voi ne sapete qualcosa in più?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gomme scalettate in 4800 km!
Gomme scalettate in 4800 km!
Ragazzi sono
nero perchè circa 5000km fa ho montato i cerchi da 16 con gomme nuove michelin pilot primacy. Ho speso solo per le 4 gomme 530 euri. E adesso alle basse(<80km/h) velocità fanno un rumore che sembrano chiodate! Il gommista dice che non si può fare praticamente niente! Notare che in 5000km ho già fatto bilanciare i cerchi 2 volte!!!!! Ma non cambia pratricamente niente!

---307 1.6 110hp XS---
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!
So solo che la mia in 27000 km non ha scalettato nemmeno di un micron le gomme ed è pure SW, quindi la tua è da far vedere.
Non sono certo le gomme.
Riguardo i cerchi sono sbilanciati a manetta (almeno i miei), ma un gommista paziente trova il modo per non caricare una valigetta di piombo
Non sono certo le gomme.
Riguardo i cerchi sono sbilanciati a manetta (almeno i miei), ma un gommista paziente trova il modo per non caricare una valigetta di piombo
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Re: Gomme scalettate in 4800 km!
Ma hai proprio verificato bene che siano scalettatte?anza83 ha scritto:Ragazzi sono![]()
![]()
nero perchè circa 5000km fa ho montato i cerchi da 16 con gomme nuove michelin pilot primacy. Ho speso solo per le 4 c***o di gomme 530 euri. E adesso alle basse(<80km/h) velocità fanno un rumore che sembrano chiodate! Il gommista dice che non si può fare praticamente niente! Notare che in 5000km ho già fatto bilanciare i cerchi 2 volte!!!!! Ma non cambia pratricamente niente!
voi ne sapete qualcosa in più?![]()
Un mio amico su una classe A ha le stesse tue Michelin e conferma anche lui che sembra di essere su un cingolato a velocità medie. Potrebbe forse essere solo un problema intrinseco della gomma.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Il gommista dice così, però io non so come verificare..
Come gomme sono ottime a detta di tutti, però il modello precedente, le pilot exalto, soffriva pesantemente di questo problema. non vorrei che michelin abbia fatto un'altro errore...provo a sentire un altro gommista? non potrebbero essere le sospensioni? Anche se dopo 25000km non penso proprio.](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Come gomme sono ottime a detta di tutti, però il modello precedente, le pilot exalto, soffriva pesantemente di questo problema. non vorrei che michelin abbia fatto un'altro errore...provo a sentire un altro gommista? non potrebbero essere le sospensioni? Anche se dopo 25000km non penso proprio.
---307 1.6 110hp XS---
Sulle Pilot Exalto hai perfettamente ragione: io le montavo sulla Focus ed avevano una tenuta (specialmente sul bagnato) davvero notevole così come notevole era la rumorosità in qualsiasi condizione.
Non era un fatto di scalettatura perchè 'rumoreggiavano' anche nuove.
Un' altro aspetto positivo è stata la durata: quando ho venduto la macchina erano da sostituire..ma avevano 70.000 Km!!!
Ciao!
Non era un fatto di scalettatura perchè 'rumoreggiavano' anche nuove.
Un' altro aspetto positivo è stata la durata: quando ho venduto la macchina erano da sostituire..ma avevano 70.000 Km!!!
Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.
Re: Gomme scalettate in 4800 km!
E pensare che quando mi sono andato a lamentare per le vibrazioni a 130, il grande guro capofficina mi ha detto che era perchè avevo montato quelle schifezze delle GoodYear...se invece avessi montato le MICHELIN ... sarebbe tutto andato bene...si, si, certo certo!!!anza83 ha scritto:Ragazzi sono![]()
![]()
nero perchè circa 5000km fa ho montato i cerchi da 16 con gomme nuove michelin pilot primacy. Ho speso solo per le 4 gomme 530 euri. E adesso alle basse(<80km/h) velocità fanno un rumore che sembrano chiodate! Il gommista dice che non si può fare praticamente niente! Notare che in 5000km ho già fatto bilanciare i cerchi 2 volte!!!!! Ma non cambia pratricamente niente!
voi ne sapete qualcosa in più?![]()
-
ntc_silver
- Peugeottista veterano
Io sull'altra 307 avevo le michelin primacy... uno spettacolo come affidabilità, ma effettivamente molto rumorose!
Quando ero al telefono spesso mi chiedevano di chiudere i finestrini, già chiusi!
Quando ero al telefono spesso mi chiedevano di chiudere i finestrini, già chiusi!
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Scalettature
La scalettatura si crea sulle gomme posteriori poichè sottoposte ad un carico minore rispetto a quelle anteriori.La soluzione sarebbe quella di invertirle con una certa regolarità anche se nel caso esposto penso ci siano problemi congeniti.Sulla ex-Rover le differenze di carico si sentivano di più e la scalettatura era avvertibile passando la mano sul battistrada.Le gomme ormai scalettate passate avanti hanno degli effetti disastrosi:vibrazioni in primis. Sulla leonessa le Dunlop di serie si stanno comportando bene.
Ciao
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Ragazzi scusate i toni un pò accentuati, ma se eravate in macchina con me quando ho cominciato a sentire rumore, altro che radio maria!!!
A parte queste frivolezze il gommista dice di girarle a 8000km per evitare che l'eccessiva scalettatura mi renda le gomme posteriori inutilizzabili all'anteriore!!
In ogni caso grazie a tutti!!!!

A parte queste frivolezze il gommista dice di girarle a 8000km per evitare che l'eccessiva scalettatura mi renda le gomme posteriori inutilizzabili all'anteriore!!
In ogni caso grazie a tutti!!!!
---307 1.6 110hp XS---
Appunto, falla vedere in conce perchè non va bene.il gommista dice di girarle a 8000km per evitare che l'eccessiva scalettatura mi renda le gomme posteriori inutilizzabili all'anteriore
Paolo
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Energy
Ragazzi non fatemi preoccupare con le Michelin.Oggi ho montato le Energy e nei 20 km per tornare a casa le ho sentite stabili e per niente rumorose.Naturalmente dopo qualche centianio di km verrà fuori la vera anima del pneumatico.Speriamo bene!
Il gommista mi aveva anche proposto le stesse Dunlop che montavo di serie ad un prezzo interessante.
Il gommista mi aveva anche proposto le stesse Dunlop che montavo di serie ad un prezzo interessante.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-