PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tasselli espansione in Plastica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SuperPuxio
Peugeottista veterano

Tasselli espansione in Plastica

Messaggio da SuperPuxio »

La mia leoncina ha quasi compiuto 4 anni e percorso ben 73.000 Km e sinceramente non mi posso lamentare. Vorrei comunque evidenziare un piccolo inconveniente: molte parti delle nostre auto sono tenute insieme da dei tasselli di plastica nera che una volta inseriti nei fori preposti devono essere bloccati mediante la pressione di un piccolo pernetto, sempre in plastica, al centro. Ora saranno state le vibrazioni, le escursioni termiche o la qualita della plastica che per quanto ne volete sempre plastica è, ma fatto sta che 2 di questi tasselli si sono staccati e persi. Ora non è per il costo 5 tasseli mi sono costati €2,00 ma se si fossero staccati anche gli altri cosa sarebbe successo al passaruota cadendo sulla ruota in movimento e possibilmente a 100Km orari? Ma dico non potevano dotare le nostre belle auto di punti di attacco un pò più solidi tipo un tassello a sezione quadra inseriti in un foro realizzato sempre a sezione quadra, in modo tale che non gira, con una bella vite centrale per tenere ben fissi i passaruota anteriori? Questi sistemi molto semplici e duraturi sono realizzati anche dalla Fiat nelle sue autovetture, come ho avuto modo di appurare sulla mia 600..
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Tasselli espansione in Plastica

Messaggio da Tonigno »

SuperPuxio ha scritto:La mia leoncina ha quasi compiuto 4 anni e ...
... devi ricordarti di fare la prima revisione! :mrgreen: :mrgreen: ....

.... per il fatto dei tasselli, hai pienamente ragione, sono troppo deboli per il lavoro che devono svolgere! :thumbright:

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

E' vero, sono un po' deboli pero' ...
quando sono uscito di strada causa neve qualche anno fa', ho passato la domenica a rimettere a posto i pezzi, ma niente si e' staccato per strada.
I perni, che non sono pochi, anche se si sonoo stortati e piegati tanto da dover essere sostituiti, hanno comunque mantenuto insieme i vari pezzi (passaruota ant. e sottoscocca).
Ed e' stato anche un problema levarli ....
Se le parti fossero tenute insieme da qualcosa di più' forte, si sarebbe rotto tutto e avrei dovuto ricomprarmi i pezzi di tutto il passaruota !!!
Certo, dopo un po' prendono un po' di gioco e allora le plastiche oscillano un po' ..
Insomma .. ci sono i pro e i contro di questa soluzione .....
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Tonigno307 ha scritto:
:cry: :cry: perchè è sinonimo di vecchiaia e :cry: :cry: perchè è sinonimo di €65,00 che si potevano impegnare per qualcosa di più utile.
Caro Tony anke questa cosa sapessi come mi fa...inc... :mad: ... :mad: ... :mad: ... :mad:
Sino a qualche anno fà la Prima revisione si faceva dopo 10 anni perchè? Non è che le auto erano più robuste e quindi duravano di più :dontknow:?
Oppure è la solita azione di Governo per spremere ancora una volta colui che ha un auto.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

SuperPuxio ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
:cry: :cry: perchè è sinonimo di vecchiaia e :cry: :cry: perchè è sinonimo di €65,00 che si potevano impegnare per qualcosa di più utile.
Caro Tony anke questa cosa sapessi come mi fa...inc... :mad: ... :mad: ... :mad: ... :mad:
Sino a qualche anno fà la Prima revisione si faceva dopo 10 anni perchè? Non è che le auto erano più robuste e quindi duravano di più :dontknow:?
Oppure è la solita azione di Governo per spremere ancora una volta colui che ha un auto.
E' dal 1997 che la revisione si fà, la prima dopo 4 anni, e le successive ogni 2 anni, ed il perchè è imputabile alle normative comunitarie Europee, purtroppo ci siamo dovuti adeguare al resto d'Europa! fà eccezione la Germania, in cui la prima si fa dopo 3 anni! .... ma considera che prima, quando la revisione si faceva ogni 10 anni, le macchine arrivavano all'osso, e se volevi tenertela dovevi spenderci una barca di soldi, ora bene o male sono ricontrollate a cadenza biennale e non e che si fanno grandi spese, a parte naturalmente il furto di ben 65 euro!!! :mrgreen: :mrgreen:

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Tony capisco che se la comunità Europea è arrivata a questo la causa è anche da attribuire a tutti coloro che girando con dei catorci cadenti e fumantici costituiscono un pericolo. Purtroppo ci sono persone che non si accorgono neanche di avere una ruota a terra, continuando a camminarci, figuriamoci se si possono accorgere di avere qualche altra cosa che non va alla macchina. Queste persone avrebbero bisogno di un meccanico di Sostegno fisso, completamente a loro disposizione 24 ore su 24. Pensa tu che solo qualche giorno fà un mio giovane collega e sottolineo GIOVANE, ha bucato in piena piana di Catania e solo allora si è accorto di non avere la chiave per svitare i bulloni della ruota :shock: !!!! Ma come si può... In pratica molta gente costituisce un vero pericolo anche se in possesso di una macchina nuova :3some: . Nel mio caso tutte le auto e moto che porto a revisione sono risultate sempre perfette, compresa la mia Fiat 126 del 1978, che rientra già da un anno fra le auto d'epoca. Del resto se la macchina non è a posto e proprio da scemi portarla a revisione a meno chè non hai l'amico :silent: e quindi anche per me è un Furto.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”