leggendo i vostri commenti va a finire che la devo tenere finche non cade a pezzi , oppure
accettare quattro soldi che offrira' il conce di turno, concordo con coolmanu che aspettare
la seconda meta' dell'anno sicuramente e' meglio , anche per vedere come vanno le vendite,
quindi sperare che i concessionari siano costretti ad andare incontro ai clienti,sinceramente doverla
svendere mi rompe, anche perche' e' una bella auto , che a parte, qualche difettuccio,mi da delle soddisfazioni
vedremo un po', questo weekend vado a farmi un giro nei conce ford x kuga, e opel x antara
poi vi faro' sapere. claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
Credo si tratti semplicemente di distinguere se l'auto la si sostituisce per necessità o per puro sfizio.
Mi riferisco a coloro che come me l'auto malgrado la usino per recarsi al lavoro tutti i giorni, come si dice ce l'hanno tutta sul gobbo senza un centesimo di rimborso.
Ben diverso il caso di coloro che hanno un leasing o un noleggio a lungo termine, o semplicemente beneficiano di una serie di sgravi fiscali poichè lavoratori autonomi dove l'auto risulta pertinente con l'attività svolta.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Quoto.
Per chi non ha problemi di scarico iva o di lavoro e vuole un'ammiraglia, può trovare grandi possibilità sul mercato dell'usato con vetture d'alta fascia.
Un mio cliente ha acquistato un Porsche bellissimo e com neanche 20.000 km a meno di 30.000 €. E' da vedere.
D'accordissimo.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Ciao.
Anche io faccio parte di "quelli che... l'usata".
Ho preso circa 1 aano fa una vera ammiraglia iperaccessoriata e con soli 40.000 km reali.
A parte un po' di magagne risolte (vedi vari post), l'auto è veramente bella: pelle, radica, impianto JBL, sedili eletrici e riscaldati, cambio automatico, neanche il minimo graffio da autolavaggio. Degli optional disponibili mancavano solo navigatore e xeno.
Avevano anche un 2000 T.Diesel con 70.000 km e mi sarebbe costato circa 3.000 euro in piu' e non era la Executive, quindi senza pelle ed altro.
Ho scelto il benzina perche' volevo poi trasformarla a GPL (e la peugeot va molto bene per il GPL, non tutte le auto si possono "gasare").
CIAO.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL.ex-Tessera P.P. n.405ECCOLA QUI. Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
simone.p ha scritto:Ciao.
Anche io faccio parte di "quelli che... l'usata".
Ho preso circa 1 aano fa una vera ammiraglia iperaccessoriata e con soli 40.000 km reali.
A parte un po' di magagne risolte (vedi vari post), l'auto è veramente bella: pelle, radica, impianto JBL, sedili eletrici e riscaldati, cambio automatico, neanche il minimo graffio da autolavaggio. Degli optional disponibili mancavano solo navigatore e xeno.
Avevano anche un 2000 T.Diesel con 70.000 km e mi sarebbe costato circa 3.000 euro in piu' e non era la Executive, quindi senza pelle ed altro.
Ho scelto il benzina perche' volevo poi trasformarla a GPL (e la peugeot va molto bene per il GPL, non tutte le auto si possono "gasare").
CIAO.
Ciao Simone!!!!!!!
Per curiosità il prezzo d'acquisto era in linea con quello di 4ruote o di altri magazine oppure inferiore????????????????
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Ierisera stavo guardando una tv locale in cui un autosalone presentava le proprie vetture usate in vendita:
c'era una 407 SW 1.6 grigio argento con cerchi in lega da 16" primo semestre 2006. Il prezzo di vendita era 13600 euro, che confrontato con altre station wagon che proponevano della stessa categoria e dello stesso anno era uno tra i più alti. Questo non per dire che non è vero che la 407 svaluta parecchio, ma solo per palesare questo dubbio: non è che il ricarico dei concessionari sull'usato per via del ricondizionamento e della garanzia da dare sia troppo alto????? Per cui il modello che diamo in permuta in perfette condizioni a 10500 euro viene rimesso sul mercato a 12.500/13000 ???
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Ierisera stavo guardando una tv locale in cui un autosalone presentava le proprie vetture usate in vendita:
c'era una 407 SW 1.6 grigio argento con cerchi in lega da 16" primo semestre 2006. Il prezzo di vendita era 13600 euro, che confrontato con altre station wagon che proponevano della stessa categoria e dello stesso anno era uno tra i più alti. Questo non per dire che non è vero che la 407 svaluta parecchio, ma solo per palesare questo dubbio: non è che il ricarico dei concessionari sull'usato per via del ricondizionamento e della garanzia da dare sia troppo alto????? Per cui il modello che diamo in permuta in perfette condizioni a 10500 euro viene rimesso sul mercato a 12.500/13000 ???
Ciao Leone407,
Il tuo dubbio è più che lecito.
Ti racconto un fatto. Tempo fa ero in trattativa colto da un colpetto di fulmine [-X per un Pajero 3.2 DID 3 porte che era di un signore defunto di Genova la cui figlia lo mise in vendita privatamente.
Quando la contattai per la trattativa, mi disse che era in parola con un concessionario, tra l'altro della zona in cui abito e che di nome conosco, che era arrivato prima di me.
In pratica, andò a finire così.
Quel pajero lo acquistò quel concessionario per un valore di circa 24.000 (me lo disse innocentemente la signora), e lo rimise in vendita poichè lo tenni d'occhio alla bellezza di 29.000 €
E' da dire che aveva pochissimi km mai fatto fuoristrada, tenuto maniacalmente e un privato avrebbe sicuramente fatto un ottimo affare.
Quando al concessionario chiesi come mai così tanto, la risposta fu che aveva pochissimi km sempre tagliandato e tenuto in box tutte cose che per altro mi disse anche la signora.
Lascio a te ogni conclusione..... dove se va bene a fronte di un semplice cambio olio e filtro si mise in tasca la bellezza di 5.000€ senza fare nessuna fatica.
Di questi tempi, sono moltissimi i concessionari che acquistano direttamente da privati, dove sicuri del mezzo che comprano, limitano praticamente a zero i rischi derivanti dal fornirne la garanzia.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Gian ha scritto: Di questi tempi, sono moltissimi i concessionari che acquistano direttamente da privati, dove sicuri del mezzo che comprano, limitano praticamente a zero i rischi derivanti dal fornirne la garanzia.
[/quote]
Ciao Simone!!!!!!!
Per curiosità il prezzo d'acquisto era in linea con quello di 4ruote o di altri magazine oppure inferiore????????????????
[/quote]
Ciao.
Il prezzo era circa 1000 euro inferiore, poi mi hanno supervalutato la focus 1.6 del '99 (che era un gioiellino). A conti fatti l'ho pagata 9.000 euro tondi tondi, impianto GPL escluso.
Una Panda sarebbe costata di piu' !!!
PS ma come min*hia funzionano questo "cita messaggio" ???
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL.ex-Tessera P.P. n.405ECCOLA QUI. Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
per il diesel bisogna togliere 2.000 euri (per le benzina 1.800) dalla quotazione di 4r che sarebbe poi il guadagno del concessionario che in teoria dovrebbe controllorla ripristinarla e metterla in vendita...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
L'amico Gianluigi, che saluto caramente, ha perfettamente ragione.
Oggi, per un privato che desideri entrare in possesso di una buona macchina ad un prezzo ragionevole, deve seguire quella strada, armandosi di pazienza e senza il timore di valutare più proposte. Macchine come le ns, di pochi mesi, valgono in maniera ridondante i prezzi d'acquisto, considerando anche il fatto che spesso, i modelli proposti, sono strapieni di accessori che qualche fesso precedente ha già, giustamente, pagato.Considerando, quindi, una percorrrenza annua, come privato, di 15.000 Km, è facile calcolare quanti anni di soddisfazione si possono ottenere, con cifre analoghe a quelle di carciofi nuovi, tipo GPunto, Polo, Focus, Megane e compagnia varia, tutte sui 20.000 euro se con un pochino di accessori, ma senza il confort e lo spazio di un buon 407. Il giorno che la permuterete, magari marcia di km, anche se il controvalore vi sembrerà poco, ricordatene l'uso fatto ed i Km percorsi e, forse, non starete troppo male, non sicuramente come quelli con i BMW, Audi, Mercedes, strapagate inizialmente (non parliamo poi se si aggiungono gli accessori che noi ci troviamo di serie) e che dopo 4/5 anni, dagli stessi concessionari ufficiali, vengono shifati, specie se il modello è appena cambiato o ha subito i soliti ritocchi. Ad un mio agente, che desiderava sostituire il BMW coupe 320d, di 4 anni , il conc. ha comunicato che tale modello, poteva essere solamente d'interesse per rumeni o catramisti, quindi valeva, al max,10.000 euro, per un nuovo 330xd. Amen.
Con i miei oltre 70.000 Km/anno, sono legato al nuovo (aziendalmente parlando), ma per le auto di casa mi atterrò scrupolosamente a tale linea di principio, detestando buttare inutilmente soldi in beni, come l'automobile, troppo soggetti a valori di mercato stupidamente volubili e non motivati dalla realtà delle cose.
Saluti a tutti . Furio.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.
Quoto ! Io quando ho preso la 407 berlina ero ben consapevole che come usato non avrebbe avuto mercato, per lo meno a Roma dove nel passato girando vari concessionari (come ho scritto sopra) di varie marche mi hanno sempre schifato le berline usate (sembrava quasi un "cartello") anche quando nel caso della mia ex 156 era abbastanza nuova, in produzione e con pochi km.
Sempre per esperienza personale ho sempre saputo che le grandi berline non avevano mercato in quanto nelle varie epoche a seconda delle mode del momento hanno avuto mercato solo gli Sw, i Monovolumi, le Golf (???) a parte le utilitarie sempre intramontabili ma MAI le berline. Oggi penso che solo le utilitarie tengano il mercato....poi degli accessori non frega nulla a nessuno benche possano incidere moltissimo sul prezzo finale dell'autovettura nuova e anche sul gradimento di chi la compra usata.
Ergo, mi terrò la mia 407 finchè non cadrà a pezzi (spero almeno che duri i fatidici 250.000 Km senza guasti iper-costosi, nel passato non sono riuscito mai ad arrivare oltre i 170.000 Km senza guasti importanti ma oggi i miei km sono molto più tranquilli come piede, faccio i tagliandi e soprattutto non più di sola città) ...tanto dopo i 200.000Km una 407 1.6hdi vale quando una Bmw/Audi anche di livello superiore !
Spero solo che ne vali la pena come spese finali, visto che secondo i calcoli di Altroconsumo (ma spero sbagli) per chi ha una percorrenza come me annua di 33.000Km converrebbe cambiare l'a mia 407 dopo 4 anni !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Domandina semplice semplice, all'amico Steverm:
perchè, se hai gia' 100.000Km, la tua ottima 407, non può arrivare a farne 200.000 e oltre?
Personalmente son convintissimo che, se ti attieni alla manutenzione ordinaria e se rispetti le sostituzioni previste per cinghia di distribuzione e, vista la viabilità romana, la frizione e gli ammortizzatori, tutto il resto è abbondantemente dimensionato per portarti al traguardo senza sorprese. Empiricamente, ritengo che una vettura di 4 anni e 100.000 km, abbia avuto tutto il tempo per evidenziare possibili difetti e che, quindi, se usata con criterio ed attenzione, sia nel buono adesso, rimanendo tale per i prox tre anni/99.000 km, almeno.
Quindi, in buona sostanza,a parte la domanda retorica iniziale, abbinando accortezza, ottimismo e fiducia nella marca, dovresti godere ancora moltissimi km felici, senza spendere soldi stupidi in sostituzioni d'auto, che paiono veramente non necessarie.
Un giorno, con un pochino di tempo in più, ti racconterò del bel trattamento che ho goduto come cliente Alfaromeo, quindi bando alle tristezze.
Ciao. Furio.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.
furio ha scritto:Domandina semplice semplice, all'amico Steverm:
perchè, se hai gia' 100.000Km, la tua ottima 407, non può arrivare a farne 200.000 e oltre?
Personalmente son convintissimo che, se ti attieni alla manutenzione ordinaria e se rispetti le sostituzioni previste per cinghia di distribuzione e, vista la viabilità romana, la frizione e gli ammortizzatori, tutto il resto è abbondantemente dimensionato per portarti al traguardo senza sorprese. Empiricamente, ritengo che una vettura di 4 anni e 100.000 km, abbia avuto tutto il tempo per evidenziare possibili difetti e che, quindi, se usata con criterio ed attenzione, sia nel buono adesso, rimanendo tale per i prox tre anni/99.000 km, almeno.
Beh 200k sono il doppio di 100k ...io ho 45 anni magari arrivare a 90 senza grossi problemi
A parte gli scherzi io ci sonto davvero ad arrivare a 200-250k se non altro per la proverbialità dei motori diesel Peugeot e per la cura maniacale che ho per la prima volta per quest'auto in parte giustificata dalla mia mutata (verso il basso) condizione economica e la famiglia aumentata . Avevo un amico che per lavoro (faceva tanti km, un giovane elettricista in proprio) acquistava sempre delle grandi peugeot (l'ultima prima di sfondare comprò una 406 sw) con almeno 200.000 Km !!!!! (e lo prendevo in giro mentre lui mi assicurava che per qualche anno andavano benissimo!).
La mia sicuramente è assente da difetti di fabbrica (oggi 103.000 km) a parte un falso positivo (BIP !) di lampadine bruciate che l'officina non ha saputo capire e che mi assilla da qualche mese ogni volta che freno. Percorrendo però strade miste e con piede vellutato ci conto di arrivare lontano visto che le mie ex Alfa a Benzina sono arrivate prima del cambio di fasce elastiche (che non ho fatto, l'ho date indietro al conc.) almeno 150.000 Km quasi tutte di città e trattate malissimo senza tagliandi, con il piede sempre a tavoletta, sgommate, velocità a fuori giri e quant'altro distruggerebbe un'altra auto (che non sia un Fiat 127 prima serie !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005