PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori Dal Baule della CC - vi prego aiutatemi!
-
- Peugeottista curioso
Rumori Dal Baule della CC - vi prego aiutatemi!
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, ma mi presento subito: mi chiamo Davide e sono proprietario di una bellissima Peugeot 207 CC 1.6 HDi Fèline Nera. Ho però un problema.
Ho comprato la macchina a marzo del 2008 e dopo circa 3 mesi, ho cominciato a sentire un rumore (come una vibrazione) molto fastidioso proveniente da dietro.
L'ho portate in assistenza per 3 volte, e mi hanno detto che su una macchina di questo tipo, questo rumore del cofano è normale e tutto sommato accetabile.
Ce l'ho riportata per l'ultima volta, circa 2 settimane fà, quando mi hanno chiesto di lasciargliela dicendo che avrebbero provveduto quantomeno ad attenuarlo (perchè vi assicuro che è veramente insopportabile ad un certo punto).
Sembrava avessero risolto, ma è durata non più di una settimana. Adesso fa più rumore di prima. Addirittura vibra anche ad alta velocità sull'autostrada.
Questa mattina li ho richiamati, esponendo di nuovo tutto il problema, e mi hanno detto che l'altra volta avevano messo una piccola guarnizione (non so dove), e che deve essersi già consumata, ma in magazzino non hanno altro da metterci,e non hanno idea di che cosa metterci, anzi, mi hanno anche detto che se ho qualche idea su un qualsiasi materiale ce lo posso mettere anche io.....
Ora, quello che vi chiedo è: nessuno di voi ha questo problema??? Da cosa potrebbe dipendere??? come lo posso risolvere???
Su qualche sito ho letto che il rumore è provocato dagli ammortizzatori posteriori troppo duri, su un altro, che nel cofano non c'è materiale fonoassorbente, e su un altro ancora, che si tratta della chiusura del portellone posteriore (la pinza della serratura scorre sull’anello ferro-ferro). Questa terza ipotesi mi sembra quella che più si avvicina al mio problema!!
Sono arrivato al punto che ho deciso di vendere la macchina, ma mi piange il cuore. Non ha nemmeno 25.000 Km, ed è una macchina bellissima e comodissima.
Voi che ne pensate??? siete la mia ultima speranza!!! Vi prego, datemi una risposta!!! Non abbandonatemi!!!
Grazie.
Ho comprato la macchina a marzo del 2008 e dopo circa 3 mesi, ho cominciato a sentire un rumore (come una vibrazione) molto fastidioso proveniente da dietro.
L'ho portate in assistenza per 3 volte, e mi hanno detto che su una macchina di questo tipo, questo rumore del cofano è normale e tutto sommato accetabile.
Ce l'ho riportata per l'ultima volta, circa 2 settimane fà, quando mi hanno chiesto di lasciargliela dicendo che avrebbero provveduto quantomeno ad attenuarlo (perchè vi assicuro che è veramente insopportabile ad un certo punto).
Sembrava avessero risolto, ma è durata non più di una settimana. Adesso fa più rumore di prima. Addirittura vibra anche ad alta velocità sull'autostrada.
Questa mattina li ho richiamati, esponendo di nuovo tutto il problema, e mi hanno detto che l'altra volta avevano messo una piccola guarnizione (non so dove), e che deve essersi già consumata, ma in magazzino non hanno altro da metterci,e non hanno idea di che cosa metterci, anzi, mi hanno anche detto che se ho qualche idea su un qualsiasi materiale ce lo posso mettere anche io.....
Ora, quello che vi chiedo è: nessuno di voi ha questo problema??? Da cosa potrebbe dipendere??? come lo posso risolvere???
Su qualche sito ho letto che il rumore è provocato dagli ammortizzatori posteriori troppo duri, su un altro, che nel cofano non c'è materiale fonoassorbente, e su un altro ancora, che si tratta della chiusura del portellone posteriore (la pinza della serratura scorre sull’anello ferro-ferro). Questa terza ipotesi mi sembra quella che più si avvicina al mio problema!!
Sono arrivato al punto che ho deciso di vendere la macchina, ma mi piange il cuore. Non ha nemmeno 25.000 Km, ed è una macchina bellissima e comodissima.
Voi che ne pensate??? siete la mia ultima speranza!!! Vi prego, datemi una risposta!!! Non abbandonatemi!!!
Grazie.
- Dive76
- Peugeottista appassionato
Re: Rumori Dal Cofano - vi prego aiutatemi!!!
Benvenuto sul Forum..prova a vedere i link che ti ho postato!
Adesso icattivi che controllano ti diranno...prova la prossima volta a cercare nel forum prima di postare!
Skerzo qui sono molto pazienti!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=21103
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=17070
Adesso icattivi che controllano ti diranno...prova la prossima volta a cercare nel forum prima di postare!

Skerzo qui sono molto pazienti!

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=21103
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=17070
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio
ciao Davide e benvenuto sul forum;
come ti ha suggerito Dive, prova a leggerti i topic consigliati, magari potrai porre rimedio ai tuoi problemi.
un'unica domanda: il titolo del tuo topic parla di cofano, ma se non ho capito male il tuo problema proviene dal baule...giusto???
come ti ha suggerito Dive, prova a leggerti i topic consigliati, magari potrai porre rimedio ai tuoi problemi.
un'unica domanda: il titolo del tuo topic parla di cofano, ma se non ho capito male il tuo problema proviene dal baule...giusto???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
si esatto!!! dal baule!!!
tra poco stacco da lavoro e vado in assistenza peugeot!!!
vediamo che mi dicono......se trovo la soluzione vi faccio sapere!!!!
tra poco stacco da lavoro e vado in assistenza peugeot!!!
vediamo che mi dicono......se trovo la soluzione vi faccio sapere!!!!
allora ti modifico il titolo del topic 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ciao e benvenuto tra noi
Questo tipo di rumorosità, qui nel forum, l'abbiamo sempre riscontrata sulle berline e mai sulle CC. In questi casi, dopo vari interventi ( anche in officina, con la sostituizione di alcuni rivetti della serratura ), i rumori sono spariti, applicando qualche cm di nastro isolante, all'anello della serratura del baule ( quello fissato sulla carrozzeria
).
Se in officina non riescono a risolvere in maniera celere il problema, prova questa soluzione, puo' darsi che il "tarlo" sia annidato proprio li'

Questo tipo di rumorosità, qui nel forum, l'abbiamo sempre riscontrata sulle berline e mai sulle CC. In questi casi, dopo vari interventi ( anche in officina, con la sostituizione di alcuni rivetti della serratura ), i rumori sono spariti, applicando qualche cm di nastro isolante, all'anello della serratura del baule ( quello fissato sulla carrozzeria

Se in officina non riescono a risolvere in maniera celere il problema, prova questa soluzione, puo' darsi che il "tarlo" sia annidato proprio li'

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
-
- Peugeottista curioso
Re: Rumori Dal Baule della CC - vi prego aiutatemi!
Allora ragazzi, ieri sono stato all'assistenza Peugeot, e abbiamo trovato il problema: quello che fa rumore è un perno che stà sul lunotto posteriore e quando il tetto è aperto (quindi NON ripiegato nel baule) si va ad inserire in un foro nel tetto, che però è troppo grande (spero abbiate capito tutti di che perno si tratta).
Ieri quindi hanno passato altri 2 giri di nastro isolante intorno al perno (in pratica quello che però avevano già fatto l'altra volta), e per magia il rumore è sparito.
Ora mi hanno detto che questa è una soluzione provvisoria, e che si informeranno se è possibile sostituire solo il perno. Devo richiamarli oggi, dopo pranzo, per sapere cosa gli hanno detto. Se non sarà possibile sostituire il singolo pezzetto però, bisognerà trovare una soluzione alternativa.
Visto che però questa soluzione del nastro isolante l'avevano già provata l'altra volta, e dopo una settimana eravamo da punto a capo, quanto ci metterà a ripresentarsi il problema in questa condizioni??
Quello che ora mi chiedo è:
Qualcuno ha il mio stesso problema??
Come l'ha risolto??
E' un difetto "costruttivo" della macchina??
E' possibile risolverlo in maniera definitiva??
Perchè se è un problema solo della mia, allora credo che effettivamente basti sostituire il perno!!! Voi che ne pensate???
Grazie a tutti!!!
Ieri quindi hanno passato altri 2 giri di nastro isolante intorno al perno (in pratica quello che però avevano già fatto l'altra volta), e per magia il rumore è sparito.
Ora mi hanno detto che questa è una soluzione provvisoria, e che si informeranno se è possibile sostituire solo il perno. Devo richiamarli oggi, dopo pranzo, per sapere cosa gli hanno detto. Se non sarà possibile sostituire il singolo pezzetto però, bisognerà trovare una soluzione alternativa.
Visto che però questa soluzione del nastro isolante l'avevano già provata l'altra volta, e dopo una settimana eravamo da punto a capo, quanto ci metterà a ripresentarsi il problema in questa condizioni??
Quello che ora mi chiedo è:
Qualcuno ha il mio stesso problema??
Come l'ha risolto??
E' un difetto "costruttivo" della macchina??
E' possibile risolverlo in maniera definitiva??
Perchè se è un problema solo della mia, allora credo che effettivamente basti sostituire il perno!!! Voi che ne pensate???
Grazie a tutti!!!
beh, già che si sappia cosa causa il problema è una buona cosa
non so come sia il perno o la parte in questione da isolare per bene, l'unica cosa che mi viene in mente per sistemarlo in maniera definitiva potrebbe essere del silicone messo per bene sulla parte in questione.

non so come sia il perno o la parte in questione da isolare per bene, l'unica cosa che mi viene in mente per sistemarlo in maniera definitiva potrebbe essere del silicone messo per bene sulla parte in questione.

Si stesso problema che ho io, ci ho messo due passate di termorestringente e il problema è sparito (invero sparisce pure infilandoci il panno per pulire gli occhiali). 

addiritturalaverio ha scritto:Si stesso problema che ho io, ci ho messo due passate di termorestringente e il problema è sparito (invero sparisce pure infilandoci il panno per pulire gli occhiali).

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
-
- Peugeottista curioso
Ma di che tipo di materiale si tratta????
Dove posso comprarlo???
E' un lavoro che posso fare anche da solo??? Perchè ho paura che il nastro adesivo che ci hanno messo non reggerà a lungo.....
Dove posso comprarlo???
E' un lavoro che posso fare anche da solo??? Perchè ho paura che il nastro adesivo che ci hanno messo non reggerà a lungo.....
è normalissimo nastro adesivo volgarmente detto "nastro isolante"deviljakill ha scritto:Ma di che tipo di materiale si tratta????
Dove posso comprarlo???

Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum (è una settimana che lo visito), ma l'ho trovato subito così interessante che ho deciso di iscrivermi. Trovo che l'assistenza Peugeot (almeno qui a Verona), in caso di problemi sia davvero penosa: io ho portato la macchina in officina per 14 giorni lavorativi e non mi hanno sistemato nulla... anzi... i problemi sono aumentati... Comunque, non scrivo per lamentarmi ma per spiegarvi come ho risolto sulla mia macchina il problema del crick-crock proveniente dal baule. Ho fatto la prova dei gommini indicata in altre sezioni del forum (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=21103" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=17070" onclick="window.open(this.href);return false;), ma ho visto che da me non funzionava. Allora ho indagato a fondo e ho scoperto che: 1) se aprite il portellone del baule (in modalità normale, non per "scabriolare" la macchina) trovate, sui due lati corti del portellone stesso, visto dall'interno, due cilindretti di plastica attaccati ad una struttura metallica; 2) detti cilindretti di plastica vanno, a portellone chiuso, ad appoggiare sulle opportune sedi in plastica ai lati del vano baule; 3) viaggiando con l'auto (soprattutto quando prendo buche profonde e quindi la macchina va un po' in "torsione") sento crick-crock provenire da dietro. Pensavo fossero le due parti del tetto che sfregano: in realtà sono i maledetti cilindretti di plastica che sfregano nella loro sede e quindi producono il maledetto rumore. Un amico che lavore nel settore delle plastiche mi ha confermato che può succedere: la Peugeot ha usato in tipo di plastica sbagliato, troppo "secco". Ne serviva uno più "morbido", più "scivoloso". Come ho risolto? Con un paio di "giri" del buon vecchio nastro isolante attorno ai cilindretti di plastica. I cilindri quindi scorrono meglio nella sede se prendo le buche e se la macchina si torce. Proverò prossimamente a mettere la guaina termo-restringente già citata negli articoli che vi ho indicato prima: è un po' più professionale e sicuramente dura, nel tempo, più del nastro. Ma se come me state impazzendo per i rumori, usate il nastro che risolvete la cosa. Ciao, Luca.
Ciao Projectozeta, senti la tua spiegazione mi serve moltissimo x cheè anche io ho il tuo stesso problema, solo che non riesco a capire a quali cilindretti di plastica ti stai riferendo.. non è che potresti darmi qualche indicazione in più perfavore? quel rumore e troppo fastidioso.. grazie x l attenzione!
Secondo me è la ruota di scorta che non è stretta bene dalla cinta.