PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fari xeno

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Luken
Peugeottista appassionato

fari xeno

Messaggio da Luken »

ciao ragazzi/e non so se sto facendo una domanda che è già stata trattata altrove, ma non credo :oops: , volevo sapere se qualcuno di voi ha montato i fari allo xeno su 307, insomma volevo un pò di info a tal prorposito riguardo spesa, fattibilità ecc........

Grazie ragà!
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Non so se qualcuno li abbia, cmq non sono previsti ne di serie ne come optional.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

si infatti ho cercato ma non li ho trovati da nessuna parte però magari qualcuno era riuscito per via traverse ad averli si sa ma che.... 8)
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Credo li metteranno come optional in occasione del prossimo restyling, che spero nn sia cosi`prossimo, anche perche`siamo rimasti solo noi a nn poterli avere :roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

personalmente non li monterei comunque, non trovo nessun vantaggio nei fari allo xeno

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

darkstalker ha scritto:personalmente non li monterei comunque, non trovo nessun vantaggio nei fari allo xeno
Dovresti provare lo stesso modello di auto con e senza i fari allo Xeno e la differenza ti salterebbe subito agli occhi.
Il campo visivo è nettamente più ampio e profondo (potenza luminosa almeno triplicata rispetto alle lampade alogene), la luce ha una tonalità più simile a quella naturale (6500-7500°K), la percezione degli ostacoli è migliore.
Senza contare che assorbono meno energia (35W contro 55W), scaldano decisamente di meno (e quindi preservano le parabole) e durano quasi 10 volte di più (3000 h contro 350 h di vita media).
Certo hanno un costo non indifferente, ma i vantaggi sono tali che, prima o poi, verranno montati di serie, come è successo per l'ABS, gli airbag, il climatizzatore, etc.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

darkstalker ha scritto:personalmente non li monterei comunque, non trovo nessun vantaggio nei fari allo xeno
:shock: :shock: :shock: :shock:

nessun vantaggio?!?! provare per credere!!!! li monterei al volo se avessi un po di skei in più!!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

non so, sara' che quando ho qualcuno dietro che ha i fari allo xeno, la luce e' veramete fastidiosa e sinceramente non ho mai pensato che la mia macchina non illuminasse abbastanza.
Non li ho mai provati personalmente quindi non posso dire di piu' e mi fido dei vostri giudizi

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

è vero che puntano più in alto, però quando mi si accoda un auto che monta i fari allo xeno, non mi infastidisce come un auto che monta lampade normali!! :wink: Si possono avere comunque i fari allo xeno: su speed'up vendono la centralina apposita per farsi tutto l'impianto!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

hai un link di riferimento ?

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

@roadrunner,
grazie mille dei link

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

okkio però!!

leggete qui

Questo tipo di illuminazione, con potenza di 35 Watt, permette un risparmio di energia minimo del 40%, quindi una diminuzione di emissioni di calore, un aumento pari a 5 volte la vita della lampada e un aumento della luminosità 3 volte superiore alle tradizionali lampade alogene. L\'intensità e il colore di questi innovativi sistemi offrono la luce diurna anche di notte e una serie di vantaggi: riduzione della fatica ottica, interpretazione più naturale degli ostacoli, aumento della percezione della segnaletica stradale, aumento della sicurezza, ecc. La confezione comprende 2 centraline Hella, 2 kit di cablaggio, 2 lampade, 2 staffe di montaggio, viti in acciaio. 56 mm lunghezza, 15 mm max larghezza lampada. L\'omologazione prescrive che il veicolo sul quale vengono montate lampade allo Xenon deve essere equipaggiato con un impianto lavafari e un correttore di assetto fari automatico. In mancanza di questi dispositivi l\'omologazione non è valida.

lo trovate anche su
http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1075985
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Nikelof ha scritto:...
L\'omologazione prescrive che il veicolo sul quale vengono montate lampade allo Xenon deve essere equipaggiato con un impianto lavafari e un correttore di assetto fari automatico. In mancanza di questi dispositivi l\'omologazione non è valida.

lo trovate anche su
http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1075985
non sono sicuro, ma non mi sembra che tutte le vetture con fari allo Xeno che vedo in giro siano equipaggiate anche di impianto lavafari :shock:

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Vorrei sottolineare che, come dice il venditore stesso, affinchè l'impianto sia omologato devono essere installati anche il dispositivo di livellamento automatico e il tergifari. Direi quindi che in nessun caso è possibile montare l'impianto sulla 307 senza viaggiare privi di omologazione :!:
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Torna a “Generale”