PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 207ista

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo 207ista

Messaggio da blueboy »

igel87 ha scritto:No, con il fap nooooooooooooooo!! prendila con 90cv piuttosto e poi la rimappi
quoto il discorso FAP ( a meno che nn abiti in zone con delle limitazioni dettate dallo smog ), non condivido il fatto della rimappatura ( di cui si è già parlato in questo post http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 39&t=23958" onclick="window.open(this.href);return false;
la prendi 90 Cv. e la tieni cosi'...... se Lion77 ha intenzione di tenere l'auto finchè la rottamazione non la porti via :mrgreen: , manometterla in questo modo, significa accorciargli la vita.
Il 90 cv ( come molti amici del forum possono confermare ) è un diesel cmq brioso. Se poi si vuole qualcosina in piu' il 110 soddisfa questa voglia. :applause:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Lion77
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion77 »

Parole sante blueboy...una volta comprata,la macchina me la tengo finchè morte non se la porta....vedi polo di 13 anni :D
Sul discorso di rimappare o toccare la macchina non se ne parla....basta ho già dato a suo tempo....ora la macchina la prendo e la tengo così :)
Per questo ora scusatemi se "rompo".....ma voglio prendere una macchina che mi diverta da originale,che non abbia un motore sottodimensionato alla mole della vettura e che risponda subito :oops:
Spiegatemi perchè il FAP lo disprezzate....cos'è che combina alle prestazioni dalla macchina(non ne capisco molto)...cos'è che rende meglio il 1.6 90CV rispetto al 1.6 110CV....!
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

igel87 ha scritto:Qua in primavera dovrebbe uscire la nuova polo....
Io cmq c'ho un 207 1.6 hdi 110cv da 2 anni e mezzo circa, ho percorso quasi 40.000km, e finora non ha fatto altro che darmi noie. Come possessore di una peggiot e dipendente vw, ti consiglio di pensarci davvero bene prima, se vuoi acquistarla. Cmq visto che hai chiesto pregi e difetti te ne elenco alcuni. Per quanto mi riguarda...pregi: estetica, comodità (solo ai sedili anteriori), silenziosa per essere un diesel; contro: impianto stereo, lunga corsa della leva del cambio e innesti poco precisi, scarsa qualità materiale fari anteriori (presenza di bolle: la casa madre non ha voluto risolvere l'inconveniente), scarsa qualità materiale dischi freno anteriori e relative pastiglie, guarnizioni esterne dei vetri anteriori molto delicate, poco briosa (almeno che non la porti a 130cv, poi però entra subentrano problemi al volano bimassa), scricchiolii vari all'interno dell'abitacolo, esp invadente (non ci si diverte alla guida) e in più non è disinseribile, problema sfiato turbina, cigolio della cinghia di distribuzione, filtro dell'aria per niente accessibile (auguri per chi se lo cambia da sè), "pistoncini" idraulici del portellone (cambiati tre volte finora), e poi una cosa nella quale la peugeot deve ancora migliorare è la chiusura delle porte..!
Io con la mia 207 ho percorso tutt'ora 69000 km e oltre i tagliandi e i freni anteriori non gli ho fatto niente di niente!!!in azienda abbiamo una golf 3 di 10 anni,gran macchina senza dubbio,ma la sua bella dose di problemi gli ha dati pure lei e il suo abitacolo è poco Wv come rumori,scricchiolii ecc.come dice Blueboy a volte è questione di c... ehm...fortuna!...con tutto questo la Golf mi piace e la comprerei anche domani,mentre alla Polo preferirei di gran lunga la 207. :thumbright:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Lion77 ha scritto:Parole sante blueboy...una volta comprata,la macchina me la tengo finchè morte non se la porta....vedi polo di 13 anni :D
Sul discorso di rimappare o toccare la macchina non se ne parla....basta ho già dato a suo tempo....ora la macchina la prendo e la tengo così :)
Per questo ora scusatemi se "rompo".....ma voglio prendere una macchina che mi diverta da originale,che non abbia un motore sottodimensionato alla mole della vettura e che risponda subito :oops:
Spiegatemi perchè il FAP lo disprezzate....cos'è che combina alle prestazioni dalla macchina(non ne capisco molto)...cos'è che rende meglio il 1.6 90CV rispetto al 1.6 110CV....!
Partendo dal presupposto che il FAP è un'ottima invenzione per dare una mano a combattere l'inquinamento atmosferico ( specie in alcune zone dove l'accumulo di gas e polveri sottili è enorme :-# ), torna molto utile averlo in luoghi dove spesso ci sono blocchi del traffico e zone ecopass. Se invece vivi in tutt'altro posto, nonostante sia cmq utile averlo ( per una questione piu' di coscienza che d'altro ), ti accolleresti cmq un ulteriore elemento a cui va fatta della manutenzione. Adesso non ricordo con perfezione il kilometraggio preciso, ma ad ogni tot di strada percorsa il filtro va manutenuto rabboccando l'additivo che serve a bruciare le polveri di particolato ( e sono bei soldini ), mentre ad una percorrenza vicina ai 120.000 km, il Fap va sostituito completamente ( e sono soldoni !!!! ). Calcola inoltre, che nonostante si stia arrivando ad un livello di eccellenza a riguardo, qualche piccola noia i FAP ancora la producono.....noie che diventano montagne insormontabili da scalare, se in conce non ne riescono a venirne a capo.
Discorso identico va fatto per l'abbinamento 110 Cv./volano Bimassa. Sembra che qualche passo in avanti per questo gruppo frizione sia stato fatto, ma altri utenti che montano lo stesso volano sulle 307, sono ancora in alto mare. Basta dare un'occhiata a questo topic kilometrico http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... f=5&t=4671" onclick="window.open(this.href);return false; per rinunciare all'acquisto di un'auto con detto volano/frizione.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

dai uno sguardo anche a questo topic
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =5&t=24754" onclick="window.open(this.href);return false;
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Lion77

Messaggio da Lion77 »

Ok....allora tralasciando l'idea del 110 cv che sembrerebbe rognoso :scratch: ......la scelta rimane sul 1.6 HDi 90cv(no FAP) che a quanto ho potuto leggere e capire da te è pronto e reattivo al pedale da subito......oppure il 1.4 VTi 95 cv che ci mette un pochino a rispondere ma poi salendo di giri è abbastanza brioso!?!
......o sto dicendo una ca....stroneria :-s
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be il 1.4 se sali di giri per forza e piu brioso di un diesel, pero ti dico subito di non aspettarti quella botta al sedile, perche secondo me e un po piccolo come cilindrata per la mole della 207, riterrei piu opportuna la mia motorizzazione per un benzina su una 207...poi va a gusti, ma se cerchi una macchina pronta andrei sul diesel 1.6 90cv, lo provato e non e malaccio, solo che per i miei gusti finisce subito la birra...anche se sotto mi da il brio che la mia lo da a 4.000giri quindi vedi tu... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Lion77

Messaggio da Lion77 »

Capito kri-11, e lo so....avevo chiesto per il modello come la tua...ma come ti ho già detto in questo caso il mio usato non lo ritirano,perchè il 120 cv produce 145gCO2 e non entra nelle oferte ecoincentivi :mad: perciò ero sceso al 1.4 VTi....e vabbhè vorrà dire cge assolutamente una prova su strada è d'obbligo sia 1.4 Vti che 1.6 Hdi 8)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Lion77 ha scritto:Capito kri-11, e lo so....avevo chiesto per il modello come la tua...ma come ti ho già detto in questo caso il mio usato non lo ritirano,perchè il 120 cv produce 145gCO2 e non entra nelle oferte ecoincentivi :mad: perciò ero sceso al 1.4 VTi....e vabbhè vorrà dire cge assolutamente una prova su strada è d'obbligo sia 1.4 Vti che 1.6 Hdi 8)
Se vuoi risparmiare e allo stesso tempo avere un'auto piu scattante, non esitare....diesel 100%.
Quando presi la mia, in pronta consegna c'erano una flotta di 207 1.4 benzina. Il venditore mi disse che avrei risparmiato circa 1500 euro, ma che allo stesso tempo, li avrei risborsati a breve, dati i consumi della mtorizzazione alimentata a benza :mad:
Se hai già un budget prestabilito, acquistando una 1.6 Hdi 90 Cv. risparmierai già qualcosa sull'acquisto del 110. Con la differenza, puoi arricchire la tua nuova auto con qualche bell'optional, tipo una bella tappezzeria in pelle, cosi' se l'intenzione è quella di tenere l'auto fino alla sua morte, non andresti incontro al deterioramento della selleria ( che come ben sai, dopo qualch anno, tende a cedere e a consumarsi ) ;-) ;-) ;-)
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Lion77

Messaggio da Lion77 »

Credo che mi orienterò sul 1.6 HDi allora.....non è che ho un budget prestabilito,diciamo che voglio trovare la macchina sfiziosa che coniughi risparmio sul carburante,divertimento di guida carattere estetico e risparmio d'acquisto.....troppe pretese,lo so :drunken:
.....per gli interni in pelle;si sono sfiziosi,vedremo un pochetto :D
...domani o comunque in settimana vedrò di prenotare una prova dal concessionario :)
Ahhh una cosa,ma secondo te è possibile dire al conce di non farmi montare la loro autoradio di serie(e magari farmi scontare il prezzo dalla macchina) e montare la mia pioneer mantenedo CdB intatto e comandi al volante?

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Lion77 ha scritto:Credo che mi orienterò sul 1.6 HDi allora.....non è che ho un budget prestabilito,diciamo che voglio trovare la macchina sfiziosa che coniughi risparmio sul carburante,divertimento di guida carattere estetico e risparmio d'acquisto.....troppe pretese,lo so :drunken:
.....per gli interni in pelle;si sono sfiziosi,vedremo un pochetto :D
...domani o comunque in settimana vedrò di prenotare una prova dal concessionario :)
Ahhh una cosa,ma secondo te è possibile dire al conce di non farmi montare la loro autoradio di serie(e magari farmi scontare il prezzo dalla macchina) e montare la mia pioneer mantenedo CdB intatto e comandi al volante?
montare un'altra autoradio è possibile, come possibile è mantenere l'uso dei comandi dietro al volante e l'uso del cdb ( troverai diversi post nel forum ). Non credo sia possibile farsi "scontare " dall'acquisto il prezzo dell'autoradio dalla cifra dell'auto....cmq tentar nn nuoce ;-)
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

Usare i comandi al volante con un'autoradio non di serie???
Comunque se togli il "divertimento alla guida", ti potresti anche orientare su quel modello...
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

Lion77

Messaggio da Lion77 »

blueboy,mi son girato un pochino il forum ma non ho trovato nulla....o meglio ho trovato che ci sono interfacce per i comandi al volante,ma non o trovato nulla sul fatto che si possano mantenere le funzione del CdB a meno che non mantengo anche l'autoradio originale....per lo sconto avevo letto(ma molto di sfuggita) che era possibile.....in un altro forum.
igel87, ragazzi,alla fine non capisco più nulla, :shock: uno mi dice che sta benedetta HDi è divertente e uno mi dice di no :? :D
comunque,so che non c'entrerà nulla,ma più di una volta ho guidato il volvo V70 2.5 di un amico,e devo dire che come diesel ti attacca benino ai sedili :D
sarà anche il 1.6 207 :D

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

Beh, ora voglio vedere chi del forum si diverte in rotonde, curve e freni a mano col 207!!!!! con l'esp non disattivabile è impossibile. Non potete dire il contrario dai...
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

igel87 ha scritto:Beh, ora voglio vedere chi del forum si diverte in rotonde, curve e freni a mano col 207!!!!! con l'esp non disattivabile è impossibile. Non potete dire il contrario dai...
.....scusa, saro' scemo, ma nn ci arrivo......ma perchè tu giudichi un auto, provando a fare i testacoda???? :shock: :shock: :shock:
Si sta parlando di un auto che deve camminare per strada e non fare la Paris-Dakar :thumbdown:
cmq, tanto per la cronaca, la mia, nonostante non sia una Subaru Impreza WRC, tiene davvero mooooolto bene la strada e gode ( come tutte ) di un'ottima stabilità in curva. :applause: :applause: :applause:

P.s. non è che gli inconvenienti che prosperano sulla tua leona, sono il frutto di una guida fuori dal comune ????? :scratch: :scratch:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Generale”