PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato

Re: Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Messaggio da stylus »

Ciao a tutti ,
sono riuscito a convincere il concessionario a cambiare anche la mia chiave che ha il solito problema di chiusura (tende ad aprirsi da sola ..) , la cosa che non ho capito e' il perche' non mi hanno chiesto le chiavi o la card , mi ha datto solo che quando arriva vado li con la macchina e fanno tutto . Puo' darsi che dal numero di telaio riescano a fare la chiave ?

grazie

ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

o calolino, scusate la mia meravigli
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

o calolino, scusate la mia meraviglia nel vedere un forum aperto per una chiave. :shock: comunque la mia bambina del dicembre 2007 ha la chiave che sarà caduta almeno cento volte è tutta rosicchiata ma non utilizzo portachiavi, la tengo sempre aperta, lubrifico il tappo del serbatoio per non diventare duro......si è un pò molle ma funziona perfettamente. è comodo chiuderla ed è fatta per quello ma me ne frego, la lascio averta sempre e sta durando. comunque rileggete i post precedenti, c'è chi acquista la chiave "vergine" con una trentina di eurozzi smontate mettete i denti e il circuito della vostra e le voilà apposto. solo per il fatto di andare in concessionaria, perdere tempo, soldi di benzina o gasolio due volte, una per chiedere la sostituzione in garanzia ed una per il giorno in cui ti danno udienza per cambiarla ed ecco che i soldini risparmiati per farsela fare in garanzia partono. mah sarà senso pratico il mio ma ho avuto una punto prima di questa, la macchina era perfetta senza un graffio, la chiave dilaniata sengno del tempo e delle avventure passate. era la testimonianza di un'auto gloriosamente tenuta per 170000mila chilometri. scusate se sarò impopolare ma la macchina è la mia passione e ci tengo ma queste sono cose che si rovinano, tengo alla macchina ma non al tappetino, alla chiave o l'arbre magique a forma di pupazzetto. sorry! :-#
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

alessio_mo ha scritto: o calolino,scusate la mia meraviglia nel vedere un forum aperto per una chiave. :shock: comunque la mia bambina del dicembre 2007 ha la chiave che sarà caduta almeno cento volte è tutta rosicchiata ma non utilizzo portachiavi, la tengo sempre aperta, lubrifico il tappo del serbatoio per non diventare duro......si è un pò molle ma funziona perfettamente. è comodo chiuderla ed è fatta per quello ma me ne frego, la lascio averta sempre e sta durando. comunque rileggete i post precedenti, c'è chi acquista la chiave "vergine" con una trentina di eurozzi smontate mettete i denti e il circuito della vostra e le voilà apposto. solo per il fatto di andare in concessionaria, perdere tempo, soldi di benzina o gasolio due volte, una per chiedere la sostituzione in garanzia ed una per il giorno in cui ti danno udienza per cambiarla ed ecco che i soldini risparmiati per farsela fare in garanzia partono. mah sarà senso pratico il mio ma ho avuto una punto prima di questa, la macchina era perfetta senza un graffio, la chiave dilaniata sengno del tempo e delle avventure passate. era la testimonianza di un'auto gloriosamente tenuta per 170000mila chilometri. scusate se sarò impopolare ma la macchina è la mia passione e ci tengo ma queste sono cose che si rovinano, tengo alla macchina ma non al tappetino,alla chiave o l'arbre magique a forma di pupazzetto. sorry! :-#
In poche parole ti sei scandalizzato nel vedere che ci preoccupiamo della chiave :shock: ,beh noi teniamo anche a quella ;-) !!!
E poi quì si parla anche delle varie problematiche riguardo la sostituzione in garanzia e non solo della chiave in sè per sè ;-) .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

chiedo scusa non volevo offendere nessuno. [-o<

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Non ti preoccupare non hai offeso nessuno ;-) ,solo ci tenevo a far capire l'importanza di questo argomento,in quanto il problema chiave non è da sottovalutare.
A proposito avete notato che si è arrivati alla ED 18 !!! :scratch: speriamo sia un' annata buona...ehm scusate un'edizione buona :-w) .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Ragazzi volevo dirvi che NON sostituiranno più le chiavi in garanzia. :o
Io ho fatto da poco il primo agliando, e in quell'occasione ho fatto vedere al capo officina la mia chiave, la quale premendo il pulsante si apriva solo a metà, costringendomi quindi a continuare l'apertura "manualmente".
Il capo officina concordava con me che occorreva sostituirla e procedeva all'ordine di una chiave nuova. :)
Ieri, andando nuovamente dal concessionario per vedere se era arrivata, il capo officina mi fa vedere un filmato che gli ha mandato la casa madre per ovviare ai vari inconvenienti (dovuti tutti secondo Peugeot ad un cattivo utilizzo degli utenti) e come rimediare ai difetti (ove possibile). :shock:
Nel mio caso, una persona ha aperto la chiave e ha ricaricato la molla (non so come, so che ha usato delle pinze per ruotare un nottolino). [-o< :applause:
La cosa ha funzionato, e meno male, perchè mi hanno detto che Peugeot non cambierà più le chiavi in garanzia.
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

pipebox
Peugeottista appassionato

Messaggio da pipebox »

a che ED si è arrivati?
io ho l'ED 19

e appena ho visto che la chiave era in questo modo è stata la prima cosa che ho detto......... vuoi vedere che si rompe dopo un po'?

speriamo di no dato che non le stostituiscono più
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Credo che queste ultime edizioni siano ben fatte :) ,a me è caduta gia molte volte a terra,anche mentre pioveva bagnandosi tutta (meno male che non mi è andata in una pozzanghera) e fino ad ora tutto a posto ...megasgratt...ehm dicevo fino ad ora tutto ok [-o< .

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

pipebox ha scritto:a che ED si è arrivati?
io ho l'ED 19

e appena ho visto che la chiave era in questo modo è stata la prima cosa che ho detto......... vuoi vedere che si rompe dopo un po'?

speriamo di no dato che non le stostituiscono più
immagina che io ho la versione ED 13... SGRATTTT 8)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

ED? cosa sono gli ED? :scratch:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

a me le chiavi (ne ho 2) si piegano facendo un po di forza anche quando sono aperte...... non è normale??
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

ragazzi l'altro giorno la mia chiave è andata! bè si non funziona più l'apertura elettrica. sono andato in peugeot e l'hanno testata mi hanno detto che la batteria era ok ma era fuori uso il telecomando. insomma io candidamente quando mi hanno chiesto se era caduta io gli ho risposto "be oggi non è caduta ma purtroppo è una chiave e mi cade anche spesso! :D " hanno provato il meccanismo e vedendo che era almeno quello perfetto mi hanno detto: "tentiamo la sostituzione in garanzia...se ce la passono è bene! la dobbiamo spedire fuori". "solitamente".... mi dice ancora "vengono quì facendo i furbetti, usando l'apertura come anti stress e poi la chiave si rompe e vogliono la sostituzione, altri la fanno cadere e non dicono nulla e sempre il meccanismo parte" la casa madre non ne passava più in garanzia e visto che......continua ancora lui.....la sua ha il meccanismo buono non sembra rovinata fuori possibile la passino in garanzia.

ora aspetto la nuova vi aggiorno su come andrà a finire!

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ciao ma chi nn è mai caduta una chiave ! :shock: la mia fa certe botte che dico mo e sicuramente andata invece va che una meraviglia :chessygrin: forse meglio della macchina in se :thumbleft:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

claus

Messaggio da claus »

le piccole cose,possono dare problemi piu delle grandi cose.... :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”