PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ma qulcuno ha su i Bilstein?
Ma qulcuno ha su i Bilstein?
Qualcuno ha montato gli ammortizzatori della Bilstein? 

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Io li avevo sulla 106 rallye 1.6.
Sono il top degli ammortizzatori in commercio (altro che Koni)
Ti posso dire: una gran figata.
I miei erano quelli sportivi con lunghezza stelo originale (per intendersi quelli con stelo rovesciato e rinforzato). Esistono anche in versione con stelo più corto di circa 3 cm per quelli con molle più basse. Costo ancora in lire 1.300.000.
Sono un po' cari ma ti dureranno più della vita dell'auto almeno che tu non ti metta a fare competizioni.
Non sono rigidi sui primi cm di corsa, poi diventano particolarmente rigidi per cui il confort è assicurato ma sulla guida veloce e in curva sopratutto hai una stabilità esemplare.
Disponibile per qualsiasi altro chiarimento.
Sono il top degli ammortizzatori in commercio (altro che Koni)
Ti posso dire: una gran figata.
I miei erano quelli sportivi con lunghezza stelo originale (per intendersi quelli con stelo rovesciato e rinforzato). Esistono anche in versione con stelo più corto di circa 3 cm per quelli con molle più basse. Costo ancora in lire 1.300.000.
Sono un po' cari ma ti dureranno più della vita dell'auto almeno che tu non ti metta a fare competizioni.
Non sono rigidi sui primi cm di corsa, poi diventano particolarmente rigidi per cui il confort è assicurato ma sulla guida veloce e in curva sopratutto hai una stabilità esemplare.
Disponibile per qualsiasi altro chiarimento.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
- ex-subwoofer
- Peugeottista appassionato
Re: Ma qulcuno ha su i Bilstein?
Eccomi, giusto ora mi sono registrato nel nuovo forumplutot307 ha scritto:Qualcuno ha montato gli ammortizzatori della Bilstein?

Allora come vedi nella sign, io ho montato i Bilstein sprint....
In estrema sintesi:
a bassa velocità (fino a 50 km/h) sono abbastanza morbidi per non compromettere troppo il confort, ma quando si sale è una goduria; già a 80-90 basta fare un dx sx che è tutto un divertimento. Ad essere sinceri io li avrei preferiti un pò + duri anche a basse velocità, ma in tal caso il confort ne avrebbe naturalmente risentito.
Una cosa che devo fare al + presto e cambiare le Dunlop, perchè credo che abbiano una spalla un pò troppo morbida e non fanno lavorare bene i Bilstein. Sono indeciso tra S03-S02, o pilot sport. In questo caso è come se facessi un secondo assetto.
bye

Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo
...

Benvenuto!
Ma dimmi due cose riguardo i Bilstein: Sono regolabili in estensione e
compressione o in una sola delle due?
E poi quelli anteriori danno la possibilita' di regolare la campanatura
della ruota (intendo l'inclinazione della stessa rispetto al suolo) ?
Grazie!

Grazie!

- ex-subwoofer
I bilstein, a differenza deiKoni gialli, non sono regolabili nè in estensione nè in compressione. hanno lo stelo corto e basta. Per la seconda domanda, non credo si possa regolare la campanatura, ma non ne sono certissimo.plutot307 ha scritto:Benvenuto!![]()
Grazie!
byee
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo
...

Grazie! Ma ti posso chiedere un ulteriore favore, se riesci naturalmente...
quando ti capita e a ruote sterzate dovresti guardare il punto di ancoraggio
degli ammortizzatori con il mozzo ruota; e' riconoscibile perche' vi sono due
grossi bulloni che tengono stretta una forcella saldata all'ammo e che
abbraccia il supporto superiore del mozzo. Be' li se osservi vedrai che il
supporto del mozzo e' sagomato apposta per ospitare la forcella, dovresti
dirmi se fra la forcella e lo scalino che forma la sagomatura vi e' qualche
millimetro di spazio oppure se va' a completo contatto
Mille grazie ancora!
millimetro di spazio oppure se va' a completo contatto

Mille grazie ancora!

-
- Peugeottista curioso
SALVE
mI DAI UNA DRITTA COMPRENDONO AMMORTIZZATORI COMPLETI E SE SI PIU' O MENO IL PREZZO PER AVERLI GRAZIE ....IO HO UNA SPEED'UP DA 4000 KM MI CONSIGLI PER MODIFICARE QUESTO ASSETTO RICORDA CHE PERO' SOTTO O I 17 CON I 205/50/17
gRAZIE
gRAZIE
307 Speed'up grigio alluminio - caricatore - pack elettrico - 136cv.....
- ex-subwoofer
la prova la farei volentieri, solo che non ho capito una mazzaplutot307 ha scritto:Grazie! Ma ti posso chiedere un ulteriore favore, se riesci naturalmente...
millimetro di spazio oppure se va' a completo contatto![]()
Mille grazie ancora!

se mi fai uno disegno chiarificatore..
bye
...

Re: SALVE
Puoi guardare la mia nella sezione Le nostre leonesse!salvatore.ponte ha scritto:mI DAI UNA DRITTA COMPRENDONO AMMORTIZZATORI COMPLETI E SE SI PIU' O MENO IL PREZZO PER AVERLI GRAZIE ....IO HO UNA SPEED'UP DA 4000 KM MI CONSIGLI PER MODIFICARE QUESTO ASSETTO RICORDA CHE PERO' SOTTO O I 17 CON I 205/50/17
gRAZIE

Monto un kit che la abbassa di circa 3 cm e ho su anche i distanziali!
I distanziali li avevo provati con l'assetto originale, ma non mi sono
piaciuti molto, avevo la sensazione di aver perso in reattivita' anche
se effitivamente la macchina era piu' solida in curva, probabilmente
la sensazione era dovuta al volante che infatti cambia comportamento
con i distanziali (aumenta il braccio a terra).
Adesso che ho le molle piu' basse e gli ammo piu' rigidi la combinazione
con i distanziali mi sembra buona, probabilmente grazie al guadagno di
reattivita' quello che si perde con i distanziali viene compensato.
C'e' da dire pero' che ora sulle quattro ruote monto degli Omp da 16mm
mentre prima dietro avevo dei Momo da 20mm che si sono rivelati
pessimi, forse erano questi ultimi il problema. Consiglio quindi caldamente
nel caso si volessero montare di non andare oltre i 16-17mm di spessore
l'uno e di prenderli specifici per la marca o meglio ancora vettura.
Per l'assetto dipende a cosa sei disposto ad andare incontro, il mio con
il kit KW e' parecchio rigido, se invece si cerca un miglio compromesso
dinamica-confort consiglio le Eibach abbinate agli ammo Bilstein, anche
se si perde qualcosa in tenuta (e poi comunque e' da considerare l'uso
che se ne fa'). Tieni sempre conto comunque che il confort ne risente
in ogni modo, sempre che la Speed'Up non sia talmente rigida da eguagliare,
all'infuori dell'altezza da terra, il nuovo assetto, in tal caso non si noterebbe
una differenza sostanziale!

Spero di esserti stato utile!

Si scusa hai ragione, ci avevo pensato a fare un disegnino ma poiex-subwoofer ha scritto:
la prova la farei volentieri, solo che non ho capito una mazza, naturalmente per mia incompetenza.
bye
andavo di fretta...

Ma ecco qua' indicato il punto da guardare:

...sempre che dello spazio ci sia!!
Grazie di nuovo e ciao! :happy3:
- ex-subwoofer
ho provato a guardare quello che dici, ma senza alzare l'auto non si vede niente. A breve dovrò fare il cambio d'olio e poi ti saprò dire.plutot307 ha scritto:Si scusa hai ragione, ci avevo pensato a fare un disegnino ma poiex-subwoofer ha scritto:
la prova la farei volentieri, solo che non ho capito una mazza, naturalmente per mia incompetenza.
bye
andavo di fretta...![]()
Ma ecco qua' indicato il punto da guardare:
...sempre che dello spazio ci sia!!
Grazie di nuovo e ciao! :happy3:
bye
...

- ex-subwoofer
non ancora, il cambio olio(con relativo trattamento antiattrito) penso di farlo fra 15-20 gg.plutot307 ha scritto:Ex-subwoofer novita'?
ti farò sapere.
bye
...

- ex-subwoofer
Re: prezzo?
se ti riferisci a me.....renesis ha scritto:Quanto hai speso per l'assetto?tra ammo e molle?
670 gli ammo
290 le molle
100 la manodopera (2 volte, prima le molle poi gli ammo)
totale 1060 €
byeee

...