PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali 207 si o no!!??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Albertinick
Peugeottista veterano

Re: Distanziali 207 si o no!!??

Messaggio da Albertinick »

prendo da un altro forum:
Cerchio in Lega Race ET23 6.0x15" (185/65/15)
Cerchio in Lega Chrono ET27 6.0x16" (195/55/16)
Cerchio in Lega Monaco ET23 6.0x15" (185/65/15)
Cerchio in Lega Spa ET27 6.0x16" (195/55/16)
Cerchio in Lega Estoril ET27 6.0x16" (195/55/16)
Cerchio in Lega Hockenheim ET26 7.0x17" (205/45/17)

se non sbaglio le cc thp dovrebbero avere questi ultimi quindi et 26...

per chiarire visivamente il significato dell'et guarda qui:

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=171991" onclick="window.open(this.href);return false;

il vantaggio dei distanziali è sostanzialmente il prezzo... per cambiare et devi cambiare i cerchi. Io come distanziali mi fermerei a 1 cm.
207 Gti grigio shark

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Albertinick ha scritto:prendo da un altro forum:
Cerchio in Lega Race ET23 6.0x15" (185/65/15)
Cerchio in Lega Chrono ET27 6.0x16" (195/55/16)
Cerchio in Lega Monaco ET23 6.0x15" (185/65/15)
Cerchio in Lega Spa ET27 6.0x16" (195/55/16)
Cerchio in Lega Estoril ET27 6.0x16" (195/55/16)
Cerchio in Lega Hockenheim ET26 7.0x17" (205/45/17)

se non sbaglio le cc thp dovrebbero avere questi ultimi quindi et 26...

per chiarire visivamente il significato dell'et guarda qui:

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=171991" onclick="window.open(this.href);return false;

il vantaggio dei distanziali è sostanzialmente il prezzo... per cambiare et devi cambiare i cerchi. Io come distanziali mi fermerei a 1 cm.
ma come faccio a trovare dei cerchi che rientrano nelle tolleranze legali per la nostra macchina??
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Di norma quando compri i cerchi,devi fornire anche la misura dell'attaco dei bulloni!
Nel caso delle Peugeot con 4 fori,la misura è 4x108!
L'ET,viene creato appositamente per l'installazione su quei tipi di vettura che possono montare quel cerchio ;-)
Quindi,se troverai un'ET diverso,vai tranquillo che cmq può montare :thumbleft:
Il mio cerchioo ad esempio è 7x17" con ET 18 e la misura della gomma è 205/50/17!La differenza con il cerchio normale si vede eccome,costringendomi dapprima a limare i distanziali da 16mm ad 10mm e poi,a toglierli definitivamente perchè al posteriore quando ero a pieno carico,mi toccava il bordo della gomma sul parafango :mad:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lupus.c ha scritto:Di norma quando compri i cerchi,devi fornire anche la misura dell'attaco dei bulloni!
L'ET,viene creato appositamente per l'installazione su quei tipi di vettura che possono montare quel cerchio ;-)
Il mio cerchioo ad esempio è 7x17" con ET 18 e la misura della gomma è 205/50/17!La differenza con il cerchio normale si vede eccome,costringendomi dapprima a limare i distanziali da 16mm ad 10mm e poi,a toglierli definitivamente perchè al posteriore quando ero a pieno carico,mi toccava il bordo della gomma sul parafango :mad:
quindi basta che trovo un cerchio con 4 fori e di conseguenza anche l'ET sarà omologato anche se poi maggiore o minore?? giusto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

subby83
Peugeottista curioso

Messaggio da subby83 »

Soldatino ha scritto:
lupus.c ha scritto:Di norma quando compri i cerchi,devi fornire anche la misura dell'attaco dei bulloni!
quindi basta che trovo un cerchio con 4 fori e di conseguenza anche l'ET sarà omologato anche se poi maggiore o minore?? giusto
teoricamente si,per lo sbirro l'importante è leggere la stessa misura della gomma dal libretto,ma a norma di legge un cerchio con et diverso sarebbe fuori legge perchè comporterebbe una modifica dall'originale.........
ma chi te l'ho becca l'et del cerchio......è impossibile a qualsiasi controllo

Pitbull_Anzio
Peugeottista curioso

Messaggio da Pitbull_Anzio »

Cio a tutti io ho una 207 1.4HdI Energie di tre mesi a cui volevo montare questi benedetti differenziali.Leggendo mi è sembrato di capire che dovrei mettere quelli da 16mm sia avanti che dietro.
Ora mi pongo tre domande:
-quanto mi verrebbero a costare;
-che pro hanno;
-che contro hanno;
- e se danno problemi di garanzia con peugeot dato che ho la macchina di tre mesi e tutta originale,quindi anche con le ruote da15 con le borchie(per i cerchi in lega sto provedendo)..
Grazie anticipatamente a chi mi risponerà :chessygrin:
Peugeot 207 Energie 5Porte 1.4HDI 70cv Nero Ossidiana Con Alettone Della GTI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Pitbull_Anzio ha scritto:Cio a tutti io ho una 207 1.4HdI Energie di tre mesi a cui volevo montare questi benedetti differenziali.Leggendo mi è sembrato di capire che dovrei mettere quelli da 16mm sia avanti che dietro.
Ora mi pongo tre domande:
-quanto mi verrebbero a costare;
-che pro hanno;
-che contro hanno;
- e se danno problemi di garanzia con peugeot dato che ho la macchina di tre mesi e tutta originale,quindi anche con le ruote da15 con le borchie(per i cerchi in lega sto provedendo)..
Grazie anticipatamente a chi mi risponerà :chessygrin:
se guardi all'inizio del post oppure clicchi sulla mia firma avrai tutte le info che cerchi... ps per la garanzia non c'è nessun problema :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Pitbull_Anzio
Peugeottista curioso

Ok grazie,quindi con la garanzia niente..meno male...ma in poche parole(xk ho letto tanti commenti)questi differenziali(davanti e dietro da 16mm)che problemi mi potranno dare?xk nn vorrei fare la stupidaggine che per una cosa ne rompo altre10 :)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Pitbull_Anzio ha scritto:Ok grazie,quindi con la garanzia niente..meno male...ma in poche parole(xk ho letto tanti commenti)questi differenziali(davanti e dietro da 16mm)che problemi mi potranno dare?xk nn vorrei fare la stupidaggine che per una cosa ne rompo altre10 :)
... magari vuoi mettere dei distanziali ? ... di differenziale, nelle auto trazionate al posteriore, ce nè uno solo! ;-)

Pitbull_Anzio
Peugeottista curioso

Tonigno307 ha scritto:
Pitbull_Anzio ha scritto:Ok grazie,quindi con la garanzia niente..meno male...ma in poche parole(xk ho letto tanti commenti)questi differenziali(davanti e dietro da 16mm)che problemi mi potranno dare?xk nn vorrei fare la stupidaggine che per una cosa ne rompo altre10 :)
... magari vuoi mettere dei distanziali ? ... di differenziale, nelle auto trazionate al posteriore, ce nè uno solo! ;-)
si si distanziali!!ahhaha :oops: è che questoperiodo ho tante cose in testa

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

allora l'unico difetto che potrai riscontrare è un po di sovrasterzo (ma impercettibile) nell'affrontare le curve strette ad alta velocità... però non andare oltre i 16mm all'anteriore perchè si indeboliscono i cuscinetti o giunti omocinetici se (come me) ti trovi a percorrere strade piene di dossi...
ps: si dice distanziali e non differenziali :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Pitbull_Anzio ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
si si distanziali!!ahhaha :oops: è che questoperiodo ho tante cose in testa
Non preoccuparti, abbiamo capito che stai godendo già all'idea di guardare la tua leonessa con i distanziali! :thumbright:

Pitbull_Anzio
Peugeottista curioso

Ok grazie furfante e tonigno!!!!1molto gentili!!!!!gia li voglio!!!!!!!!!!!!!!11 :lol: quindi con 2 da 16mm i cuscinetti e le alre cose stanno al sicuro??? :) posso andare tranqullo?? :D

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Pitbull_Anzio ha scritto:Ok grazie furfante e tonigno!!!!1molto gentili!!!!!gia li voglio!!!!!!!!!!!!!!11 :lol: quindi con 2 da 16mm i cuscinetti e le alre cose stanno al sicuro??? :) posso andare tranqullo?? :D
Vai tranquillo, ma segui il consiglio di furfante, non andare oltre i 16mm! :thumbright: :thumbright:

Pitbull_Anzio
Peugeottista curioso

oooooooooooooooooooooK!!!!!!1111 :lol: nn vedo l'ora di montarliiiiiiiiiiiiiiiiii \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Torna a “207 - Tuning”