PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interni versione Speed'up

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianlucamichela
Peugeottista curioso

Interni versione Speed'up

Messaggio da gianlucamichela »

Ho appena ordinato una splendida 307 HDI SW Speed'up 136 CV Grigio Ferro :D ed approfitto subito del forum di questo splendido sito.
Vorrei un riscontro dagli altri possessori di versioni speed'up anche 3 o 5 porte in merito agli interni, mi spiego sono belli da vedere ma sembrano delicati nell'uso quotidiano, in particolare la parte centrale in tessuto mi sembra che sia molto facile tirare dei fili del rivestimento :? .........Please datemi risposte di come si stanno comportando i vostri interni.

Ciao

Gian Luca
307 SW Speed'Up HDi 136CV Grigio Ferro Imm. 04/01/2005
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin

Stonecat79
Peugeottista curioso

Messaggio da Stonecat79 »

Intanto complimenti per l' ottima scelta!!!!

SW???

La Speed Up SW :?: :?:
La mia è 5 porte e ti assicuro che è fantastica!!!
Gli interni sono ancora nuovi!!
Ce l'ho da poco ma a me sembrano più delicate le parti in pelle,soprattutto quelle verso il lato da cui si sale!!!
Essendo più sollecitati e più morbidi!!!!

Stavo pulendo i miei e ho notato che sulla seduta del sedile di guida,nella parte in pelle verso il centro dell'abitacolo c'è un 2 che lo marchia!!! :shock: :shock:

Qualcuno ne sa qualcosa?????
307 2.0 16V HDi 5p. Speed'up FAP Grigio Ferro 390 esimo inscritto (al forum)

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Io ho una XSI ma gli stessi interni della speed'up.
Ritengo che il tessuto centrale dei sedili sia invece molto resistenze e poco soggetto a sfilacciature. Inoltre è molto bello anche al tatto.

Per quanto riguarda il 2 non ne ho idea, se mi ricordo guarderò.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Stonecat79 ha scritto:...

Stavo pulendo i miei e ho notato che sulla seduta del sedile di guida,nella parte in pelle verso il centro dell'abitacolo c'è un 2 che lo marchia!!! :shock: :shock:

Qualcuno ne sa qualcosa?????
ho controllato ma non c'e' nessun 2 sulla pelle della mua. ma e' in rilievo ? e' inciso ?

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Interni versione Speed'up

Messaggio da Endtyme »

gianlucamichela ha scritto:Ho appena ordinato una splendida 307 HDI SW Speed'up 136 CV Grigio Ferro :D ed approfitto subito del forum di questo splendido sito.
Vorrei un riscontro dagli altri possessori di versioni speed'up anche 3 o 5 porte in merito agli interni, mi spiego sono belli da vedere ma sembrano delicati nell'uso quotidiano, in particolare la parte centrale in tessuto mi sembra che sia molto facile tirare dei fili del rivestimento :? .........Please datemi risposte di come si stanno comportando i vostri interni.

Ciao

Gian Luca
Concordo!
Quando son andato a provarla prima dell'acquisto, quella in pronta consegna del conce aveva proprio la parte centrale del sedile sfilacciata... penso sia facile rovinarla soprattutto con i jeans e i bottoncini di ferro che hanno... infatti prima o poi mi faccio un piccolo cuscino da fissare sul piano di seduta per non rovinarlo.
Sulla 206 che avevo prima dopo 2 anni si era rovinato il sedile a furia di strofinarci sopra le chiappe :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

gianlucamichela
Peugeottista curioso

Messaggio da gianlucamichela »

[quote="Stonecat79"]Intanto complimenti per l' ottima scelta!!!!

SW???

La Speed Up SW :?: :?:
La mia è 5 porte e ti assicuro che è fantastica!!!

Yes da novembre a parte rimanenze di alcuni conce la 307 Sw HDI 136CV e disponibile previo ordine solo come allestimento Speed'up con annessi e connessi.
In effetti ho provato una 5p 136 Cv ed in effetti come motore (anche come resto) e davvero ottima, non ti attacca al sedile come alcuni concorrenti ma è molto corposo cosa che si adatta di più al mio stile di guida ed alla classe della vettura (SW)
307 SW Speed'Up HDi 136CV Grigio Ferro Imm. 04/01/2005
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

gianlucamichela ha scritto:...non ti attacca al sedile come alcuni concorrenti ma è molto corposo cosa che si adatta di più al mio stile di guida ed alla classe della vettura (SW)
diciamo che "tira" per un'arco di giri piu' ampio rispetto alle altre cosa che secondo me e' meglio.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Anch'io temevo per la scarsa resistenza della parte centrale dei sedili ma mi sono dovuto ricredere: dopo 16000 km. tiene ottimamente e non da' segni di cedimento. La parte in pelle invece si e' dimostrata piu' delicata perche' sottoposta alle continue pressioni in movimento quando si entra e si esce, e in piu' e' esposta ai vari bottoni laterali dei miei giubbetti jeans... :?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Squalo ha scritto:Anch'io temevo per la scarsa resistenza della parte centrale dei sedili ma mi sono dovuto ricredere: dopo 16000 km. tiene ottimamente e non da' segni di cedimento. La parte in pelle invece si e' dimostrata piu' delicata perche' sottoposta alle continue pressioni in movimento quando si entra e si esce, e in piu' e' esposta ai vari bottoni laterali dei miei giubbetti jeans... :?
quoto....21000 e rotti km tutto ok idem la parte di pelle :?
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

io mi trovo benissimo e onestamente non mi pare che siano poi così fragili, la pelle viene pulita con solo una passata di pelle umida... e poi sono vermante belli...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

renesis
Peugeottista D.O.C.

fragili

Messaggio da renesis »

La parte in pelle è molto fragile..attento se hai pantaloni con cerniere laterali,cinture con fibie metalliche e attento a non sfregare roppo sul sostegno laterale che alla lunga si consuma...Per la parte centrale devi stare attento se hai dei pantaloni co le tasche che vengono chiuse col velcro..perchè questo si attacca alla parte in tessuto e la sfilaccia e per finire stai attento a non dare colpi troppo forti ai cuscini di sostegno laterale perchè l'intelaiatura interna è rivettata e i rivetti saltano facilmente...Credimi... :? ..apparte quello sono fantastici..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Concordo con gli altri ragazzi per quel che riguarda la parte centrale...
ho fatto 15000 KM (sempre con un occhio di riguardo) e sono ancora perfetti... unico neo della parte centrale è che è sintetica e se fate un lungo viaggio vi ritroverete con i jeans un po' sudati sia in estae che in inverno... (ad esempio.... Milano-Zurigo) Non posso dire lo stesso della pelle nella parte laterale salita- discesa dove si è molto ammorbidita, un po' lucidata e si notano un po' troppe pieghe secondo me...
una cosa un po' fastidiosa, ma poi ci si fa l'abitudine, è che nella guida brillante, ma anche senza esagerare, la pelle scricchiola molto...
mi sono informato da un mio amico che fa interni in pelle (pensate... tempo fa ha cucito su ordine Lamborghini gli interni della Gallardo per esser presentata al salole di... non mi ricordo... in anteprima mondiale...!!!!!), dice che i nostri sedili avrebbero bisogno di rinforzi interni in ferro (come tutti i veri sedili sportivi) che lateralmente esistono ma sono molto leggeri, invece, quelli che tengono il bacino fermo, non esistono... e non è una bella cosa.. con il tempo si rovineranno perdendo forma dice... mi sono anche informato per sostituire la parte centrale e farla in alcantara rossa e rinforzare il tutto.. ma ci vogliono i soliti 1000 euro...!!! no.. non ho voglia di spenderli... se si rovineranno molto vedro' di rifarli tra qualche anno.. CIAOOOOOOOOOOOOOO!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

mma....!!!

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

attenti a ragazze e/o mogli perchè la mia mi ha sfilato il sedile dopo 2 settimane con i bottoni di ferro. stranamente il mio sedile non ha problemi cmq ci vuole attenzione
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Niko

Messaggio da Niko »

Anche la mia in soli 8000 km ha già degli evidenti segni di sfilacciatura sulla parte in tessuto centrale del sedile passeggero.

Il tessuto resiste bene con la maggiorparte dei vestiti (lo dimostra il fatto che il mio sedile non presenta il minimo difetto), però non gradisce bottoni di ferro, paillettes e cinture strane....

E' bastata una volta e la mia ragazza lo ha rovinato (fili tirati)... :cry:

Qualcuno conosce qualche rimedio per cercare di sistemare un pò la situazione?

Secondo voi presentarsi in concessionaria e lamentarsi della fragilità può essere utile? (l'auto ha solo 2 mesi)

Ciao

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

mi sono informato per sostituire la parte centrale argento con una in alcantara da un bravo tappezziere.. beh.. sorpresa... non si può fare... i sedili non si possono scucire.... sono stampati.... cioè la gomma piuma è incollata alla pelle perciò se si dovesse tagliare un pezzo di pelle del sedile va sostituito il sedile intero!!!!! pazzesco... addio pelle integrale e interni bicolore.... uff!!!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”