PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come non graffiare i cerchi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Come non graffiare i cerchi

Messaggio da dolce_87 »

Ragazzi dato la stagione e il tempo che è favorevole finalmente, domenica sarei in partenza x andare sulla neve, avevo intenzione d fare qst escursione con la mia leoncina, fornito di catene adatte ovviamente x la misura dei pneumatici che ho m dovrei apprestare x la prima volta a metterle, inoltre in qst giorni ho un problema che m assila la testa.....Premesso che nn so da dv incominciare x il montaggio di esse sapete dirmi e consigliarmi oltre al montaggio cs mettereste voi nelle vostre leoncine x nn far graffiare i cerchi quando avete le catene e siete in movimento?!?!...... :roll: :roll:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Come non graffiare i cerchi

Messaggio da Gian »

Ciao Dolce, ti posto un paio di video che ti aiuteranno nell'impresa.

http://www.youtube.com/watch?v=Hz1sTxGb ... re=related[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=a11ROWkT ... re=related[/video]

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per non rovinare i cerchi, devono necessariamente essere ben tirate, ovvero il codino che per ultimo infila nel tenditore e poi aggancia alla catena esterna, non deve assolutamente sbattere. Poi ovvio che devi andare piano.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Grazie 1000 Gian x le info datemi, avevo intenzione di mettere del cartone ritagliato con la forma dei cerchi (consiglio datomi da un mio amico) xche penso che ce sempre il rischio di graffiarli quindi oltre qst soluzione volevo sapere appunto cm poter fare senza graffiarli oltre al fatto che esistono le calze mha nn sn omologate..... :? :?

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

Ciao dolce!!Guarda queste che figata :shock: ...le ho viste per la prima volta in conce mio...sono semplicissime da montare (guarda qui: http://www.k-summit.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ) e in più proteggono i cerchi :thumbleft: :thumbleft: ...solo che qnd parcheggi secondo me devi stare un pò lontando dal marciapiede...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

dolce_87 ha scritto:Grazie 1000 Gian x le info datemi, avevo intenzione di mettere del cartone ritagliato con la forma dei cerchi (consiglio datomi da un mio amico) xche penso che ce sempre il rischio di graffiarli quindi oltre qst soluzione volevo sapere appunto cm poter fare senza graffiarli oltre al fatto che esistono le calze mha nn sn omologate..... :? :?
Non so quanto possa durare un "copricherchio" di cartone inzuppato di neve e acqua... #-o
Maggio5188 ha scritto:Ciao dolce!!Guarda queste che figata :shock: ...le ho viste per la prima volta in conce mio...sono semplicissime da montare (guarda qui: http://www.k-summit.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ) e in più proteggono i cerchi :thumbleft: :thumbleft: ...solo che qnd parcheggi secondo me devi stare un pò lontando dal marciapiede...
Belle son belle, funzionali pure, economiche...no! :mrgreen:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se le catene le monti bene e perfettamente, i cerchi non si rovinano di sicuro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

[-EndTymE-] ha scritto:
dolce_87 ha scritto:Grazie 1000 Gian x le info datemi, avevo intenzione di mettere del cartone ritagliato con la forma dei cerchi (consiglio datomi da un mio amico) xche penso che ce sempre il rischio di graffiarli quindi oltre qst soluzione volevo sapere appunto cm poter fare senza graffiarli oltre al fatto che esistono le calze mha nn sn omologate..... :? :?
Non so quanto possa durare un "copricherchio" di cartone inzuppato di neve e acqua... #-o
Maggio5188 ha scritto:Ciao dolce!!Guarda queste che figata :shock: ...le ho viste per la prima volta in conce mio...sono semplicissime da montare (guarda qui: http://www.k-summit.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ) e in più proteggono i cerchi :thumbleft: :thumbleft: ...solo che qnd parcheggi secondo me devi stare un pò lontando dal marciapiede...
Belle son belle, funzionali pure, economiche...no! :mrgreen:

eh conta che sono appena uscite e che sono molto più evolute delle normali catene da neve ;-) ...secondo me sono il futuro...soprattutto per la facilità di istallarle e anche esteticamente nn sono male...nella parte centrale hanno una loro serratura in modo tale che le chiudi e nessuno te le frega...se mi dovessero servire io prenderei subito questo tipo... :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lukebs ha scritto:se le catene le monti bene e perfettamente, i cerchi non si rovinano di sicuro ;-)
Concordo anch'io. :thumbright: :applause:
Per le calze, sembrerebbero omologate, ma che passano le catene, non ce n'è per nessuno.
Se l'auto non spancia, vieni fuori dappertutto.
Inoltre, non si impastano praticamente mai indipendentemente dal tipo di neve e sul ghiaccio fanno la differenza anche e soprattutto a confronto con le migliori termiche.
Mi permetto di parlare in questi termini poichè ho provato tutte le soluzioni incluse le catene montate sulle termiche.
;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lukebs ha scritto:se le catene le monti bene e perfettamente, i cerchi non si rovinano di sicuro ;-)
quoto...

io però siccome sono un perfezionista... ho fatto a strisce una vecchia asciugamano (10 cm x 80 cm ca) e una volta montate le catene faccio un po' di giri con queste strisce dove il sistema tenditore e/o la catena stessa potrebbe venire a contatto con il cerchio... due o tre strisce (nodo all'inizio e nodo alla fine) per ruota e vai tranquillo che la catena non tocca più da nessuna parte... unico inconveniente ci metti dieci minuti in più a montare le catene... ;-)

io ti consiglio anche di far la prova a montarla a casa... montarle in casa al caldo soprattutto se devi capire come si montano è una cosa... montarle "al freddo e al gelo" è tutt'altro... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Grazie a tti di vero cuore, cercherò di seguire i vostri consigli nella speranza che alla fine nn si graffino i cerchi e per il montaggio m metterò uno d qsti giorni all'opera x capire come si montano csi impiegherò meno tempo quando sarò in montagna x nn congelare dal freddo..... :D :D

subby83
Peugeottista curioso

Messaggio da subby83 »

la soluzione migliore ma forse un pò piu lunga e quella di alzare la macchina sul krik e in 5 minuti monti le catene senz far danno :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

subby83 ha scritto:la soluzione migliore ma forse un pò piu lunga e quella di alzare la macchina sul krik e in 5 minuti monti le catene senz far danno :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
con il ghiaccio e la neve io non mi fiderei ad alzare la macchina... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “207 - Generale”