PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiutoooooooo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nilin85
Peugeottista curioso

Aiutoooooooo

Messaggio da nilin85 »

Salve a tutti (sono nuovo del forum) ne approfitto per presentarmi e per porvi un problema che nn mi sta facendo chiudere occhio:

sono possessore di un peugeot 206 1.1 immatricolata nel 2000 (67000 Km), ultimamente ho notato un notevole calo delle prestazioni dell'auto, è come se la macchina camminasse continuamente frenata e abbia un calo di spunto in ripresa e dei cali di potenza durante la marcia (maggiormente in salita). Oltretutto ho notato che la temperatura motore tende al rialzo dopo pochi km.
La prima cosa a cui ho pensato è la guarnizione della testata, ma controllando l'acqua di raffreddamento non ho notato perdite e neanche una diminuzione (il livello dell'acqua rimane costante)e nn si ha nemmeno il problema di fumate bianche dallo scarico. Un'altro problema riscontrato è il notevole aumento del consumo del carburante (la cosa che mi preoccupa di + :D).

Dopo un po di ricerche su internet ho trovato questo forum e ho detto: Qui forse troverò qualcuno in grado di aiutarmi. Vi prego aiutatemi.

P.S.: dimenticavo di dirvi che l'auto aveva già presentato un guasto simile l'anno scorso, riparato con la sostituzione della guarnizione della testata (300 €). Ora mi chiedo è normale che dopo pochi Km si sia nuovamente bruciata? Controllando sempre livello acqua e refrigerante che nn mi hanno mai dato problemi. Grazie 1000

doss75
Peugeottista curioso

Re: Aiutoooooooo

Messaggio da doss75 »

ciao nilin secondo me potrebbe essere causato da un difetto della sonda lambda del catalizzatore.........prova a far fare una lettura guasti dal tuo concessionario perche a volte non accendo spia ma non funzionano correttamente,altra cosa prova a cambiare distributore se vai sempre dallo stesso....ciao

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto :mrgreen:
Se la temperatura si alza repentinamente, potrebbe trattars della valvola termostatica. Probabilmente è partita e diconseguenza la temperatura si alza, aiutata anche dalla ventola di raffreddamento che non attacca alla temperatura stabilita. Ti consiglio un salto in un'officina provvista di diagnos computerizzata, in modo tale da venire a capo anche dell'eccessivo cosumo di carburante.
Una domanda: alla tua 206, fai regolare manutenzione ???? I tagliandi che le fai, sono completi, ossia, cambi tutti i filtri e le candele ???? Ogni quanto li fai ????
saluti :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

nilin85
Peugeottista curioso

Messaggio da nilin85 »

Grazie per le risposte, verificherò in officina e vi farò sapere

P.S.: i controlli li faccio regolarmente

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Ciao, controllato anche che il filtro aria non sia intasato?
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Benvenuto!

miky2062001
Peugeottista curioso

Messaggio da miky2062001 »

Se tutti i tagliandi sono stati eseguiti (filtro aria, filtro benzina, candele, filtro olio ed olio) bisogna controllare come detto prima la sonda lampda e se ci sono icrostazioni nel corpo farfallato...
X quanto riguarda l'innalzamento della temperatura dipende anke dal clima esterno...

In marcia normale dove si ferma la lancetta? D'inverno sarà sui 70 e d'estate 80/90 parlo della mia 2.0 HDI
Scusa 1 cosa come mai hai cambiato la testata con cosi poki km?? :shock:
Peugeot 206 2.0 HDI XS 90cv del 04/2001
ABS - Clima Automatico - Sensore Pioggia - Cerchi in lega GTI da 15
Kit Restyling 2004 - Kit RC Line - Kit Tuning

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”