PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata! (..e immancabili domande)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
StefanoA
Peugeottista veterano

Ordinata! (..e immancabili domande)

Messaggio da StefanoA »

Finalmente ieri ho ordinato la piccina con le seguenti caratteristiche:
307 5p XS - 16HDI FAP - Grigio ferro + climatizzatore automatico e fendinebbia.

Me la dovrebbero consegnare in un paio di settimane (l'ho scelta tra quelle già disponibili).
Nel frattempo, sono qui con la solita sequela di domande :D

- Visto che ieri mi sono dimenticato di verificare sul libretto: mi confermate che l'auto è omologata anche per i 195/65R15? (mi interessa molto per le gomme invernali).
- Ho chiesto al venditore di farmi montare, durante i tempi morti dell'immatricolazione, il controllo di velocità. Mi ha detto che si informava ma che "gli pareva strano" che si potesse fare in modo semplice ed economico. Ora mi vado a spulciare i 10.000 post sul CC, ma vorrei avere conferma e informazioni da qualcuno che ha fatto fare recentemente il lavoro su un'auto come la mia.

AUDIO
Pensavo anche di montare subito una Pioneer DEH7400MP che posso trovare ad un buon prezzo.
- Mi consigliate di sostituire subito l'impianto di serie?
- Per le casse cosa faccio: aspetto o mi conviene cambiare subito anche loro?
- Mi serve qualche adattatore/connettore per il collegamento o l'auto è già predisposta?
- Che colore ha la strumentazione della 307 di notte? Credo che la Pioneer abbia come colorazioni possibili per i tasti il verde oppure il rosso mentre il display penso rimanga sempre blu. Possono andare d'accordo con i colori della 307?

Alex_LaMumma
Peugeottista curioso

Radio

Messaggio da Alex_LaMumma »

Ciao.

Ho una 307 identica alla tua (pure nel colore) da 17 giorni, per cui su tutte le tue domande non sono molto esperto, e rimando agli altri.

Per quanto concerne la radio, invece, ti consiglio di farla installare subito, prima di ritirarla, anche perché dovrebbero fartelo gratis.

Io ho installato una Pioneer P5630MP. Per montarla occorre un adattatore, che il concessionario dovrebbe avere in casa e che costa 3-4 euro.

Circa la colorazione del display, non trovo particolarmente kitsch l'accostamento con quello della strumentazione di bordo, che è un rosso piuttosto rilassante. Viceversa, personalmente trovo che ogni tanto è quello della Pioneer, un po' "agitato", a darmi talvolta fastidio.

Ma io tenevo a una radio che leggesse gli Mp3.
Alessandro

Geppo
Peugeottista fast&furious

Re: Ordinata! (..e immancabili domande)

Messaggio da Geppo »

StefanoA ha scritto:Finalmente ieri ho ordinato la piccina con le seguenti caratteristiche:
307 5p XS - 16HDI FAP - Grigio ferro + climatizzatore automatico e fendinebbia.
Complimenti per la scelta, daltronde è 307...

StefanoA ha scritto:- Visto che ieri mi sono dimenticato di verificare sul libretto: mi confermate che l'auto è omologata anche per i 195/65R15? (mi interessa molto per le gomme invernali).
Si
StefanoA ha scritto:- Ho chiesto al venditore di farmi montare, durante i tempi morti dell'immatricolazione, il controllo di velocità. Mi ha detto che si informava ma che "gli pareva strano" che si potesse fare in modo semplice ed economico. Ora mi vado a spulciare i 10.000 post sul CC, ma vorrei avere conferma e informazioni da qualcuno che ha fatto fare recentemente il lavoro su un'auto come la mia.
Credo sia possibile, qualcuno lo ha fatto.
StefanoA ha scritto: AUDIO
Pensavo anche di montare subito una Pioneer DEH7400MP che posso trovare ad un buon prezzo.
- Mi consigliate di sostituire subito l'impianto di serie?
- Per le casse cosa faccio: aspetto o mi conviene cambiare subito anche loro?
- Mi serve qualche adattatore/connettore per il collegamento o l'auto è già predisposta?
- Che colore ha la strumentazione della 307 di notte? Credo che la Pioneer abbia come colorazioni possibili per i tasti il verde oppure il rosso mentre il display penso rimanga sempre blu. Possono andare d'accordo con i colori della 307?
Si, si, boooh, rossa.

Spero di aver risposto almeno a qalche domanda....

ntc_silver
Peugeottista veterano

Re: Ordinata! (..e immancabili domande)

Messaggio da ntc_silver »

StefanoA ha scritto:- Per le casse cosa faccio: aspetto o mi conviene cambiare subito anche loro?
Fossi in te cambierei prima le casse e poi l'autoradio! :roll:
Quelle originali sono un'indecenza! :evil:
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Vabbè va, ho capito che mi toccherà cambiare contemporaneamente sorgente e casse.

Ora passo in "Audio/Video" e chiedo lumi agli esperti.

Torna a “Generale”