Come puoi vedere dalla mia firma, anche io sono un felice possessore di una 1.4 Hdi

Il peso dell'auto certo non la fa comportare da gazzella, ma posso assicurati che l'auto non è assolutamente seduta. I consumi sono davvero contenuti e ( da quello che leggo nel forum ) la 1.6 consuma tanto quanto la 1.4. Con un pieno di gasolio, riesco a percorrere mediamente 880/900 prima che si accenda la spia della riserva e calcola inoltre che detta percorrenza è fatta su percorso misto ( 50% statale 50% urbano )

Qualche cavalluccio in piu' non sarebbe mle, ma se alla fine usi l'auto la normale routine quotidiana, il 1.4 Hdi non è assolutamnte una scelta "fiacca"

Alla fine non creo che esista l'auto perfetta ( anche se ti assicuro che la 207 è davvero ben riuscita

Quando comprai la mia, preferì sacrificare qualche cavallo a discapito di una dotazione ben piu' ricca. Logicamente questo è una mia personalissima opinione, dettata dal fatto che, mi piace viaggiare piu' coccolato......
P.s. sul discorso Fiat ( sopratutto Bravo Mjet ), non mi pronuncio.........ma un motivo ci sarà, se si trova in giro a buon mercato