PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
centralina aggiuntiva
Re: centralina aggiuntiva
io forse in futuro metterò un modulo ........ forse
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
io ho il 1.4Hdi da 68cv...quanto in più avrei con una rimappatura??? ed infine quali sono i rischi a cui si va in contro sia nel rimappare che nella centralina aggiuntiva??...intato grazie ciao ciao
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Io penso di far rimappare la centralina originale, anche xche il capo-officina m ha dtt in caso succede qualcs la garanzia nn decade xche hanno il programma che scala i cv e li riporta originali.....

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
non è vero ........ si vedrebbe comunque una manomissionedolce_87 ha scritto:Io penso di far rimappare la centralina originale, anche xche il capo-officina m ha dtt in caso succede qualcs la garanzia nn decade xche hanno il programma che scala i cv e li riporta originali.....![]()
Alfa GT Collezione
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
allora ragazzi prima cosa i problemi sull'hdi 1.4 stanno a zero sulla rimappatura. la frizione è del 1.6 90cv. la coppia non sarà mai altissima e i consumi saranno migliorati di tantissimo. i problemi sono sul 90cv come il mio. nel caso ho due moduli a casa......... 

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Pure se s vedrebbe una manomissione è il capo-off. con il suo staff a fare i lavori....se succederebbe qualcs sotto garanzia basta far risultare la garanzia xche penso e credo che a mamma peugeot nn gli risulta una manomissione propriamente sulla centralina.....Soldatino ha scritto:non è vero ........ si vedrebbe comunque una manomissionedolce_87 ha scritto:Io penso di far rimappare la centralina originale, anche xche il capo-officina m ha dtt in caso succede qualcs la garanzia nn decade xche hanno il programma che scala i cv e li riporta originali.....![]()

Ultima modifica di dolce_87 il 18/02/2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
il millequattro l'ho provato prima e dopo la cura. era la xs di un amico. avete presente l'ago del contagiri dei videogiochi? bene era questo il modo in cui saliva il gas della leoncina. facendo la differenza con la mia originale, be vi dirò è meglio il 1.4 rimappato. più ripresa meno brusca e consuma niente. ovvio facendo un pò gli str..... su strada deserta alle tre del mattino l'ho superato, ma ho fatto fatica.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
io credo che se l'auto non ha problemi o meglio non ne ha mai avuto di natura elettronica e ha almeno sei mesi potete pure mappare. nei tagliandi non controllano nulla. non dovrebbe e ve lo dico con certezza 98% saltar fuori nulla nemmeno andando a spegnere qualche spia di anomalia di funzionamento in officina tramite porta obd
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Scusate se mi permetto, nulla di personale con nessuno, solo una domanda pienamente condivisibile oppure no.
Ma anzichè stare a mappare perchè non Vi prendete auto con motori più potenti ??
Mi rendo conto che il 1.6 HDI da 110 cv sulla 207 sia il massimo delle prestazioni offerte con la motorizzazione a gasolio, tuttavia credo abbia delle prestazioni più che soddisfacenti per la categoria di auto?
E poi con tutti sti autovelox, che saltano fuori come funghi ??
Proprio oggi mi sono imbattutto in una pattuglia delle F.d.O. che effettuavano controlli e malgrado gli agenti fossero entrambi ben visibili e con indosso il giubbetto ad alta visibilità sebbene in pieno giorno, Vi assicuro che hanno elevato molte infrazioni e spero di no per i malcapitati, ma ho il dubbio che qualche patente sia "saltata".
Mi scuso con tutti per questo mio OUT.
Non è assolutamente mia intenzione innescare una polemica in tal senso, tuttavia valutando la situazione autovelox nell'hinterland di Milano, credo che tali modifiche alla fine non si riescano a sfruttare appieno.

Ma anzichè stare a mappare perchè non Vi prendete auto con motori più potenti ??

Mi rendo conto che il 1.6 HDI da 110 cv sulla 207 sia il massimo delle prestazioni offerte con la motorizzazione a gasolio, tuttavia credo abbia delle prestazioni più che soddisfacenti per la categoria di auto?

E poi con tutti sti autovelox, che saltano fuori come funghi ??

Proprio oggi mi sono imbattutto in una pattuglia delle F.d.O. che effettuavano controlli e malgrado gli agenti fossero entrambi ben visibili e con indosso il giubbetto ad alta visibilità sebbene in pieno giorno, Vi assicuro che hanno elevato molte infrazioni e spero di no per i malcapitati, ma ho il dubbio che qualche patente sia "saltata".

Mi scuso con tutti per questo mio OUT.
Non è assolutamente mia intenzione innescare una polemica in tal senso, tuttavia valutando la situazione autovelox nell'hinterland di Milano, credo che tali modifiche alla fine non si riescano a sfruttare appieno.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Maggio5188
se tiri la macchina in strade deserte di campagnia (che dove abito io ce ne sono una marea
) che sembrano tappe da prova speciale o cmq la tiri sempre su strade che conosci e sai dove sono i pericoli che possono incombere....xkè nn darle più potenza... 

Ultima modifica di Maggio5188 il 18/02/2009, 22:10, modificato 1 volta in totale.
- Maggio5188
ho capito che il 1.4hdi è ottimo per l'essere rimappato...ma quanti cv si possono acquistare??...e un'ultima curiosità...a quanti chilometri di vita della macchina lo si può fare???....grasie 

- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Puoi prendere pure 30 cv in +, mha il rischio è che puoi andare incontro alla rottura della frizione e compagnia bella.....x restare nei limiti senza incombere a nessun problema 20 cv sn gia buoni, mentre x farla lo si puo fare pure da subito anche se è meglio farla dp che la macchina si è slegata per bene e ovviamente garanzia permettendo.....Maggio5188 ha scritto:ho capito che il 1.4hdi è ottimo per l'essere rimappato...ma quanti cv si possono acquistare??...e un'ultima curiosità...a quanti chilometri di vita della macchina lo si può fare???....grasie

Peugeot 3008
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
la centralina aggiuntiva ve la vendo io, è meglio se mappate ma per buttare i soldi ve la vendo la metà e vi dico dove l'ho comprata e vi spiego meglio dove installarla. comunque sia se decidete di comprare da altro la centralina (che premetto non sono un venditore ve la vendo perchè è nel cassetto che non la uso) vi spiego comunque come installarla i venditori ti dicono di seguire i fili...... peccato che almeno nel 1.6 devi smontare tubi filtro aria per farti luce, batteria perchè non ci passano le braccia e sotto ma propio sotto il filtro del gasolio vicino ai bulloni che reggono il cambio c'è lo spinotto (rail) del cavo per staccare ed attaccare il modulo fà capolino. detto tra me e voi ci vogliono a una persona come me che sà dov'è venti minuti per fare il lavoretto. la prima volta eravamo in tre a farlo io, un amico che ha fatto il meccanico ed un meccanico volkwagen che ovviamente non conosceva sto motore
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
non è una cosa di certo che in caso di guasto potete togliere in 5 minuti come su altre macchine succede
- Maggio5188
dolce_87 ha scritto:Puoi prendere pure 30 cv in +, mha il rischio è che puoi andare incontro alla rottura della frizione e compagnia bella.....x restare nei limiti senza incombere a nessun problema 20 cv sn gia buoni, mentre x farla lo si puo fare pure da subito anche se è meglio farla dp che la macchina si è slegata per bene e ovviamente garanzia permettendo.....Maggio5188 ha scritto:ho capito che il 1.4hdi è ottimo per l'essere rimappato...ma quanti cv si possono acquistare??...e un'ultima curiosità...a quanti chilometri di vita della macchina lo si può fare???....grasie![]()
e a quanti km la si può definire completamente slegata??