Sabato in un centro commerciale ho acquistato una lattina di 2 lt di liquido lavavetri (marca sconosciuta) per la vecchia Panda di mia moglie.
ieri sera per curiosità ho controllato il livello di quello della leonessa e ho notato che nonostante l'uso limitato siamo agli sgoccioli.
Secondo Voi, conviene usare questo tipo di lavavetri oppure attenersi al manuale d'istruzioni che consiglia solo prodotti Peugeot.
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****
307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio
Ciao posso dirti che io non ho mai usato prodotti specifici da mettere nella vaschetta lavavetri. Ho sempre usato acqua con l'aggiunta di un po' di vetril.
Attenzione: non inserite MAI detergenti o saponi schimogeni !!!!!!
Forse ho comprato lo stesso prodotto nello stesso posto in cui l'hai comprato tu
In ogni caso è preferibile usare prodotti specifici visto che il calcare dell'acqua può lasciare incrostazioni ovunque.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele- "Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Visto che lo abbiamo comprato nello stesso posto?
Se non sbaglio deve esserci indicata la quantità di acqua da aggiungere.Comunque per ogni litro di prodotto aggiungo 200-300 ml d'acqua.Puoi fare ad occhio e non sbaglierai (basta che non lo diluisci troppo).
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele- "Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Ho comprato un liquido Arexons già prediluito (latta da 4 litri) a scarsi 5 euro e vi posso assicurare (sono due anni che lo uso) che il prodotto è fenomenale. Avete presente i moscerini più ostinati da viaggio in autostrada? Un paio di belle spruzzate ammorbidenti, spazzolata e il vetro ........................ a specchio!!!! Non gela e non rischiate la formazione, specie in estate, di calcare nel gruppo vaschetta/pompa.
slime ha scritto:Ho comprato un liquido Arexons già prediluito (latta da 4 litri) a scarsi 5 euro e vi posso assicurare (sono due anni che lo uso) che il prodotto è fenomenale. Avete presente i moscerini più ostinati da viaggio in autostrada? Un paio di belle spruzzate ammorbidenti, spazzolata e il vetro ........................ a specchio!!!! Non gela e non rischiate la formazione, specie in estate, di calcare nel gruppo vaschetta/pompa.
Anch'io ho sempre usato qs. prodotto e quoto slime!
slime ha scritto:Ho comprato un liquido Arexons già prediluito (latta da 4 litri) a scarsi 5 euro e vi posso assicurare (sono due anni che lo uso) che il prodotto è fenomenale. Avete presente i moscerini più ostinati da viaggio in autostrada? Un paio di belle spruzzate ammorbidenti, spazzolata e il vetro ........................ a specchio!!!! Non gela e non rischiate la formazione, specie in estate, di calcare nel gruppo vaschetta/pompa.
Anche io uso un prodotto Arexons, ha un apposito dosatore, basta diluire l`esatta quantita` in 1,5 l d`acqua e il gioco e`fatto; toglie veramente ogni cosa sia appiccicato sul parabrezza e poi e`inodore, ricordo che da nuova sentivo un forte odore di alcool che non mi piaceva per niente(non so che prodotto usino in conce ma evidentemente e`a base d`alcool ).