PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibile invertire cerchi se si hanno i sensori?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
andre
Peugeottista veterano

Re: Possibile invertire cerchi se si hanno i sensori?

Messaggio da andre »

Albertinick ha scritto:ma sì, anche a me, quando ho messo le termiche, mi hanno detto che dovevo reimpostare tutto... semplicemente perchè avendo cambiato cerchi il cdb mi diceva "pressione non rilevata"... e chissene, me lo diceva una volta e poi spariva la spia... basta sapere perchè lo fa. Tra l'altro, tutto ciò mi ha permesso di scoprire che il controllo sulla pressione la centralina lo fa dopo che percorri dall'avvio un certo numero di km, credo affinchè la misura avvenga a ruota calda e non fredda...
quoto, anche se il cdb mi segnala le anomalie solo dopo qualche centinaio di metri ma sono sempre state corrette
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

andre ha scritto:
Albertinick ha scritto:ma sì, anche a me, quando ho messo le termiche, mi hanno detto che dovevo reimpostare tutto... semplicemente perchè avendo cambiato cerchi il cdb mi diceva "pressione non rilevata"... e chissene, me lo diceva una volta e poi spariva la spia... basta sapere perchè lo fa. Tra l'altro, tutto ciò mi ha permesso di scoprire che il controllo sulla pressione la centralina lo fa dopo che percorri dall'avvio un certo numero di km, credo affinchè la misura avvenga a ruota calda e non fredda...
quoto, anche se il cdb mi segnala le anomalie solo dopo qualche centinaio di metri ma sono sempre state corrette
ma tu le gomme le hai invertite??? e anche senza reimpostare i valori le indicazioni sono sempre giuste???
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

no io non le ho mai invertite. ho solo l'anteriore dx che mi da qualche problema x motivi ignoti :?
penso che ad albert dica pressione non rilevata xchè il sensore è sul cerchio e cambiando cerchi non la rileva più.
una volta che rimette le altre gomme torna tutto come prima

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

appunto io vorrei avere la certezza matematica che non incorrerò in problemi mettendo quelle davanti dietro..... sballando tutte le rilevazioni future
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

beh avrai un gommista di fiducia che ti dice se la gente che inverte le gomme con i sensori ha problemi no?

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

andre ha scritto:beh avrai un gommista di fiducia che ti dice se la gente che inverte le gomme con i sensori ha problemi no?
non ho un gommista di fiducia e chi sento ingiro mi dicono cose divere ......... helppppppppppppppppp :hurted: :hurted:
Alfa GT Collezione

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

La centralina dei sensori e autoadattativa,indipendentemente dalla ruota che si sposta,lei si adatta.E' successo anche a me che non mi leggesse l'inversione delle ruote,ma dopo qualche giorno si è messa a posto da sola.Lei legge il sensore e,in Peugeot,mi hanno detto che non c'è un verso preciso per girare le ruote perchè la centralina si adegua.

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Mav ha scritto:La centralina dei sensori e autoadattativa,indipendentemente dalla ruota che si sposta,lei si adatta.E' successo anche a me che non mi leggesse l'inversione delle ruote,ma dopo qualche giorno si è messa a posto da sola.Lei legge il sensore e,in Peugeot,mi hanno detto che non c'è un verso preciso per girare le ruote perchè la centralina si adegua.
miiiiii......troppo intelligente questa 207 8) :chessygrin:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Mav ha scritto:La centralina dei sensori e autoadattativa,indipendentemente dalla ruota che si sposta,lei si adatta.E' successo anche a me che non mi leggesse l'inversione delle ruote,ma dopo qualche giorno si è messa a posto da sola.Lei legge il sensore e,in Peugeot,mi hanno detto che non c'è un verso preciso per girare le ruote perchè la centralina si adegua.
ma davvero ti dava problemi poi si è adeguata da sola?????

cavolo è una giungla su ste cose tecniche non c'è un addetto ai lavori che ti dica la cosa esatta
Alfa GT Collezione

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Ora ho rimesso le gomme normali sui cerchi di serie e non mi rileva alcuna anomalia... comuqnue una cosa che mi interesserebbe sapere è: come sono alimentati questi sensori? hanno una pila oppure un meccanismo tipo gli orologi che si ricaricano con il movimento?
207 Gti grigio shark

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Soldatino XD
Io ho cambiato cerchi (di conseguenza smontato i sensori e rimontati) inversione gomme (di conseguenze i cerchi e le gomme ke erano davanti li ho messi dietro e viceversa) e non mi è mai successo nulla, solo quando ho montato il cerchio di scorta ke non ha il sensore quando ho foppato l' OZ mi dava errore (logicamente perkè non rilevava il sensore visto ke non c'era) ma quando mi è tornato il cerchio con i sensore e ho rimontato tutto non mi segnava più nulla...
Quindi credo ke puoi andare tranquillo
;-) :) ;-)
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

@soldatino
addirittura la nostra leona ha la centralina che dovrebbe riconoscere 8 sensori di pressione (per chi monta i cerchi con gomme invernali per esempio) quindi non ti darà nessun problema... :drunken:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

che bello che bello sapere che possiamo fare tutte le inversioni che vogliamo senza impazzire con i sensori :lol: :lol:
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Generale”