PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nostalgia 205...

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Nibert »

Forse è la parte più emozionale delle auto di un tempo che è andata persa,basta guardare la F1 per rendersene conto (e infatti ora ne inventano di tutte per recuperare lo spettacolo).per tornare alla protagonista del nostro argomento,ricordo con piacere l'entusiasmo di noi adolescenti quando si parlava di Gti,Rallye,Xsi(per la 106) oppure quando aprivo quattroruote sulla prova della 405 mi16 e la sognavo pur sapendo che non l'avrei mai potuta avere.altri tempi...non so se tanti neopatentati amino così tanto i modelli attuali.

Con tutto questo,sono contentissimo della mia auto e rimango fermamente convinto che i miei 80km quotidiani fatti con lei hanno tutt'altro peso rispetto a farli con un'utilitaria di una ventina d'anni fa...sicuramente un buon motivo per apprezzare il progresso ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Per tutti i nostalgici appassionati....
http://www.youtube.com/watch?v=SSOSYLUZGak" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:Per tutti i nostalgici appassionati....
http://www.youtube.com/watch?v=SSOSYLUZGak" onclick="window.open(this.href);return false;
Molto simpatico, :applause: :applause: =P~
Mi ha riportato con la mente a quegli anni. :-w)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Ragazzi, complimenti per il topic :mrgreen: :mrgreen:
A dire il vero quelche volta ho pensato anche io a tentar di comprare una 205 GTi, ma oltre al momento che nn è dei migliori, anche spulciando su siti tipo autoscout24, ho trovato solo dei rottamoni certificati.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

blueboy ha scritto:Ragazzi, complimenti per il topic :mrgreen: :mrgreen:
A dire il vero quelche volta ho pensato anche io a tentar di comprare una 205 GTi, ma oltre al momento che nn è dei migliori, anche spulciando su siti tipo autoscout24, ho trovato solo dei rottamoni certificati.
Infatti concordo anch'io dopo aver fatto un giro anche su ebay.fr dove le occasioni non mancano, e comunque un'esemplare perfetto e meccanicamente non sfruttato lo facevano pagare quanto una 207 nuova, decisamente troppo!

A meno di non avere una carrozzeria e officina dove nel qualcaso, si compra per pochi centesimi di euro un esemplare anche fuso, e mano alle chiavi lo si smonta tutto pezzo per pezzo e lo si rifà ex novo, limitando in parte i costi.....ma sicuri di crearsi un'esemplare perfetto.
In pratica il classico restauro a cui vengono sottoposte le auto d'epoca di una certa età ed in certe condizoni. ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

infatti :mrgreen: il problema è che teoricamente sono abbastanza istruito, ma praticamente riesco solo a fare un mezzo tagliando :shock:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Io ci son dietro questi giorni a una 205,senza troppe pretese sto cercando una cabrio 1.1 oppure una che somigli alla mia vecchia lacoste,cioè una open,o best company...per il solo valore affettivo,si intende!in questo campo ho già visto qualcosa a prezzi minimi e in condizioni ancora molto dignitose.vedrò dopo aver valutato quanto potrebbe pesare sul bilancio familiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche io,Blueboy,se ricordi son sempre con carta penna e calcolatrice in mano a spulciare i costi di gestione!!! :lol: :lol:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:
Io ci son dietro questi giorni a una 205,senza troppe pretese sto cercando una cabrio 1.1 oppure una che somigli alla mia vecchia lacoste,cioè una open,o best company...per il solo valore affettivo,si intende!in questo campo ho già visto qualcosa a prezzi minimi e in condizioni ancora molto dignitose.vedrò dopo aver valutato quanto potrebbe pesare sul bilancio familiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche io,Blueboy,se ricordi son sempre con carta penna e calcolatrice in mano a spulciare i costi di gestione!!! :lol: :lol:
http://cgi.ebay.fr/vend-205-cj_W0QQitem ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cgi.ebay.fr/VENDS-205-CJ-CAPOTE- ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cgi.ebay.fr/peugeot-205-CJ-cabri ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cgi.ebay.fr/205-cab-cj-1-4-de-93 ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cgi.ebay.fr/205-Cabriolet-CJ-Peu ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cgi.ebay.fr/peugeot-205-cabriole ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;

......e altre ancora che non sto a postarle.
Credo che per certi esemplari un po' particolari, si ha più scelta direttamente "giocando" in casa loro.
Ho un indirizzo di un'azienda francese che commercializza capote, per cui non dovresti assolutamente aver problemi reperire nel caso ti dovesse servire la capote per la 205.
Ciao Gian ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Questa
http://cgi.ebay.fr/205-GTI-1-6l-1988-Ro ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;
a vista non mi sembra messa poi così male, forse il bordo della seduta del sedile guida lato portiera, sembra da rifare.
Per la meccanica grande incognita anche se a giudicare da come sono gli interni.....????? :scratch:
;-)

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Grazie Gian!!!qualche cosa avevo già visto,di certo come dici te,gli interni danno già una sommaria indicazione sui km che può aver percorso(usura) e sulla cura che il proprietario gli ha dedicato (in genere un tipo che ha ben conservato esteticamente l'auto lo ha fatto anche con la meccanica).per quest'ultima,spero di poter fare una bella prova su strada del modello che andrò eventualmente a vedere,magari di trovare anche documentazione di tagliandi e interventi...e poi rispolvererò le vecchie doti di autoriparatore,sperando mi portino bene come...finora è stato!!grazie ancora,ti farò sapere gli esiti della mia ricerca ;-)

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

205_207.jpg
Indubbiamente la 207 GTI è un ottimo mezzo... ma io preferisco di gran lunga la nonna alla sua sinistra... ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Gian ha scritto:Questa
http://cgi.ebay.fr/205-GTI-1-6l-1988-Ro ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;
a vista non mi sembra messa poi così male, forse il bordo della seduta del sedile guida lato portiera, sembra da rifare.
Per la meccanica grande incognita anche se a giudicare da come sono gli interni.....????? :scratch:
;-)
Per la miseriaccia.....ma ci si è mai seduto qualcuno in questa 205 ???? :-s :-s :-s :-s Sebra nuova di pacca :wooow: .
L'auto è davvero ben tenuta, ora pero' mi direte che sono troppo esigente : questo è il primo modello del GTi, per intenderci, qella con i fendinebbia grossi.....a me fa impazzire il modello dopo, quello che sembra una sorta di restyling =P~ =P~ =P~
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Qualcosa si sta muovendo...ho in vista un paio di trattative :-# staremo a vedere

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:Qualcosa si sta muovendo...ho in vista un paio di trattative :-# staremo a vedere
Bene bene dai che arrivi a concretizzare un sogno :mrgreen: =P~
;-)

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Se tutto va ok è fatta!!stamani sono stato a vedere una 205 che è praticamente l'evoluzione del modello che avevo io.si tratta di una 3 porte open 1.1,con tetto apribile,chiusure centralizzate e alzavetri.perchè non ho cercato altro?perchè questa mi piaceva per svariati motivi,ovvero:non grava sul bilancio familiare,è appartenuta a una sola persona,ha pochi km(110mila)certificati dai tagliandi.revisionata e totalmente originale(c'è ancora il libretto uso e manutenzione!).in un'oretta ho spulciato ogni angolo,l'ho provata e devo dire che mi sono ricordato di tirare il manettino dell'aria!!!mi preoccupava la frizione(avendola avuta un'anziano) e invece è tutto a posto,persino il cambio fa invidia a quello della mia 207!!!ho subito realizzato che non dovrebbe aver problemi a "passare" l'esame Asi(l'anno prossimo) ha soltanto bisogno di una bella lavata agli interni (sanissimi).Guidarla,mi ha fatto pensare che stavo per riprendermi qualcosa che incautamente mi era sfuggito di mano anni fa....l'ho preferita a una cabrio,anch'essa ben messa,ma poco sfruttabile dalle mie parti.Bene,vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

alla prossima puntata! ;-)

Torna a “205”