PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Autoradio Volume Automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andre
Peugeottista veterano

Re: Problema Autoradio Volume Automatico

Messaggio da andre »

sulla mia sembra che funzioni anche se non ho fatto caso che si azioni ai 130. ma il livello di volume indicato con un numero sul display rimane lo stesso o sbaglio?
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Linus
Peugeottista novello

Messaggio da Linus »

Ciao andre...
il numero del volume indicato sul display deve rimanere uguale. tranquillo... la tua funziona.... :)

doss75
Peugeottista curioso

Messaggio da doss75 »

ciao raga il volume automatico funziona solo se avete il navigatore rt3 altrimenti c'e la voce ma non funziona

Frat
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frat »

Mi associo a Tonigno, anche la mia 307 ha il volume automatico, e funziona aumentando gradualmente con l'aumentare della velocità, non solo ai 130 km/h.
Speriamo che in officina ti abbiano risolto il problema via software, altrimenti vien da pensare che il segnale odometrico (sensore di velocità) non arrivi .. o che nonostante sia prevista, l'impostazione non funzioni.
Il tutto sempre sperando che stiamo parlando della RD4 originale .. perchè con altre sorgenti difficilmente funziona!
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

resta solo una costante, è un autoradio del valore di 50euro e forse meno e quelle mp3 con caricatore e gps non sono meglio per averle devi passare a chiedere il mutuo regionale. te le "regalano" le base ma a conti fatti le stai pagando un botto e a mio avviso sono anche brutte esteticamente rovinano l'immagine dell'auto. :thumbdown:
ho provato a chiedere di tenersela ma mi hanno detto di no, e dopo pochi giorni che l'avevo ho scoperto che il tergi lunotto automatico, o meglio l'automatismo, si attiva dall'autoradi... :shock: non ho parole da quando ho questa macchina ho smesso di amare la musica ad alto volume in macchina. a volte quando la guardo mi verrebbe da staccarla a morsi e tirarla in faccia ai progettisti della peugeot. :mad: senza parlare del sistema anti furto che ha bastano due graffette sagomate a mano e l'autoradio esce.....certo sapevano che neanche un ladro l'avrebbe voluta ma..... insomma scusate il mio sfogo ma sinceramente non mi stupisce che sta grandissima c..... di autoradio non funzioni bene!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Frat

Messaggio da Frat »

Sì, alessio ... e no!
Per noi utenti smanettoni l'RD4 è un'autoradio del menga.
Per i progettisti Peugeot evidentemente è uno strumento per impostare alcuni (pochi) parametri del computer di bordo (il quale termine, per l'oggetto in questione, è PAROLA GROSSA! :razz: ).

Un po' come nelmondo dei computer: il portatile è carino, è figo e fa tendenza, ma come lo compri, così muore!
Il PC da casa, invece è ingombrante e polveroso ... ma ci puoi fare di tutto (il mio attuale pc era un vecchio 486 da 90 Mhz, di cui è rimasto solo il case! Ora è un dual da 4 Ghz ;) )
Certo che se rendessero le architetture di sistema più "open", noi non avremmo tanti grattacapi!
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ti stra mega quoto.
mi auguro sta autoradio duri altrimenti di sicuro preferisco perdere funzioni piuttosto che ricomprare per 300 euro questa radio. senza parlare del cavo mp3 quando mi hanno detto quanto volevano volevo carinamente fargli una pernacchia. mah mi hanno detto che voleva smontata, poi bucata la plancia e trovato un alloggio. ma va va, il cavo fai da te con 5 euro lo fai, 3 minuti lo monti e 30 secondi te lo devono abilitare. e vogliono 120euro ah ah ah ah ah....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . mi son preso un connetore fm con 5euro sistemo la stazione e senza fare buchi e passare cavi sento l'ipod.... comunque sulla x-line i comandi erano sul display sulla sx. ed io con la xs sono stato fregato
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Frat ha scritto:Mi associo a Tonigno, anche la mia 307 ha il volume automatico, e funziona aumentando gradualmente con l'aumentare della velocità, non solo ai 130 km/h.
Speriamo che in officina ti abbiano risolto il problema via software, altrimenti vien da pensare che il segnale odometrico (sensore di velocità) non arrivi .. o che nonostante sia prevista, l'impostazione non funzioni.
Il tutto sempre sperando che stiamo parlando della RD4 originale .. perchè con altre sorgenti difficilmente funziona!
Mi associo! :thumbright: ... anzi, mi viene in mente che la soluzione sia in un mancato aggiornamento software della centralina, segnalato dalla casa madre, e che nella mia peugeot è stato fatto a giugno del 2008, in occasione del 1° tagliando! ;-)

Frat

Messaggio da Frat »

Allora, Linus? Novità? Risolta la questione "volume automatico"? :)

Linus
Peugeottista novello

Messaggio da Linus »

Ciao Frat.... si si ho risolto in concessionaria! :D
Non so cosa hanno fatto, penso abbiano aggiornato qualcosa... Sinceramente mi interessa solo che funzioni.. poi dove hanno smanettato mi interessa poco... :)

Frat

Messaggio da Frat »

Ok, meglio così! :sig:
Era solo per sapere se c'erano smanettamenti "strani" ... così se a qualcun'altro capita la stessa cosa, sa cosa fare! ;)

emaly
Peugeottista curioso

Messaggio da emaly »

ciao sicuramente avrete gia' risolto il problema me lo fate sapere?anche a me sta' succedendo la stessa cosa con la mia 206 plus,15 gg che l'ho ritirata!!!!la concessionaria ha fatto il controllo con il pc e tutto funziona(per loro) peccato che ora quando la macchina e' in movimento il volume si abbassa e quando mi fermo spara al massimo xro' non sempre! il 3 la porto in concessinaria e me la cambiano!!!! vi faro' sapere,

orazio83
Peugeottista curioso

Messaggio da orazio83 »

ciao ragazzi,ho da poco una 206cc,notavo che il volume automatico non funziona lo impostata su on ma non cambia niente il volume è sempre uguale sia se vado piano o forte,cosa mi consigliate??grazie raga!!

orazio83
Peugeottista curioso

Messaggio da orazio83 »

a quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema ma nessuno e riuscito a risolverlo???

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”