PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiutatemi vi prego!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiutatemi vi prego!!!

Messaggio da blueboy »

le trovi ogni 28 giorni ???? :-w) :-w)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

beer90 ha scritto:ok grazie mille!!! cmq il mio 207 è il 1.6 benza vti 120cv con clima!!!... l'ho portata l'altro giorno in officina e mi hanno detto che non riescono a trovare la causa sotto il motore è pulito perfettamente e non sembra esserci perdite... eppure ogni tanto qualche macchia color rosa la trovo sotto in garage...
Per toglierti il dubbio in merito al tipo di liquido apri la vaschetta del liquido radiatore, ci pucci il dito, e lo confronti.
In alternativa puoi usare una siringa per prelevarne un campione.
.....Se in officina non sono riusciti a trovarti da dove proviene, mi sa che non resta che controllare tutti i tubi e raccordi uno ad uno dove passa quel liquido.
Lavoro laborioso, ma con una buona dose di pazienza e uno specchietto per vedere la parte sottostante dei tubi, si riesce.
Non fidarti del lato dove trovi la goccia, poichè come ben sai il liquido corre dietro alle superfici per cui probabile che la perdita non corrisponda all'esatto punto in cui trovi la goccia a terra.
Solo che in officina tutte queste cose le dovrebbero sapere :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Ma non riesci ad individuare se si tratta di olio o acqua? :scratch: Perché se dici che la perdita è di color rosa, probabilmente potrebbe essere anche il detergente dei vetri. Anche se la perdita fosse il liquido refrigerante del radiatore - almeno nella mia - è "azzurro", per cui scarterei questa ipotesi, a meno ché ora usino il liquido rosso. Comunque mi sembra strano che in conc non abbiano trovato nulla, chiedi se hanno provato con il clima acceso, forse la perdita potrebbe essere da lì.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Scusa la domanda, di che colore è il liquido di raffreddamento della tua auto? Lo potrai facilmente individuare attraverso la vaschetta preposta a contenerlo. Così facendo potrai escludere a priori il circuito di Raffreddamento. Una volta escluso, controllerei prima l'olio idraulico del servosterzo poi anche quello del Cambio :) .
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

potrebbe esserti di aiuto una bacinella grande per poter contenere quel liquido. metterla in corrispondenza di dove dovresti avere la perdita. tenere acceso il motore caldo e vedere dove cade. secondo me al 90% e dal radiatore visto il colore . anche perchè rosa rosso c'è solo quello oppure oli lubrificanti sterzo-freni. sterzo non può essere credo siano tutti a comando elettrico dunque senza olio. freni neppure perchè temo non saresti quì a parlarcene ancora... :mrgreen: . quindi per esclusione dico migro perdita dal radiatore. anche perchè è l'unico che se perde dopo pochi minuti l'acqua evapora e "le voilà" i meccanici non si accorgono. A proposito hai controllato il livello. la vaschetta è trasparente. fatti un bel giretto nel traffico dopo aver segnato con un bel pennarellino il livello sulla vaschetta se scende hai fatto bingo. tendo ad escludere il clima, credo il circuito sia incolore dato che dentro vi è solo gas in pressione al quale si aggiunge talvolta per verificare le perdite un liquido verde ma non da nuovo di sicuro e non rosso. facci sapere ciao
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”