PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 feline..........e nessuno osa mettere interni in pelle..

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sergei77
Peugeottista appassionato

308 feline..........e nessuno osa mettere interni in pelle..

Messaggio da sergei77 »

salve a tutti i possessori del leone :D mi chiedevo come mai nessuno mette gli interni in pelle (1500€ come opzional) penso che nel modello di punta cioè la feline ci stia alla grande, io nella mia 307 XSI 2.0 HDI ho di serie pelle/tessuto e da un tocco in pià come sportività e anke ho osato di più mettendo il tettuccio apribile ,se ne vedono pochi con il tettuccio ma se dovrei prendere un leone nuovo metterei interni in pelle neri ovviamente con il nero perla ei fari allo xeno :thumbright: avendo il massimo come confort e sportività visto e considerando che il 2.0 HDI da136 cv ha una bella potenza ,snobberei il 1.6 da 109cv anke xkè avendo la prima classe di merito pago solo 270€ di assicurazione l'anno pur avendo un 2.0 quindi la scelta e ben precisa , la mia attuale 307 ha percorso 200.900km è va da dio prima di cambiarla aspetto i 500.000km il mio obbiettivo è quello prima di sostituirla ma continuo a leggere tutti post dei possessori per sapere l'evoluzone della "specie " visto che alcuni probblemi ke aveva la 307 si stanno estinguendo con l'arrivo del nuovo modello , e cosi sia ........peugeot for ever :applause:
stupendo forum

Regor
Peugeottista fast&furious

Re: 308 feline..........e nessuno osa mettere interni in pelle..

Messaggio da Regor »

Sinceramente, la pelle, non mi ha mai attirato e poi 1500€, sono 1500€! Io ho preferito spenderne 1100 per i fari allo xeno che trovo molto piu' utili di un interno in pelle...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Regor ha scritto:Sinceramente, la pelle, non mi ha mai attirato e poi 1500€, sono 1500€! Io ho preferito spenderne 1100 per i fari allo xeno che trovo molto piu' utili di un interno in pelle...
STRAQUOTO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Per quanto mi riguarda ho avuto sia il 206 gti e il 307 speed'up con pelle misto tessuto purtroppo sul 308 fanno la pelle integrale che a me non piace e gli xeno per quanto belli troppo ancora troppo cari come primo acquisto "anche se la peugeot a confronto con altri marchi è più abbordabile" in relazione alla vera utilità..Pur avendo già guidato auto con gli xeno di serie le uniche vere differenze è l'estetica e la direzionalità perchè poi la luminosità in più prodotta è visibile ovviamente ma relativamente utile perchè tipo la 308 ha degli ottimi fari e illuminano ottimamente la strada .
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

sergei77

Messaggio da sergei77 »

sarebbe meglio dire la verità :D non è un opzional inutile anzi la rende + sportiva e accativante o magari unica rispetto a tutte le altre che c sono in giro solo per distinguersi dalla massa e poi i 1500€ x interni pelle integrale non è 1 spesa enorme viste le altre case automobilistiche che t fanno pagare d+ , un auto con interni in pelle integrale e fari xeno x me è il massimo. :lol:
stupendo forum

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

non ho detto che è inutile ma come hai sottolineato tu "rende sportiva e accattivante" che poi "non ho mai capito che ha a vedere lo sport con gli xeno anche se tutti lo dicono" non hai mica detto che fanno vedere la strada come mai prima quindi per me e ripeto per me è inutile e come hai detto tu "per te" è il massimo me me il massimo è quello che ho io niente xeno e niente pelle integrale che è la mia opinione nessuna delle 2 è assolutamente giusta ne sbagliata
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

sergei77

Messaggio da sergei77 »

giusto ! però ti contraddici te stesso ;xkè? lo hai messo in evidenzia nella tua firma che hai cambiato le lampade e messo le H7 anabagliandi Philips X-Treme power + 80% :cry: allora xkè dici ke lo xeno non è importante etc etc :? potevi soltando dire è costoso ,semplicemente , attento non è x litigare ma è cosi 1100€ x le lampade allo xeno sono troppi però c'è da dire ke lo xeno ha + durata nel tempo :lol: senza offesa :thumbleft: buona serata
stupendo forum

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

sergei77 ha scritto:giusto ! però ti contraddici te stesso ;xkè? lo hai messo in evidenzia nella tua firma che hai cambiato le lampade e messo le H7 anabagliandi Philips X-Treme power + 80% :cry: allora xkè dici ke lo xeno non è importante etc etc :? potevi soltando dire è costoso ,semplicemente , attento non è x litigare ma è cosi 1100€ x le lampade allo xeno sono troppi però c'è da dire ke lo xeno ha + durata nel tempo :lol: senza offesa :thumbleft: buona serata
Perchè le avevo del mio 307 e volevo finire la loro vita sul 308 e tenere le originali nuove.. non è contradizzione e approposito ti ringrazio di avermerlo fatto notare che ora cambio firma perchè le ho tolte ...E chi litiga? ci mancherebbe...E ripeto per me 1100€ sono troppi riguardo ai vantaggi e in caso di dover cambiare una lampada o un solo faro per un banale incidente sono dolori ma ripeto tu li hai spesi e hai fatto bene per me le cose importanti sono altre e non 2 fari che fanno molta scena..

sergei77

Messaggio da sergei77 »

vero è ma io ho la 307 con le lampade originali nel lontano 2002 non erano ancora presenti come opzional altrimenti li avrei gia messi :) complimenti x la scelta io ho avuto sempre peugeot dalla 205 GTI 130cv alla attuale 307 ciao
stupendo forum

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

se potessi tornre indietro la mia la prenderei sicuramente con gli interni in pelle e magari il 2.0 anzichè il 1.6 :cry:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

sergei77

Messaggio da sergei77 »

ma come mai questo ripensamento forse è un po fiacco il 1600 ? oppure con il 2000 potevi aumentare i cavalli con una bella mappatura come hai gia fatto conil 1600? il tuo leone è bello ma c manca solo gli interni x completare diciamo che lo xeno è la ciliegina sulla torta visto che ti mancano solo questi 2 opzionale , ma la centralina aggiuntiva viene vista quando si apre il cofano ? non era meglio la rimappatura ? 8)
stupendo forum

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Avevo optato x il 1.6 xkè era un motore che già conoscevo, dato che ce l'ha mio zio sulla 307 SW. Non è fiacco, anzi... solo che il mio utilizzo prevalente era in città e in montagna, ma data la ENORME comodità dell'auto mi sono messo a fare spesso weekend in giro x l'italia, al mare in montagna e così via. Di conseguenza adesso faccio anche molta autostrada e la 6° marcia sarebbe comoda (dato che la mia è del marzo 2008 ha il cambio a 5 marce...). Poi partire già da 136 cv non sarebbe una brutta cosa... con la centralina aggiuntiva si porterebbe in scioltezza a 175 cv, che su una macchina di questo peso ci starebbero proprio bene. Quando apro il cofano non si vede nulla, è tutto accuratamente occultato e per di più non viene nemmeno rilevata dal diagnostico PPS.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

sergei77

Messaggio da sergei77 »

viste tutte le modifiche estetiche che hai fatto potevi benissimo prendere la 2.0 con pelle e xeno e in + arrivare fino a 175cv , caspita una bella cavallerria ma ti pongo una domanda è il motore dura di meno? cioè visto che + fruttato, poteva nascera già con qs cavalli sarebbe stato meglio cosi anche i parametri della centralina turbo etc in ordine senza spremere + di tanto e quindi conservare + allungo la durata del motoro :)
stupendo forum

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Regor ha scritto:Sinceramente, la pelle, non mi ha mai attirato e poi 1500€, sono 1500€! Io ho preferito spenderne 1100 per i fari allo xeno che trovo molto piu' utili di un interno in pelle...
il mio pensiero è molto piu' vicino a spendere 1500 euro per la pelle, che oltre a rimanere un "MUST" della classe in un auto, rende gli interni praticamente eterni, duraturi e facilissimi da pulire da qualsiasi cosa :mrgreen: :mrgreen: .
I 1100 euro per un impianto xenon mi sembrano davvero esagerati.....un buon impianto aftermarket, costerà si e no' un terzo della cifra ( abbaglianti + anabaglianti ).
Alla fine pero' è tutta una questione di gusti ;-) ;-) ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il Pack Vision non sono solo dei semplici Xenon HID. E' un particolare impianto Bixeno (quindi è una lampada a scarica con 2 posizioni di altezza e lampeggio ausiliario tramite lampada alogena) con modalità "Fari Attivi" che seguono il profilo della curva (molto meglio della soluzione econimica con l'accenzione del fendinebbia come in altri marchi ...). In più mettici il sistema autolivellante, il sistema di lavaggio dei fanali ... Sono un bel pò 1100€, ma valgono molto di più di 100€ per un Kit Xeno H7 (lo monto pure io, sia ben chiaro!)

;-)

La pelle purtroppo misà che non è disponibile per la 1.6 HDi ....
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”