Il Marco ha scritto:Io non possego una 307 e neppure una Stilo però va be adesso le cose si stanno esasperando.
La Stilo esteticamente farà schifo ma non è che cade a pezzi. Se a quella Stilo vibrava paurosamente di tutto c'era evidentemente qualcosa che non andava. Non è che perchè si è vista quella Stilo automaticamente sono tutte così.
Secondo questo ragionamento allora basta andare nella sezione "guasti" del sito per affermare che tutte le 307 cadono a pezzi, vibrano, hanno dotazioni di serie di bassa qualità e l'assistenza che presta Peugeot è pessimissima.
Stessa cosa per il fumo nero allo scarico. I motori diese FIAT-ALFA-LANCIA emettono fumo nero in quantità paragonabili a quella di altri diesel. Se si vede la fumata nera fuoriuscire vuol dire che il motore è stato "taroccato" o che comunque quel singolo esemplare è difettato. Ma non che tutti siano così.
Personalmente ho visto 307 1.6HDi(quindi con FAP) che fumavano alla gran più bella così come BMW, Mercedes ecc ecc. Ma non tutte sono così.
Poi a prescindere da quanto ho appena detto ricordiamo anche quanto costa una Stilo. Non parlo di prezzo di listino, ma del prezzo che salta fuori tolto lo sconto. Prezzo che a parità più o meno di dotazioni e di potenza è inferiore a quello di una 307 di almeno 2.000-3.000€(anche dipiù se si prende una km0) e offre dotazioni maggiori. Il clima per esempio è automatico bizona e offre pure la bocchetta per i posti dietro ecc ecc
Io non ho una Stilo e non è che voglio difenderla però non mi piace vedere che in un sito dedicato ad una specifica auto(la 307) si parli male e si screditino altre auto così tanto per fare.
Ne va della credibilità e serietà del sito e di chi scrive nei post.
Il fatto che la Stilo vibrasse paurosamente potrebbe essere anche un difetto ma , avendo anche mio zio una stilo 5p , ti assicuro che il motore è rumoroso in accelerazione cosi' come gli arredi interni e che il livello di insonorizzazione è pessimo in confronto alla 307 ed inoltre gli scricchiolii si sentono notevolmente.
Con questo non voglio dire che la stilo sia da buttare anzi ha molte altre doti

, tuttavia se tutte le riviste del settore sono unanimi nel criticare continuamente questa ed altre vetture della fiat per ciò che riguarda soprattutto affidabilità e finiture qualche motivo dovrà pur esserci, ecco spiegato perchè quindi si riescano ad ottenere forti sconti e perchè i vari concessionari brulichino di stilo a km zero.
Il fatto stesso che sia fortemente scontata e che comunque svaluti in maniera impressionante lo ritengo preoccupante.
Penso che anche se la 307 , come si evince dalla nostra sezione guasti , non sia esente da difetti , ma la stilo ne ha molti ma molti di più e se c'è una 307 su dieci che emana fumo nero in proporzione ci siano sette stilo su dieci che emanano fumo nero.
Il mio obiettivo comunque non era quello di screditare la stilo ( per forza di cose ne ho parlato ancora ) altrimenti avrei chiamato l’argomento : “che schifo la stilo”, ma quello di evidenziare una delle molte doti della 307 e cioè la silenziosità , poichè ritengo che forse , come ha già detto qualcun altro , in questo forum siamo troppo critici nei confronti della 307 (e la leonessa non lo merita

).
Penso che poi il fatto che qualche volta ( e in questo forum lo si fa raramente) si usi qualche parola per attaccare la concorrenza sia normale e faccia parte del gioco ( purchè non si abusi) , a volte lo si fa anche scherzosamente ( e non tanto per fare ) usando magari una emoticon col ”gabinetto” , ma anche questo penso sia normale in una community in cui a volte ci si rifugia per divertirsi con “amici”.
Inoltre aggiungo che secondo me non dovresti prendere ogni parola come un attacco personale e , come ripeto spesso , lasciare che ognuno esprima la propria opinione, perché la serietà di una persona si vede da ben altre cose e non penso che le molte persone che nei vari post hanno avuto da dire sulla stilo debbano essere per questo considerate poco serie.
Con tutto il rispetto , Ciaoooooooooooooooooooo
P.S. Che auto hai? Come mai ti interessa tanto il forum della 307 ?