PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mettere tachimetro della GTI

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
FeNi
Peugeottista veterano

Re: Mettere tachimetro della GTI

Messaggio da FeNi »

Questi distinguo da Gesuita, non ci portano da nessuna parte. Il codice della strada non li ammette.
In città tengo limiti anche inferiori. (incroci, strade strette, reiterati passaggi pedonali).
Il rispetto vale soprattutto per le leggi. Trovo molto "italiota" chi considera come una mancanza di rispetto che ti rallenta lievemente in autostrada. Posso capire il solito tir che quando arrivi in pieno a 130, ti taglia la strada a 70 Km/h per superare a sua volta. chi ti rallenta portandoti a tenere i 130, non ti fa un grande affronto. Se cozzate. Pensi che il torto sia suo? un concorso di colpa te lo dovrai sopportare se arrivi, a tuo rischio e pericolo a 180 Km/h . La sostanziale mancanza di rispetto per le regole condivise, è tendenzialmente tuo.
Le regole comuni sono la base del vivere civile. Le capriole logico giuridiche, lasciale ad altri soggetti molto di moda oggi. Con la civiltà, l'educazione e il rispetto, non c'entrano nulla.
Poi , in condizioni di traffico assenti, ognuno risponde per sè. Non si parli di rispetto. Anche così , si ha sempre torto.

E' cambiato qualcosa? :shock: :shock: :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=43qsRNGDbFY[/video]
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

quoto al 100%
lo dissi tempo fa in un'altro post e ne sono un convinto sostenitore : si fà un gran parlare di sicurezza sulle strade, siamo subissati da notizie di incidenti dettati dall'imprudenza e dalla velocità, ma per qualcuno tutto questo, è solo un fastidioso ed insignificante intermezzo di cronaca nera che la TV diffonde, tra gli spaghetti e le cotolette della domenica a pranzo......
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ragazzi, però non facciamo ricadere sempre ogni Topic sulla questione etica, morale o di rispetto....qui si parlava di tachimetro da modificare, non di velocità, regole, rispetto, ecc ecc.

Quindi basta OT.
Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

infatti ragazzi............ io non volevo alzare un polverone :oops:
volevo solo cercare di capire come adeguare il tachimetro alla potenza della macchina....

Vedetelo come un puro fattore estetico ma a me non va proprio giù.... salire in macchine di amici che hanno macchine da 75 cav. e vedere il fondoscala a 240 :mad:

Anche la mia vecchia GP Sport 130 cav. aveva il fondoscala a 240 ma la casa la dava per 200 km/h .... un giorno però in una radunata in pista con gli amici (vallelunga) gli ho fatto toccare i 230 (era mappata) ....

C'è chi mette pedali in allumio o alettoni (o quello che vi pare) per avere la sensazione di una macchina più sportiva Io voglio il tachimetro adeguato :mad: :mad:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

seby85
Peugeottista appassionato

Messaggio da seby85 »

fabro003 ha scritto:beh di solito le auto hanno un tachimetro che riporta almeno 20km/h in più, diciamo che la thp ha conservato il tachimetro delle versioni più piccole per risparmiare.. Poi il moralismo nn esiste, occorre solo essere obiettivi...andare a 200 con macchine che fanno 180 in discesa è molto pericoloso, la makkina non può essere reattiva come una che fa 220, in alcune condizioni nn è pericoloso fare una puntatina veloce a 210 o 220, ma anche a 250, come in alcune strade cittadine (viali o ponti) a 120 .. se la macchina li fa in 10 sec è un attimo, specialmente con macchine che in 2nda fanno 100. Chi ha macchine di 150 cv portate a 180 o macchine di 200 cv che vanno a 50 in città e 130 in autostrada alzi la mano! io a 50 vado solo in prima poi ci sono le altre 5 marce! Poi ci vuole testa in tutto e palle! sono più pericolose certe persone a 130 ma anche a 100 in autostrada che altre a 220 (per brevi tratti) in totale sicurezza! Poi per chi la pensa al contrario e nn si fa sorpassare erimane a spregio sulla corsia.. io lo sorpasso sempre sulla destra e a volte con l'indice alzato...! Il rispetto vale per tutti penso!
puff...
36 anni
Io sono uno di quelli che ti fa i 130 in autostrada e che se vieni da dietro lampeggiando con gli abbaglianti non ti lascia passare.
Tanto piacere
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

L'intervento di Fabro è senz'altro poco in sintonia con la linea di Passione Peugeot, che assolutamente non condivide la guida ad alta velocità su strade ordinarie.
Però vi invito a non scadere in una guerra di opinioni: è giusto esprimere la propria, ma non sempre è giusto farlo in contrapposizione con quella degli altri (e poi, quotarle, non fa altro che aumentarne la visibilità ;-) ).

Ciò detto, ricordo che l'argomento del topic è il fondino del tachimetro.

Buona continuazione. :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

Beh si il fondino del tachimetro porta inevitabilmente a queste discussioni, ma sono davvero fuori tema? Nel senso fare i 220 km /h è vietato espressamente dal codice con multe salatissime e il ritiro di un anno della patente (oltre i 60km/h). Allora perchè ci propinano auto sempre più potenti e veloci??? Per aiutarci a rispettare il codice? NO perchè OGNUNO può scegliere ed essere libero. Allora se mi ritrovo uno che m sfanala a 200 per passare io lo faccio sempre passare, se vuole sfracellarsi in curva che lo faccia pure! Personalmente nn ho MAI sfanalato a nessuno , perchè subito lo sorpasso a destra, perchè mi sento libero se la strada è vuota di verificare la "merce" che ho comprato e vedere se TIRA! Sennò prendevo un 1.4 e non mi interessavo per portarla a 180cv (che è vietato dal codice con confisca dell'auto in caso di incidente ). COme dico la libertà finisce dove inizia quella degli altri, allora chi vuole sorpassare una fila di auto sfanalando a tutti viola il vincolo di reciproca convivenza in autostrada ed è un cafone, mentre chi prova a lanciarsi a 250 su 3-4 corsie libere, non commette nessuna infrazione al quieto vivere degli automobilisti, mentre chi nn mi fa passare, ((a sinistra) vuole porsi a giudice della mia libertà , a garante della legge, ma per questo ci sono autovelox e tutor che fanno BENISSIMO il loro compito. Quindi innanzitutto prudenza (io faccio sempre medie sotto i 130!) e prudenza in funzione della strada, delle condizioni meteo e fisiche, ma la giuda sportiva prudente cmq non può a volte non cozzare con il codice!
Cmq in germania ci sono meno morti...si viaggia spesso senza limiti... ma le autostrade sono migliori!!
Quindi nessun giudice grazie ma nessuna anarchia, solo buon senso, 50all'ora nel centro storico sono da pazzi, ma 250 in autostrada 3 corsie vuota sono uno scherzo (se mantenuti per pochi secondi e macchina permettendo). E mettiamo un tachimetro a 250!!!!!! :thumbleft:
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

fabro003 ha scritto:Beh si il fondino del tachimetro porta inevitabilmente a queste discussioni, ma sono davvero fuori tema? Nel senso fare i 220 km /h è vietato espressamente dal codice con multe salatissime e il ritiro di un anno della patente (oltre i 60km/h). Allora perchè ci propinano auto sempre più potenti e veloci??? Per aiutarci a rispettare il codice? NO perchè OGNUNO può scegliere ed essere libero. Allora se mi ritrovo uno che m sfanala a 200 per passare io lo faccio sempre passare, se vuole sfracellarsi in curva che lo faccia pure! Personalmente nn ho MAI sfanalato a nessuno , perchè subito lo sorpasso a destra, perchè mi sento libero se la strada è vuota di verificare la "merce" che ho comprato e vedere se TIRA! Sennò prendevo un 1.4 e non mi interessavo per portarla a 180cv (che è vietato dal codice con confisca dell'auto in caso di incidente ). COme dico la libertà finisce dove inizia quella degli altri, allora chi vuole sorpassare una fila di auto sfanalando a tutti viola il vincolo di reciproca convivenza in autostrada ed è un cafone, mentre chi prova a lanciarsi a 250 su 3-4 corsie libere, non commette nessuna infrazione al quieto vivere degli automobilisti, mentre chi nn mi fa passare, ((a sinistra) vuole porsi a giudice della mia libertà , a garante della legge, ma per questo ci sono autovelox e tutor che fanno BENISSIMO il loro compito. Quindi innanzitutto prudenza (io faccio sempre medie sotto i 130!) e prudenza in funzione della strada, delle condizioni meteo e fisiche, ma la giuda sportiva prudente cmq non può a volte non cozzare con il codice!
Cmq in germania ci sono meno morti...si viaggia spesso senza limiti... ma le autostrade sono migliori!!
Quindi nessun giudice grazie ma nessuna anarchia, solo buon senso, 50all'ora nel centro storico sono da pazzi, ma 250 in autostrada 3 corsie vuota sono uno scherzo (se mantenuti per pochi secondi e macchina permettendo). E mettiamo un tachimetro a 250!!!!!! :thumbleft:
potresti darmi il tuo contributo in questa discussione per favore???
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=24767" onclick="window.open(this.href);return false;
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

fabro003 ha scritto:Beh si il fondino del tachimetro porta inevitabilmente a queste discussioni, ma sono davvero fuori tema? Nel senso fare i 220 km /h è vietato espressamente dal codice con multe salatissime e il ritiro di un anno della patente (oltre i 60km/h). Allora perchè ci propinano auto sempre più potenti e veloci??? Per aiutarci a rispettare il codice? NO perchè OGNUNO può scegliere ed essere libero. Allora se mi ritrovo uno che m sfanala a 200 per passare io lo faccio sempre passare, se vuole sfracellarsi in curva che lo faccia pure! Personalmente nn ho MAI sfanalato a nessuno , perchè subito lo sorpasso a destra, perchè mi sento libero se la strada è vuota di verificare la "merce" che ho comprato e vedere se TIRA! Sennò prendevo un 1.4 e non mi interessavo per portarla a 180cv (che è vietato dal codice con confisca dell'auto in caso di incidente ). COme dico la libertà finisce dove inizia quella degli altri, allora chi vuole sorpassare una fila di auto sfanalando a tutti viola il vincolo di reciproca convivenza in autostrada ed è un cafone, mentre chi prova a lanciarsi a 250 su 3-4 corsie libere, non commette nessuna infrazione al quieto vivere degli automobilisti, mentre chi nn mi fa passare, ((a sinistra) vuole porsi a giudice della mia libertà , a garante della legge, ma per questo ci sono autovelox e tutor che fanno BENISSIMO il loro compito. Quindi innanzitutto prudenza (io faccio sempre medie sotto i 130!) e prudenza in funzione della strada, delle condizioni meteo e fisiche, ma la giuda sportiva prudente cmq non può a volte non cozzare con il codice!
innanzitutto complimenti x la loquacità :lol:
secondo 6 davvero fuori tema [-X :lol:
terzo dire che sfrecciare a 250 non è un'infrazione è azzardato, soprattutto considerando che i tempi di reazione si riducono drasticamente :thumbdown: fine OT
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Invito TUTTI a rimanere rigorosamente in tema, cortesemente.

In secondo luogo metto in chiaro che eventuali dichiarazioni che implichino anche semplicemente comportamenti personali inclini a non rispettare il Codice della Strada non sono tollerate sul forum di Passione Peugeot perche' contrarie alla sua etica.

La discussione puo' proseguire IT, grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Squalo ha scritto:Invito TUTTI a rimanere rigorosamente in tema, cortesemente.

In secondo luogo metto in chiaro che eventuali dichiarazioni che implichino anche semplicemente comportamenti personali inclini a non rispettare il Codice della Strada non sono tollerati sul forum di Passione Peugeot perche' contrari alla sua etica.

io ho fatt una semplice domanda.......... è possibile adeguare il tachimetro della mia a quello della GTI? quanto potrebbe costare??
Alfa GT Collezione

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Soldatino ha scritto: io ho fatt una semplice domanda.......... è possibile adeguare il tachimetro della mia a quello della GTI? quanto potrebbe costare??
Se stasera me lo ricordo, provo a vedere sul ServiceBox :sig:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Jack Nicklaus ha scritto:
Soldatino ha scritto: io ho fatt una semplice domanda.......... è possibile adeguare il tachimetro della mia a quello della GTI? quanto potrebbe costare??
Se stasera me lo ricordo, provo a vedere sul ServiceBox :sig:
Io credo che, al di là della fattibilità o meno, sia difficile trovare chi ti fa il lavoro...
Ache se ignoro i costi, a spanne penso che il gioco non valga la candela.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Soldatino ha scritto:
Squalo ha scritto:Invito TUTTI a rimanere rigorosamente in tema, cortesemente.

In secondo luogo metto in chiaro che eventuali dichiarazioni che implichino anche semplicemente comportamenti personali inclini a non rispettare il Codice della Strada non sono tollerati sul forum di Passione Peugeot perche' contrari alla sua etica.

io ho fatt una semplice domanda.......... è possibile adeguare il tachimetro della mia a quello della GTI? quanto potrebbe costare??
Secondo me basta un buon elettrauto o comunque esperto di elettronica, tanto anche la rotazione delle lancette non è più meccanica, si tratta solamente di ritarare qualche parametro in centralina
207 Gti grigio shark

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Albertinick ha scritto:Secondo me basta un buon elettrauto o comunque esperto di elettronica, tanto anche la rotazione delle lancette non è più meccanica, si tratta solamente di ritarare qualche parametro in centralina
Ho sottolineato il "solamente", perchè me lo vedo io un omino in tuta blu che sa dove andare a settare tali parametri...
Tenendo conto che a volte alcuni meccanici sono incompetenti nelle operazioni più banali, per le quali dovrebbero aver pure frequentato dei corsi, dubito che qualcuno si sia mai preso la briga di vedere come si settano le lancette del tachimetro, tanto più che immagino sia una richiesta più unica che rara!
Ad ogni modo, auguro al nostro socio di sbagliarmi, e che possa esaudire il suo desiderio facilmente ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “207 - Generale”