PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scarico 207 GTi
Re: Scarico 207 GTi
Il prezzo che ti ha detto per il Kat va bene.Io farei fare prima il kat e poi mappa,questo per avere meno contropressioni alla turbina e farla soffrire meno,visto che,con la mappa,hai più pressione.Noi tutti possiamo darti i consigli e gli aiuti possibili,ma la decisione finale aspetta solo a te!!! 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Guarda che a volte,se fai prima la mappa e poi,successivamente vai sempre da lui per montare il Kata,di norma non dovrebbe prendersi niente per riadeguarti la mappatura
Almeno al preparatore che vado io,si comporta in questo modo e,ad esempio,se devi fare dei lavori in garanzia,vai ti ricarica l'originale e dopo ti rimette nuovamente quella modificata

Almeno al preparatore che vado io,si comporta in questo modo e,ad esempio,se devi fare dei lavori in garanzia,vai ti ricarica l'originale e dopo ti rimette nuovamente quella modificata

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
Mav ha scritto:Il prezzo che ti ha detto per il Kat va bene.Io farei fare prima il kat e poi mappa,questo per avere meno contropressioni alla turbina e farla soffrire meno,visto che,con la mappa,hai più pressione.Noi tutti possiamo darti i consigli e gli aiuti possibili,ma la decisione finale aspetta solo a te!!!
quoto tutto....... credo sia la cosa migliore da fare

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Hai ragione lupus.c,teoricamente,un preparatore serio,non dovrebbe far pagare nulla per un adeguamento,ma fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.Comunque rimane il fatto che se mappi e poi cambi il kat ,devi riadeguare la mappa ed è,per me,un lavoro doppio che si può evitare facendo l'inverso,per lo meno,lo si fa una volta sola!
grazie dei consigli!!!!!!!!!! Si io l'ho fatto presente che se in un secondo tempo mi balenasse di fare il CAT dovrei rimappare ancora..lui m ha detto di si ma che mi avrebbe fatto spendere tipo 150-200 euro.. (cmq lo fa un ingegnere quindi capisco anche la spesa). Mi sa che farò prima lo scarico.. ma basta il catalizzatore oppure come mi ha detto un altro preparatore "bisognerebbe studiare i flussi di scarico e cambiare altre componenti" e a quel punto anche il finale è lecito...oppure con il catalizzatore è superfluo e a quel punto fa solo rumore? 

207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Per me basta il Kat,perchè è quello il tappo più grosso che ha il motore,ma se non ti da fastidio avere un caccia bombardiere sotto al sedere,puoi fare anche il resto dello scarico.Il mio preparatore mi ha detto che,ai fini prestazionali,l'importatne è proprio il kat,il resto dello scarico ti fa guadagnare 1/2 cv ma il rumore aumenta in modo esagerato.Io dico che non vale la pena rischiare di essere fermati dalle forze dell'ordine per quei pochi ed insignificanti cv.
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
sinceramente a me mi farebbe impazzire dalla goduria cambiare anche tutto il resto oltre al cat
..............
sicuramente nn passeresti inosservato e poi, se tutto è omologato dici ke le fd ti potrebbero fare problemi?

sicuramente nn passeresti inosservato e poi, se tutto è omologato dici ke le fd ti potrebbero fare problemi?
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
I problemi te li fanno,per il semplice fatto che non sono componenti originali anche se omologati.Pure a me piacerebbe cambiare tutto e avere un'auto che sembra un bombardiere,ma non ho voglia di rischiare il libretto e la patente.Purtroppo siamo in Italia e,con questo,ho detto tutto.La GTì fa già rumore di suo,figuriamoci cambiando tutto lo scarico.Il mio preparatore mi ha detto che,già con il kat metallico a 200 celle,cambierà sound e si sentirà parecchio.
mi sa allora che farò prima il cat 200 celle con il Filtro Sportivo BMC a pannello (su ebay c'è per per PEUGEOT 207 1.6 GTI - RC ma penso vada bene anche per la mia) e poi rimappo dopo un mesetto. Anche se spendere un millino mi rompe ma poi penso la macchina avrà fino a 185 cv in totale sicurezza!
Ma il filtro è bene che lo compri io?..cioè saprò montarlo, oppure lo lascio prendere al preparatore e in tal caso mi prenderà più m sa dei 60 euro richiesti da ebay..!
Ma il filtro è bene che lo compri io?..cioè saprò montarlo, oppure lo lascio prendere al preparatore e in tal caso mi prenderà più m sa dei 60 euro richiesti da ebay..!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Con il filtro,Kat e mappa avrai ben più di 185 cv,si parla di 200/205 cv ottenuti in piena tranquillità.Per il filtro vedi tu,lo puoi comprare e montartelo oppure,farlo comprare ed istallare dal mappatore.La seconda ipotesi è sicuramente più costosa.Secondo me,non ci vuole un ingegnere per montare un filtro,ma se non te la senti di provarci,è meglio spendere un po di più e farlo fare a chi è del mestiere.
- Albertinick
- Peugeottista veterano
Nella nostra è solo un po' più complicato del normale perchè ci sono un po' di viti che tengono il coperchio e perchè è in posizione scomoda, dietro al motore e vicino all'abitacolo... due belle mollette come hanno tutti erano troppo comode? per quanto riguarda il filtro, io sono indeciso tra i soliti bmc o k&n ed il filtro sprintfilter supercompetiton, che essendo in poliestere a maglie strette non ha bisogno di essere oliato. ma la gti non ha il debimetro, vero? almeno, io non l'ho trovato ma può darsi che sia nascosto o che non ho guardato bene...Mav ha scritto:Con il filtro,Kat e mappa avrai ben più di 185 cv,si parla di 200/205 cv ottenuti in piena tranquillità.Per il filtro vedi tu,lo puoi comprare e montartelo oppure,farlo comprare ed istallare dal mappatore.La seconda ipotesi è sicuramente più costosa.Secondo me,non ci vuole un ingegnere per montare un filtro,ma se non te la senti di provarci,è meglio spendere un po di più e farlo fare a chi è del mestiere.
per i cavalli, non andrei oltre i 190-195, più che altro per cambio e frizione... poi se guardate il kit jcw della mini (con il nostro stesso motore), nello step da 192 CV cambiano anche i collettori di scarico con dei collettori in materiale più resistente alle alte temperature... non vorrei che si criccassero... ma forse liberando già con un 200 celle le temperature si abbassano anche lì
207 Gti grigio shark
La nostra non ha il debimetro,ha un misuratore di pressione su condotto dell'aria.Non credo che crepino i collettori,conosco tanti ragazzi con la mini cooper s mappata a 200/205 cv e non hanno problemi ne di frizione tanto meno di collettori.Tieni conto che non arrivi ad avere una copia di un diesel,che è quella che fa saltare la frizione,al massimo arrivi a 28kgm al posto dei 24,5 originali e tra l'altro ad un regime diverso da un'auto a gasolio.
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
quoto anche io sul fatto che il kat è proprio un enorme tappo ...e x quanto riguarda il turbo diesel essendo posto subito dopo i collettori nn solo nn permette alla turbina già piccola di suo di liberare tutti i gas in scioltezza ma causa il surriscaldamento della stessa...il kat metallico brain da 200 celle è la miglior soluzione x la fuoriuscita libera dei gas e nn svuotare troppo ai bassi...lo monterò quest'estate...naturalmente è un operazione da fare in abbinamento come già ben detto alla rimappatura e filtro d'aria a pannello in cotone o tipo CDA... 

207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ok per il KT da 200 celle ma,se uno ha il FAP???
Io credo che il FAP ne risentirebbe della minora pulizia dei gas di scarico,costringendolo ad un lavoro maggiore e ad un usura precoce
Almenochè,questi KTA 200 celle,non garantiscono lo stesso risultato finale
Io credo che il FAP ne risentirebbe della minora pulizia dei gas di scarico,costringendolo ad un lavoro maggiore e ad un usura precoce

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
lupus.c ha scritto:Ok per il KT da 200 celle ma,se uno ha il FAP???
Io credo che il FAP ne risentirebbe della minora pulizia dei gas di scarico,costringendolo ad un lavoro maggiore e ad un usura precoce![]()
farlo volare via sarebbe la miglior cosa

nn dovevi prenderla con il FAP

il problema non è se creerà problemi al FAP il problema sta nel fatto chè è inutile secondo me montare il kat 200celle quando poi si ha l'altro tappo del fap...renderà poco o nulla.... oltre al rischio appunto di far lavorare più spesso il fap e l'aumento spospositato dei consumi...penso...
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI