PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
centralina aggiuntiva
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: centralina aggiuntiva
passa il primo tagliando così ti cambiamo l'olio del rodaggio che è il più sporco. poi puoi fare la mappa. non fartene mettere una già pre confezionata. cerca chi le mappe le fà adeguandole alla tua car. se fuma vuol dire che non brucia bene il gasolio in più che ti ha dato la rimappatura quindi fai rivedere tutto. la frizione vai tranquillo è quella del 1.6hdi 90cv regge bene anche se porti la tua 100cv perchè essendo un motore più piccolo ha un pò meno coppia del 1.6 ed è quella che cuoce la frizione.
fidati di me che la mappa l'ho fatta.

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
O.T.alessio_mo ha scritto:la centralina aggiuntiva ve la vendo io, è meglio se mappate ma per buttare i soldi ve la vendo la metà e vi dico dove l'ho comprata e vi spiego meglio dove installarla. comunque sia se decidete di comprare da altro la centralina (che premetto non sono un venditore ve la vendo perchè è nel cassetto che non la uso) vi spiego comunque come installarla i venditori ti dicono di seguire i fili...... peccato che almeno nel 1.6 devi smontare tubi filtro aria per farti luce, batteria perchè non ci passano le braccia e sotto ma propio sotto il filtro del gasolio vicino ai bulloni che reggono il cambio c'è lo spinotto (rail) del cavo per staccare ed attaccare il modulo fà capolino. detto tra me e voi ci vogliono a una persona come me che sà dov'è venti minuti per fare il lavoretto. la prima volta eravamo in tre a farlo io, un amico che ha fatto il meccanico ed un meccanico volkwagen che ovviamente non conosceva sto motore
Se sei interessato a vendere la centralina,c'è una sezione apposita (Mercatino) dove puoi mettere l'annuncio

Cerchiamo di non "allargare molto" il discorso,concentrandoci sulle sole domande dei soci

Fine O.T.
Per quanto riguarda la mappatura,puoi farla in qualsiasi momento,certo è,che sarebbe meglio percorrere almeno 5.000/10.000 km con motore originale per farlo "slegare" e accertarsi che non dia problemi già da originale

Di certo su un 1,4 da 68cv con una semplice mappatura, non tirerai fuori +30cv (cosa impossibile con motore di serie) e forse nemmeno +20cv

Però,se cmq ci si avvicina ai +20cv,non è tanto la quantità di cv a "svegliarti" la macchina la ma maggiore coppia e prontezza di risposta che potrai avere già dai bassissimi giri

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
perchè per la CC non c'era [-X [-X [-XGian ha scritto:Scusate se mi permetto, nulla di personale con nessuno, solo una domanda pienamente condivisibile oppure no.
Ma anzichè stare a mappare perchè non Vi prendete auto con motori più potenti ??![]()
![]()
comunque per il momento mi accontento

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
10.000, meglio 20.000 km.....Maggio5188 ha scritto:dolce_87 ha scritto:Puoi prendere pure 30 cv in +, mha il rischio è che puoi andare incontro alla rottura della frizione e compagnia bella.....x restare nei limiti senza incombere a nessun problema 20 cv sn gia buoni, mentre x farla lo si puo fare pure da subito anche se è meglio farla dp che la macchina si è slegata per bene e ovviamente garanzia permettendo.....Maggio5188 ha scritto:ho capito che il 1.4hdi è ottimo per l'essere rimappato...ma quanti cv si possono acquistare??...e un'ultima curiosità...a quanti chilometri di vita della macchina lo si può fare???....grasie![]()
e a quanti km la si può definire completamente slegata??...conta che sono uno dal piedino pesante
e spesso tiro le marce appunto per slegarla sempre di più...

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
tunizzate tunizzate. bello
io se l'avessi elaborerei pure na ferrari.

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Il discorso che uno voglia modificare la centralina,dipende da tanti fattori,tra cui quello della personalizzazione(TUNING)Soldatino ha scritto:perchè per la CC non c'era [-X [-X [-XGian ha scritto:Scusate se mi permetto, nulla di personale con nessuno, solo una domanda pienamente condivisibile oppure no.
Ma anzichè stare a mappare perchè non Vi prendete auto con motori più potenti ??![]()
![]()
comunque per il momento mi accontentoe poi ogni giorno la macchina sembra slegarsi sempre di più........... magari è una sensazione e basta

C'è chi modifica l'impianto audio (non poteva prendersi direttamente l'impianto più potente??),chi il motore e chi la carrozzeria ma,tutto questo solo perchè vuole aggiungere unpò del suo operato per rendere la vettura,anche se uguale come modello,diversa dalle altre in circolazione

E poi,non mi dire che tu non hai mai modificato il motorino,lo scooter o roba del genere quando eri ragazzino

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
perchè mi hai quotato??lupus.c ha scritto:Il discorso che uno voglia modificare la centralina,dipende da tanti fattori,tra cui quello della personalizzazione(TUNING)Soldatino ha scritto:perchè per la CC non c'era [-X [-X [-XGian ha scritto:Scusate se mi permetto, nulla di personale con nessuno, solo una domanda pienamente condivisibile oppure no.
![]()
comunque per il momento mi accontentoe poi ogni giorno la macchina sembra slegarsi sempre di più........... magari è una sensazione e basta
![]()
C'è chi modifica l'impianto audio (non poteva prendersi direttamente l'impianto più potente??),chi il motore e chi la carrozzeria ma,tutto questo solo perchè vuole aggiungere unpò del suo operato per rendere la vettura,anche se uguale come modello,diversa dalle altre in circolazione![]()
Anche chi cambia la RAM o la scheda video al PC,in certi sensi fà tuning e quindi,anche lì dovresti chiedere:Perchè non ti sei comprato il PC più potente???
E poi,non mi dire che tu non hai mai modificato il motorino,lo scooter o roba del genere quando eri ragazzino

Alfa GT Collezione
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
E' piacevole che escano tutte queste rispettabilissime motivazioni.Soldatino ha scritto:perchè mi hai quotato??lupus.c ha scritto:Il discorso che uno voglia modificare la centralina,dipende da tanti fattori,tra cui quello della personalizzazione(TUNING)Soldatino ha scritto:perchè per la CC non c'era [-X [-X [-XGian ha scritto:Scusate se mi permetto, nulla di personale con nessuno, solo una domanda pienamente condivisibile oppure no.
![]()
![]()
C'è chi modifica l'impianto audio (non poteva prendersi direttamente l'impianto più potente??),chi il motore e chi la carrozzeria ma,tutto questo solo perchè vuole aggiungere unpò del suo operato per rendere la vettura,anche se uguale come modello,diversa dalle altre in circolazione![]()
Anche chi cambia la RAM o la scheda video al PC,in certi sensi fà tuning e quindi,anche lì dovresti chiedere:Perchè non ti sei comprato il PC più potente???
Concordo nel dire che qualunque operazione di tuning, è una personalizzazione più o meno profonda ad un oggetto che si contraddistingue dalla media.
La mia domanda, malgrado non l'abbia scritto, era anche legata al momento di crisi che sta colpendo il mondo, dove per vendere, tutti i concessionari sono praticamente disposti a concedere sconti e sconticini e magari alla fine una 1.6 da 110 cv si potrebbe arrivare a pagarla uguale o anche meno di una da 90 cv.
Ben inteso parere personale, nulla che voglia farVi desistere dal mappare e personalizzare tutte le vostre leonesse.
Mi scuso per questo mio Out tuttavia una risposta a coloro che mi hanno gentilmente scritto la devo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Perchè anche il tuo è un motivo per mappare la vettura e renderla diversa e più aggressiva delle altreSoldatino ha scritto:
perchè mi hai quotato??

- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
alessio_mo ha scritto:tunizzate tunizzate. belloio se l'avessi elaborerei pure na ferrari.
lo puoi dire forte

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
riaggiorno questo argomento ed invito voi a visitare la mia sezione mercatino. scusate l'ot
a rimappare gia l'ho fatto alla c4 vtr che avevo, meglio non parlare si accendeva sempre una spia di anomalia, l'unica cosa che ti fanno e alzare la pressione della turbina e l'aspirazione, ho montato un modulo sulla mia 207 cc e va una bomba senza nessuna spia accesa, sono quasi tre mesi che l'ho montata e non ho avuto nessun problema..anzi c'è un problema dovrei rifarci l'assetto perchè ora non la mantieni più

Mav ha scritto:Ciao RayèRay,il mio consiglio è di far mappare la sua centralina invece che montarne una aggiuntiva.Primo perchè viene regolata a dovere e la macchina va meglio,secondo la fai fare come vuoi e terzo,nel uso quotidiano,consuma meno!!!Se il preparatore è in gamba,l'affidabilità rimane inalterata,nel cosa contrario...si può incappare in qualche problemino!!!
207cc feline nera 1.6 hdi 132cv
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
ma la tua che potenza aveva in origine? che modulo hai messo? fumazzo posteriore?RayèRay ha scritto:a rimappare gia l'ho fatto alla c4 vtr che avevo, meglio non parlare si accendeva sempre una spia di anomalia, l'unica cosa che ti fanno e alzare la pressione della turbina e l'aspirazione, ho montato un modulo sulla mia 207 cc e va una bomba senza nessuna spia accesa, sono quasi tre mesi che l'ho montata e non ho avuto nessun problema..anzi c'è un problema dovrei rifarci l'assetto perchè ora non la mantieni più
Mav ha scritto:Ciao RayèRay,il mio consiglio è di far mappare la sua centralina invece che montarne una aggiuntiva.Primo perchè viene regolata a dovere e la macchina va meglio,secondo la fai fare come vuoi e terzo,nel uso quotidiano,consuma meno!!!Se il preparatore è in gamba,l'affidabilità rimane inalterata,nel cosa contrario...si può incappare in qualche problemino!!!
C'e nessuno che mi vuole vendere la centralina??? 

Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero