PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 SW la compro Bianca o Grigio Hurricane
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
308 SW la compro Bianca o Grigio Hurricane
Sono nuovo del forum e sono sul punto di firmare il contratto per una nuova 308 SW 1.6 hdi 90cv Premium,
ma siccome non ho molta grana da spendere pernsavo di prenderla bianca o grigio hurricane.
Mi piacerebbe conoscre il vs. parere sul colore ma anche capire come va la macchina e se è affidabile.
Grazie a tutti per la risposta.
Gianluca
ma siccome non ho molta grana da spendere pernsavo di prenderla bianca o grigio hurricane.
Mi piacerebbe conoscre il vs. parere sul colore ma anche capire come va la macchina e se è affidabile.
Grazie a tutti per la risposta.
Gianluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 308 SW la campro Bianca o Grigio Hurricane
Innanzitutto benvenuto sul forum e complimenti per la scelta, Gianluca!
Per quanto riguarda il motore, avendolo anch'io sulla 307, posso dirti che è un gran bel motore, regolare, che consuma pochissimo. Ovviamente, data la stazza della macchina, non puoi pretendere partenze brucianti al semaforo, ma comunque avrai sempre tanta bella coppia per muoverti in scioltezza.
Per quanto riguarda il colore, beh, quella è una scelta personale. Ti dirò, di SW bianche non ne ho ancora viste e non mi spiacerebbe vederne una. Però, visto che la Premium ha i paracolpi non in tinta con la carrozzeria, forse preferirei un colore più scuro.
Ti chiedo solo un favore: puoi completare il tuo profilo indicando da dove scrivi? Grazie!

Per quanto riguarda il motore, avendolo anch'io sulla 307, posso dirti che è un gran bel motore, regolare, che consuma pochissimo. Ovviamente, data la stazza della macchina, non puoi pretendere partenze brucianti al semaforo, ma comunque avrai sempre tanta bella coppia per muoverti in scioltezza.

Per quanto riguarda il colore, beh, quella è una scelta personale. Ti dirò, di SW bianche non ne ho ancora viste e non mi spiacerebbe vederne una. Però, visto che la Premium ha i paracolpi non in tinta con la carrozzeria, forse preferirei un colore più scuro.

Ti chiedo solo un favore: puoi completare il tuo profilo indicando da dove scrivi? Grazie!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: 308 SW la campro Bianca o Grigio Hurricane
... il colore, come dice giustamente bob, è un gusto strettamente personale! ... il bianco lo vedo meglio sulla berlina, il grigio hurricane forse sarebbe più azzeccato per una SW! ... ma è la mia opinione!
... Benvenuto sul forum!

... Benvenuto sul forum!

Re: 308 SW la compro Bianca o Grigio Hurricane
io voto per il grigio Hurricane
, il bianco sulla grande SW non lo vedo bene 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Nell 'ultimo periodo sto' ritornando a valutare il colore bianco , che con un bel paio di cerchi e vetri scuri fa' la sua figura , poi non si paga il metalizzato che non verra' mai piu' ripagato , che di principio è una cosa che non sopporto , come se l'auto non te la verniciassero per fare pagare il supplemento , si dovrebbero vergognare a rubare i soldi alla gente che fa' grossi sacrifici per acquistare un auto.
Peugeot 308 SW 1.6 HDI fap Feline grigio alluminio
grigio.
la macchina va bene.
l'unico problema è che quando guidi quasi ci si addormenta, meglio prendere qualche caffettino prima.
la macchina va bene.

l'unico problema è che quando guidi quasi ci si addormenta, meglio prendere qualche caffettino prima.

- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Consiglio anche io il grigio..si sporca meno ed inoltre il bianco su una SW la fa sembrare un taxi....Posso aggiungere un consiglio?..se puoi compera la 110 CV...a pieno carico i 20 cv in più servono sempre...per i consumi direi che sono quasi uguali (se vuoi andare un pochino devi pigiare l'acceleratore con il 90 CV ed il consumo ne risente...) 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Beh, tutti conoscete quanto amo il bianco, però onestamente sulla sw non mi ha impressionato gran chè, dalle mie parti gira da un pò di tempo proprio una 308 sw bianca, credo sia una premium perchè ha le modanature nere, sinceramente non mi piace molto, vedrei meglio il grigio hurricane.
Sulla berlina invece il bianco credo stia molto bene.
Sulla berlina invece il bianco credo stia molto bene.
- Francesco308
Grigggggggggio!
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- piuzo
- Peugeottista veterano
Stravoto per il grigio, il bianco sta molto bene sulla berlina,
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
-
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i vs. consigli siete stati veramente fantastici.
E' bello trovare un forum di persone cosi appassionate, è la mia prima peugeot dopo modelli vari modelli usati Fiat, Lancia e Alfa.
Sono moltro ansioso di portarla a casa, devo dire che mi ha molto ben inpressionato e speriamo che mantenga le mie aspettative.
Detto questo anch'io pensavo al grigio ma il conce mi dice che è un colore delicato bahh... non vedo il perchè.
Sono ancora indeciso se far montare i cerchi in lega da 16 ma non so che gomme monti e se peggiorano i consumi, avete qualche info?
E poi in ultima volevo una vs. opinione sull'offerta del conce che mi da la 308sw 1.6 90cv Premium con pack luxe1 e wip sound con il vivavoce al prezzo di 15.000 euro dendo dentro un lybra jtd del 2000 che è pure grandinata.
Che ne dite a me sembra un'offerta pazzesca
Grazie a tutti !!!
Gainluca
grazie a tutti per i vs. consigli siete stati veramente fantastici.

E' bello trovare un forum di persone cosi appassionate, è la mia prima peugeot dopo modelli vari modelli usati Fiat, Lancia e Alfa.
Sono moltro ansioso di portarla a casa, devo dire che mi ha molto ben inpressionato e speriamo che mantenga le mie aspettative.
Detto questo anch'io pensavo al grigio ma il conce mi dice che è un colore delicato bahh... non vedo il perchè.
Sono ancora indeciso se far montare i cerchi in lega da 16 ma non so che gomme monti e se peggiorano i consumi, avete qualche info?
E poi in ultima volevo una vs. opinione sull'offerta del conce che mi da la 308sw 1.6 90cv Premium con pack luxe1 e wip sound con il vivavoce al prezzo di 15.000 euro dendo dentro un lybra jtd del 2000 che è pure grandinata.
Che ne dite a me sembra un'offerta pazzesca

Grazie a tutti !!!
Gainluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
- S8sale
Io ho la versione berlina grigia ed è bellissima!!! fino ad ora ho ricevuto solo complimenti per la scelta e ne sono pienamente soddisfatto
...però devo anche dirti che come vernice è molto delicata e si riga con facilità, bastano 2 gocce di pioggia per sporcarla e in caso di lavaggio devi stare MOLTO attento anche ad usare una semplice spugna (si creano micrograffi visibili in controluce)
Quindi se vuoi un'auto che nn ti dia pensieri (secondo me)prendila bianca...se vuoi una macchina +++ bella prendila Grigia

Quindi se vuoi un'auto che nn ti dia pensieri (secondo me)prendila bianca...se vuoi una macchina +++ bella prendila Grigia

Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
se ci fossero veramente sti venti cavalli in piu' potrei pure capire..mrchat9 ha scritto:Consiglio anche io il grigio..si sporca meno ed inoltre il bianco su una SW la fa sembrare un taxi....Posso aggiungere un consiglio?..se puoi compera la 110 CV...a pieno carico i 20 cv in più servono sempre...per i consumi direi che sono quasi uguali (se vuoi andare un pochino devi pigiare l'acceleratore con il 90 CV ed il consumo ne risente...)

cmq il 90cv fap è il 110cv depotenziato diciamo, identico in ogni particolare.

la mia è una bestia, tira gasolio nei cilindri ad ogni minimo movimento dei pistoni è non sente per nulla le salire ha un rombo sempre pieno e corposo pure a minimo..

- efi
quoto per il grigio ... e se puoi, punta al 110 CV ... non te le pentirai !!!!
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
Mica tanto... Il 90 cv ha la turbina a geometria fissa, il 110 cv a geometria variabile. E poi sulla 307 (non so se è lo stesso per la 308) c'è l'intercooler sulla 110 cv che la 90 cv non ha. Con questo non voglio dire che il 90 cv non sia un gran motore! Lo sperimento ogni giorni quanto buono sia!pierix27 ha scritto:se ci fossero veramente sti venti cavalli in piu' potrei pure capire..mrchat9 ha scritto:Consiglio anche io il grigio..si sporca meno ed inoltre il bianco su una SW la fa sembrare un taxi....Posso aggiungere un consiglio?..se puoi compera la 110 CV...a pieno carico i 20 cv in più servono sempre...per i consumi direi che sono quasi uguali (se vuoi andare un pochino devi pigiare l'acceleratore con il 90 CV ed il consumo ne risente...)![]()
cmq il 90cv fap è il 110cv depotenziato diciamo, identico in ogni particolare.![]()
la mia è una bestia, tira gasolio nei cilindri ad ogni minimo movimento dei pistoni è non sente per nulla le salire ha un rombo sempre pieno e corposo pure a minimo..

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse