peugeot lo batte e di gran lunga!
.... ma ti sei informato sulla differenza di costo col 1.6 HDi???
... non dovrebbero essere tanti! ... facci cmq un pensierino!!!

.... ma ti sei informato sulla differenza di costo col 1.6 HDi???

- Dive76
- Peugeottista appassionato
Come te ero indeciso tra i due motori...alla fine ho preso la 1.6 90CV...Come detto in precedenza non c'e' paragone con il multujet della Fiat..il multijet e' piu' brillante anche rispetto alla 1.6...io ti consiglio di aspettare un pochino per poi prendere il 1.6...e' pur vero che non devi fare rally,ma se hai intenzione di prendere il motore giusto per la 207 ti consiglio la 1.6!
Ps: piu' che guardare la velocità ,guarda la potenza del motore(CV)...tanto a 170/180 orari ci andrai 2/3 volte in tutta la durata dell'auto e poi con il 1.6 consumi anche un po meno rispetto al 1.4
Ps: piu' che guardare la velocità ,guarda la potenza del motore(CV)...tanto a 170/180 orari ci andrai 2/3 volte in tutta la durata dell'auto e poi con il 1.6 consumi anche un po meno rispetto al 1.4
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio
come consumi 1.4 vs 1.6 come siamo messi???
in tutta sincerità prendendo il 1.6 verrei a spendere troppo.
Con gli stessi soldi passo ad un altra categoria, mi interessava la nuova bravo 1.9 multijet, se ne trovano di aziendali con pochi km a prezzi regalati
in tutta sincerità prendendo il 1.6 verrei a spendere troppo.
Con gli stessi soldi passo ad un altra categoria, mi interessava la nuova bravo 1.9 multijet, se ne trovano di aziendali con pochi km a prezzi regalati