PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni rumorose e volano cigolante...aiutatemi!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ospite

Sospensioni rumorose e volano cigolante...aiutatemi!

Messaggio da Ospite »

:) :) :) Ciao a tutti ragazzi!!!! Ho una domanda per voi... la vostra 307, mi riferisco soprattutto alle 2.0 litri HDI da 107 CV ha le sospensioni posteriori rumorose?
Mi spiego meglio, nella mia capita che con 3 persone a bordo (sul divano posteriore) prendendo un avvallamento, o una piccola buca sento un colpo secco proveniente dagli ammortizzatori che a mio avviso arrivano a fine battuta troppo violentemente, trasmettendo nell'abitacolo un forte rumore!
E mi è anche capitato che in curva su strada dissestata sento la ruota posteriore destra (svoltando a sinistra) che si stacca dall'asfalto per un attimo! Ho fatto presente al concessionario il problema e lui mi ha risposto dicendomi che la 307 ha sospensioni rumorose e che comunque non viene pregiudicato il corretto comportamento stradale e la sicurezza della vettura...
voi che ne dite? A me sembra strano... comunque voglio insitere per la sostituzione delle sospensioni posteriori e per la terza sostituzione del VOLANO/FRIZIONE che è stato sotiuito da quasi un mese, ma in retro continua a fare rumore (cigolii strani) e strappa leggermente, quando scalo da terza a seconda la macchina fa un saltello pur rilasciando il pedale con tantissima attenzione!!! Modulabilità ZERO!!!!

GRAZIE MILLE DEL SUPPORTO!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Ultima modifica di Ospite il 17/11/2004, 14:06, modificato 3 volte in totale.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Innanzitutto benvenuto fra noi.... ;) Spero possa partecipare presto a un raduno o alle imminenti cene natalizie... che ne dici? 8)

Per venire all'argomento della discussione credo che l'importante sia che i problemi vengano risolti... poi vabbè, scoccia un pò portare la macchina dal conce però fino a quando è gratis, chi se ne frega? :P
Ah, per il problema del livello dell'olio chiedi la sostituzione della sonda... il nuovo modello non ha problemi... io lo devo montare a breve ;)

Ciauz!!!! :)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Benvenuto tra noi

Messaggio da F.Pessoa »

Ciao e benvenuto! :lol:
Fatti un giro per il forum e troverai molte risposte ai tuoi quesiti ed iniziative interessanti di ogni tipo.Speriamo di vederti presto tra i 307isti ufficiali.Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Scusate,
ma quindi le vibrazioni a 130Km/h possono dipendere dalla barra antirollio?
307 station 1.4 16v S

ntc_silver
Peugeottista veterano

Re: Leonessa sfortunata...

Messaggio da ntc_silver »

Lionblue ha scritto:specchio esterno sinistro, non scaldava
Come te ne sei accorto? Mi sa che non scalda neanche a me, ma non so che prova fare per andare dal concessionario e dimostrarlo
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

semplice mettici sopra un po' di acqua la sera o la mattina presto a motore acceso e guarda se evapora altrimenti se da te la notte scende un po di umidita' vedi subito se si sbrinano o no.
307 station 1.4 16v S

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”