o è solo la mia?
Potrebbe essere un broblema se si va nella neve alta......almeno ho un piccolo timore che si possa toccare e rovinare.....
Secondo voi si può mettere una fascetta in più e alzarlo???????

depelle ha scritto:Ciao raga avete notato che lo scarico fa una strana curva verso il basso....![]()
o è solo la mia?
Potrebbe essere un broblema se si va nella neve alta......almeno ho un piccolo timore che si possa toccare e rovinare.....
Secondo voi si può mettere una fascetta in più e alzarlo???????![]()
Concordo con Leone al quale mando un saluto, che con quella coltre, il rischio di surriscaldare il motore è elevato poichè la neve che si impacchetta davanti al paraurti, non ne permette un sufficiente raffreddamento in considerazione del maggior sforzo che il motore compie per far avanzare l'auto.leone407 ha scritto:depelle ha scritto:Ciao raga avete notato che lo scarico fa una strana curva verso il basso....![]()
o è solo la mia?
Il suggerimento che dà Joel è sicuramente valido.....tuttavia penso che quando la neve arriva all'altezza dello scarico è meglio tener ferma la macchina, anche perchè con 25-30 cm di neve anche il muso dovrebbe fare da spazzaneve.... e non mi sembra proprio progettato a tale scopo....ho visto macchine danneggiare pesantemente il frontale e doversi comunque fermare dopo poche decine di metri intrappolate da un muro di neve.
Se la neve non è ghiacciata, quindi appena spostata fresca, non fai danni perchè è la neve che si sposta e si modella a seconda del punto in cui tocca la macchina.depelle ha scritto:Grazie a tutti....
io ho una 4007, è vero che non mi azzarderei ad andare dentro alla neve a 50 cm, ma per entrare nella stradina di casa mia a volte devo superare un piccolo avvallamento di 40-50 cm che lascia il pirla dello spazzaneve.....quindi superando (devo dire senza problemi) questa cunetta ho sempre paura che lo scarico possa spostarsi e danneggiare qualche manicotto o collegamento.......
notando quella curva sul terminale, avevo paura di averla provocata io.....![]()
ciaoooooo
Ops....ma non avevi scritto che avevi una 4007!!!!!!!!!!!!! Io ragionavo presumendo che tu avessi una berlina.... per la quale 25-30 cm di neve sono letali e non solo per lo scarico!!!!!!!!!!!!! Ma per un SUV il discorso è un pò diverso.... tuttavia se uno deve affrontare un piccolo guado,in quel caso, la curvatura all'ingiù protegge meglio dall'acqua.....depelle ha scritto:Ciao raga avete notato che lo scarico fa una strana curva verso il basso....![]()
o è solo la mia?